Gli altri ragazzi di “Twilight” n. 2: Peter Facinelli

twilight peterfacinelli Gli altri ragazzi di Twilight n. 2: Peter Facinelli

Ed eccoci al secondo capitolo di “Gli altri ragazzi di Twilight”, in cui cercheremo di conoscere anche le altre bellezze maschili del film, messe in ombra da Robert Pattinson, Cam Gigandet e Kellan Lutz.

Dopo aver elogiato la bellezza di Taylor Lautner, oggi è il turno di Peter Facinelli, che nel film interpreta il ruolo di Carlisle Cullen.

Peter è nato nel 1973 a New York da genitori italiani, entrambi provenienti dal Trentino Alto Adige e in particolare dalla Val di Non.

L’attore ha debuttato al cinema nel 1995 con il film “Angela”, ma ha conosciuto la popolarità negli Stati Uniti solo anni più tardi, quando ha interpretato uno dei protagonisti del telefilm “Fastlane”. Tra i suoi film più importanti si ricordano “The Big Kahuna” (1999), “I ragazzi della mia vita” (2001) e “Il Re Scorpione” (2002).

peter2 Gli altri ragazzi di Twilight n. 2: Peter Facinelli

La popolarità internazionale l’ha però conquistata con “Twilight”. Ecco un’interessante intervista pubblicata sul blog ufficiale del film.

Come sei stato scelto per il ruolo di Carlisle Cullen?
Mi ha telefonato il mio agente, dicendo che c’era un film sui vampiri diretto da Catherine Hardwicke. La mia prima risposta è stata: “Non voglio fare un film sui vampiri”.

Cos’hai contro i vampiri?
Pensavo fossero una sciocchezza, sai? Tutti i vampiri che avevo visto erano solo sangue, budella e horror: più simili a film sugli zombie che alla mitologia originale dei vampiri. Quindi ho pensato che anche questo film dovesse essere così, perché per un certo periodo, dopo l’uscita di Intervista col vampiro, sono usciti tantissimi film simili, con sceneggiature orrende. Quindi avevo la brutta impressione che i film sui vampiri fossero roba del genere L’alba dei morti viventi.

Quindi stavi per rifiutare?
Sì, assolutamente. Ma mi piacevano i film di Catherine Hardwicke, quindi ero interessato abbastanza da dire: “Va bene, leggerò il libro”. Perché a quel punto non avevamo ancora una sceneggiatura. Quindi ho letto il libro in un solo giorno. Mi ha emozionato moltissimo, perché riproponeva le antiche storie di vampiri, con le metafore sessuali su quelle creature assetate di sangue ma bellissime. Leggendo il libro mi sono venute in mente immagini di quei vecchi film in bianco e nero. Era la storia di un amore proibito ambientata in questo mondo di vampiri… se ne poteva trarre un film divertente. Quindi ho fatto un provino per Catherine, e credo di essermela cavata bene. Ma a dire il vero, all’inizio non ho ottenuto la parte.

Davvero? Cos’è successo?
Mi sembrava di aver fatto un ottimo provino, e a Catherine ero piaciuto, ma c’era un altro attore che gli studios preferivano. Non voglio fare nomi, non voglio che lui si penta. Mi pare che dovesse girare altri film, o che ci siano stati problemi con il contratto, non so. Ma quando ho fatto il provino ho scoperto che Catherine è piena di passione ed energia, e volevo davvero lavorare con lei. Quindi, quando ho saputo che non ero stato scelto per la parte, mi è dispiaciuto molto. Poi un giorno in un negozio ho visto un libro che parlava di “50 anni di vampiri a Hollywood”: di nuovo quei vecchi fotogrammi di Bela Lugosi e il Dracula originale, la storia e il folclore. Quindi ho comprato il libro e l’ho spedito a Catherine con un biglietto in cui dicevo: “Mi dispiace che le cose siano finite male, ma ammiro molto il tuo lavoro. Spero che questo libro possa ispirarti”. Quando le hanno detto che quell’altro attore si era ritirato, Catherine ha preso in mano il libro e ha detto: “Che ne pensate di Peter Facinelli?” Dunque ripeto sempre questa battuta: ho comprato il mio ruolo in Twilight per 29 dollari e 99. Ed è valso fino all’ultimo centesimo.

peter3 Gli altri ragazzi di Twilight n. 2: Peter Facinelli

E cosa pensi del personaggio di Carlisle? E’ una creatura strana, una figura paterna ma anche un vampiro vegetariano.
E’ una grande anima, sempre che i vampiri possano avere anime. Ha più di trecento anni, ma ne dimostra 26. Ho trovato facile immedesimarmi nel suo senso paterno, perché anch’io ho tre figli. Mi piace che Carlisle sia il patriarca della famiglia e che abbia salvato la vita a quelle persone anziché ucciderle. E’ una specie di anti-vampiro, pur essendo un vampito. Era una bella sfida per me. E all’inizio temevo di sembrare troppo giovane, perché i figli di Carlisle hanno vent’anni, e io solo dieci in più, quindi non potevo essere davvero un padre per loro, e sullo schermo sarebbe sembrato strano. Ma nel libro, sono i suoi figli adottivi, e lui è giovane. Ma è anche un dottore, quindi c’è in lui una saggezza che mi è sembrata interessante.

Interpreti spesso medici, vero?
Sì, in passato interpretavo spesso poliziotti, ma adesso sono passato ai dottori. Sarò un dottore nel mio prossimo telefilm, “Nurse Jackie” per il canale Showtime, quindi torno a indossare il camice. E’ un telefilm davvero particolare, diverso da Grey’s Anatomy ma anche da Scrubs. Ma questo dottore è l’esatto opposto di Carlisle Cullen. Una creatura completamente diversa. Appare deciso e sicuro di sé, ma in realtà ha molti problemi personali. Gli farebbe comodo qualche consiglio da Carlisle.

Come ti sei preparato per il ruolo di Carlisle? Hai provato a diventare vegetariano?
No, sai, è strano: ho iniziato a mangiare molta più carne del solito. Per tutto il tempo ho avuto voglia di carne rossa. Quindi su di me ha avuto l’effetto contrario, perché normalmente mangio meno carne. Mi sono concentrato sull’idea di essere il patriarca della famiglia. Ho cercato di assicurarmi che, pur sembrando giovane, ci fosse una distinzione netta tra me e i ragazzi. Il personaggio ha oltre trecento anni e fornisce alla storia molta saggezza, molta esperienza. Ho cercato di mostrare quella dignità e quella grazia. Ed è strano, perché ero abituato a essere l’attore più giovane sul set, mentre questo è stato uno dei primi film in cui ero uno tra i più vecchi. Cosa rara, evidentemente sto invecchiando. In un attimo mi sono ritrovato papà. Ma è stato molto bello lavorare con Kristen Stewart, Robert Pattinson e gli altri attori più giovani. Soprattutto gli esordienti, che hanno tanta energia e non sono ancora stanchi. Hanno una freschezza, una spontaneità particolare. E poi hanno iniziato tutti a chiamarmi Papà, il che era divertente.

Non ti ha spaventato?
No, ho figli quindi ci sono abituato.

Avevi sentito parlare della saga di Twilight prima di questo film?
No, ma ho letto il libro in un giorno solo, e non riuscivo a smettere. Non so quale sia il segreto di Stephenie Meyer, ipnotismo o chissà cosa, ma la maggior parte delle persone che conosco e che l’hanno letto non riuscivano a mettere giù il libro. Mia moglie ha iniziato a leggerli quando mi hanno scritturato per la parte, e ora sta leggendo il quarto libro. Li ha letti uno dopo l’altro, restando sveglia fino alle due di notte. Continuava finché non le si chiudevano gli occhi.

..

..

..

..

..

Dunque anche la moglie di Peter è una fan di “Twilight”. Ma sapete di chi si tratta?

..

..

..

..

..

..

.

peterjennie Gli altri ragazzi di Twilight n. 2: Peter Facinelli

Ma sì, è proprio Jennie Garth (Kelly di “Beverly Hills”)!

Peter e Jennie si sono incontrati nel 1996 durante le riprese del film “An unfinished affair” e da allora non si sono più lasciati. Nel 1997 è nata la prima figlia Luca Bella, nel 2002 la seconda figlia Lola Ray e nel 2006 è arrivata anche Fiona Eve. Peter e Jennie si sono sposati il 20 Gennaio del 2001.

Ti potrebbero interessare anche...

33 commenti

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    o dio non sapevo che fosse sposato con lei e avesse 3 figli!

    lui a mio parare è uno dei personaggi di questo povero film che oltre a charlie emmet e bella centrino qualcosa

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png MaryM

    è uno dei miei vampiri preferiti poi è BELLISSIMO!!!Mi piace Carlise in Twilight xkè mi da un senso di sicurezza!

    Poi Peter è bellissimo come lo è Jennie e i bambini!!Bellissima famigliaa!

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png chibi chibi

    Bellissima famiglia davvero… nemmeno io sapevo che è sposato con Jennie Garth…

    Comunque il biondo non gli dona molto… mentre castano è 😳

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png luana

    l'ho visto anche in un film con Burt Reynolds e non è stato male,non sapevo che era il marito di Jennie,cmq io non ce lo vedo nella parte di Carlisle è troppo giovane (anche se un vampiro) doveva essere un pò più grande di Edward.

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Esmy

    woow uno dei personaggi più azzeccati di questo film!

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png nini_nel_silenzio

    è davvero un bel personaggio!uno dei pochi ad essere riuscito così bene anche nel film…secondo me nn doveva essere neccesariamente troppo vecchio,anche così va bene

    ps,luca bella.. ❓ mah..

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png †Freh_Strippe

    Ah oddio.

    io sbavo quando lo vedo è stra affascinante,bellissimo 😉

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Pollon

    Non vedo l'ora di vedere il film, spero che non mi deluda.. Comunque ha una splendida famiglia *___*

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png sonia

    e' bellissimo e hanno una bella famiglia!

    complimenti!

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png kiavintage94

    Oddeo come e' bonoooooooooooooooo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png **flaffy**

    oddio ma la moglie è quella di le cose che amo di te…be complimenti! 😳

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png gιυgg&i

    E' moooooolto bello..ma con i capelli scuri stà molto meglio!!

    E poi a Twilight mi piace,..mi da un grande senso di sicurezza e saggezza! 😀

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png HaleyJames91

    lo sapevo che era lei la moglie..=)

    adoro il personaggio di carlisle..e in più anche lui nn è nnt male!XD

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Carla

    pazzesco! neanche io sapevo fosse leii!! comunque per assurdo "normale" non mi piace per niente invece tutto bianco/biondo/vampiro/carlise è veramente affscinante! comunque è proprio vero. dopo il film ho comprato tutti e 4 i libri 2 giorni fa. e devo cominciare il 4 😯 cioè io leggo veloce sono abitutata a mangiarmi i libri ma non in questo modo XD cioè non riesci proprio a staccare gli occhi del libro. mi sono perfino scordata di mangiare per un giorno intero. è allucinante, davvero ipnotico. comunque per chi non l'avesse fatto vi consiglio di comprare i libri. sono veramente eccezionali. sto fremendo per l'uscita di midnight sun 😀 ah e TEAM EDWARD assolutamente XD

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Sтεℓℓ&i

    ripeto anche qui O.o

    ma ve lo siete dimenticato buffy? e ancora dopo lo spin off Angel??

    a me sembra soltanto un filmetto per ragazzini di pochissima fantasia..come anche i libri..

    sarà..ma io resto fedele a buffy ed angel 😆

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    a me sembra assurdo che una va a comprare i libri dopo avere visto il film perche è la moda del momento. Scusate ma io ho letto ancora tre anni fa quando ancora nessuno sapeva che esistesse e ho aspettato ed è grazie a noi vere fan che il film è uscito quindi è normale che mi dia fastidio tutte le ochette che ora vanno a vedere il film solo perche ci sono i vampiri "fighi"

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    e comunque steli il fatto dei vampiri è secondario, qui si parla di un'amore che è piu forte della voglia dell'istinto di uccidere, certo se hai visto solo il film può sembrarti superficiale ma è molto di più, quindi prima leggi i libri

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png MaryM

    Scusa Jessica io ho letto i libri dopo il film cioè ho letto twilight un giorno prima del film,cosi x curiositò.Ochette no perchè magari è grazie a voi fan primordiali che hanno fatto Twilight ma è grazie alle fan venute dopo che faranno New Moon perchè nell'attesa del film le fan si sono triplicate..ma non lo so tutta sta arroganza da dove vi viene…non mi può piacere un film??Non ho il DIRITTO di dire che Peter Kellen Robert sono dei fighi soltanto perchè sono un ochetta che va appresso ai vampiri???roba da MATTI

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Sтεℓℓ&i

    li ho letti i libri cara..

    perchè..con angel e buffy non era la stessa cosa? lui era un vampiro nè..e doveva resistere anche lui al fatto di ucciderla..

    le guerre tra vampiri anche è uguale..ma per favore và..solo una brutta copia è..

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png ₪→ נєѕѕу

    Per piacere evitiamo il solito confronto con Buffy..cioè..è palese che sono due mondi completamente diversi.

    Dai, io AMO Twilight e l'ho letto l'anno scorso non sapendo che poi dovevano fare il film…ma non sono d'accordo con Jessica e non sono d'accordo su fatto che NOI siamo le vere fans solo perchè non l'abbiamo letto dopo e non abbiamo visto il film solo per i vampiri fighi. Cioè perchè dovrebbe darti fastidio che le ragazze lo vedano anche senza leggere il libro? Perchè dovrebbe darti fastidio che le ragazze lo vadano a vedere solo per gli attori fighi? Chissenefrega!!!!!!!! L'abbiamo visto, abbiamo letto i libri, ora grazie a loro che sono aumentate ci becchiamo anche il 2..meglio di cosi!!!!!?! 😆

    Per il fatto di Buffy devo dire che sono assolutamente 2 cose separate. Diciamo che i Cullen a mio avviso sono gli Anti-vampiri per eccellenza, cioè dove stanno la croce, il buio, la cattiveria dei veri vampiri????????

    Cioè avete mai visto dei vampiri che se ne vanno in giro di giorno e che se stanno al sole diventano brillantinati??!!!!

    Ma no…..qua si tratta solo di una storia d'amore impossibile, la storia dei vampiri non centra nulla…

    Scusa nè ma in Buffy non si trattava tutte le 7 serie della storia d'amore tra Angel e Buffy daiii…Buffy non è stata creata come Storia D'Amore, ma come un telefilm sui vampiri, quindi non hanno alcun nesso le 2 cose……

    Twilight e glia altri 3 libri sono tt sulla loro storia.

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    be cara steli stai facendo un confronto molto cretino perche non si parla solo di vampiri in twilight e anke se fosse quello è un romanzo mentre buffy è incentrato tutto su demoni e vampiri e lei che li deve uccidere, quindi se vuoi fare dei confronti con twilight falli che centrino qualcosa. si jessy infatti alla fine è meglio perche piu gente ci va e ci sono piu possibilità che vengano qui in italia a girare la scena dei volturi!a me da fastidio che molte ragazze dopo aver visto il film pensino di saper tutto sulla saga perche mi è successo e mi da fastidio. pero le persone che lo vedono e fanno un commento generale non importa, non so se mi sono spiegata

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png MaryM

    Jessica ancora?!?!Ma se il libro lo leggi nel 2000 e un altra lo legge nel 2050 il libro è sempre lo stesso o no?!tutti quelli che leggono sanno tutto della saga no chi lo legge prima!è oca chi legge il libro dopo il film o che lo va a vedere xkè i vampiri sono boni…una caxxata dopo l'altra!

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    mary m non volevo offendere nessuno forse non mi sono spiegata, con il termine ochette mi riferisco a quelle ragazzine che pensano di sapere tutto sui vampiri ecc solo perche hanno visto il film e questo mi irrita. poi che una voglia andare a vedere il film è assolutamente libera di farlo anzi meglio perche piu fan ci sono e meglio è!anke io quando ero andata a vedere harry potter la prima volta non avevo letto il libro ma non mi sono mai sognata di dire:io so tutto!

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png VALERIA

    qst attore è abbastanza azzeccato x la sua parte! cmq nn è assolutamente vero ke è una storia banale.. anzi!! nn c'e paragone con buffy l'ammazzavampiri! (x nnt togliere a qst serie ke a me piaceva moltissimo)

    cmq ank'io qnd ho letto twilight nn riuscivo a smettere e a posare il libro!

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png ●*dαиc&epsi

    Io adoro Carlisleeee! Poi Peter Facinelli è un uomo molto bello *_*

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Carla

    scusate ma non ci sto capendo niente. allora io sono una di quelle per esempio che per Harry Potter l'ho letto prima che divenisse un fenomeno libro e successivamente film. poi ho visto la gente appassionarsi, l'uscita del film e ora si sa il successo che ha. ma nn mi sarei mai sognata di dire: siccome io l'ho letto prima allora io ne so di + o sono io la VERA fan e non chi l'ha letto dopo. 😯 ma che cavolata è?? io twilight non lo conoscevo per niente proprio, poi c'e' stato tutto qst casino a riguardo e ho detto vabbe andiamo a vedere il film; l'ho visto, me ne sono innamorata, e il giorno dopo ho letto tutti e 4 i libri. non capisco che confronto è tra chi li aveva gia letti e chi no. che cavolata, ora ci diamo anche il diritto di dire chi sono i veri fans e chi no??

    e poi buffy???' ma state fuori di capoccia?? io amavo buffy con tutto il cuore ma è totalmente un'altra cosa.

    è un telefilm e nn un film o un libro ed era moolto + "bambinesco" rispetto a twilight. non sono d'accordo con chi dice che tiwlight è solo storia d'amore e non di vampiri, anche stephanie meyer infatti, ha detto che all'inizio il punto centrale era assolutamente edward e non edward e bella.

    non c'e' nessun confronto con buffy che era una ragazza che combatteva "il male" con un film/libro epico di qst proporzioni.

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    forse carla non hai capito cosa ho detto lo ripeto per la centesima volta quello che stavo spiegando è che a me non interessa se uno non ha letto il libro e va a vedere il film, tanto meglio(per carita io non sono la fan numero uno al mondo che sia chiaro)mi da fastidio il fatto che ci siano persone che una volta visto il film dicano:io so tutto di qst storia, perche non è cosi!un film non ti fara mai capire una storia come lo fa un libro. inoltre penso che twilight si è una storia di vampiri ma non parla solo di questo, parla anke di qst amore (ovviamente non ce novita in qst storia d'amore apparte che lei è un'umana e lui un vampiro)ma trovo fantastico il fatto che per loro ogni carezza e sguardo è come un momento sacro, loro non hanno bisogno di amore fisico per amarsi completamente (be forse un po…. bella 😀 )spero di essermi fatta capire e di non doverlo dire altre 3 volte

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    scusa mary per fortuna esisti tu che dici solo cose intelligenti. ora te lo spiego pane e salame:è o v v i o che se io lo leggo prima e tu dopo le pagine sono sempre le stesse e quello k capisco io capisci anke tu, non ho detto questo, penso solo che uno che guarda solo il film e gli piace e non si sforza di leggere il libro ne capirà sicuramente meno di me e questo è palese

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Sтεℓℓ&i

    come non è solo vampiri,amore e scuola? di che cos'altro parlerebbe twilight? 😯

    mah..a me sembra la stessa cosa..sarà una storia diversa quello che vuoi..non stò dicendo che è uguale preciso identico..ma la storia di base è quella.. c'è la guerra tra vampiri..c'è l'amore tra vampiro e umana c'è come anche in buffy la passione travolgente del fatto di mordere non mordere bla bla..

    lo sò benissimo che buffy è una serie tv..e che invece twilight è un romanzo..infatti io stò parlando del successo che stà facendo il film..e che stò robert quà è il nuovo idolo delle ragazzine..odio questo fatto.. "lo scalpore" per una cosa uguale ad un altra..

    e Si. per tutte le sette stagioni c'era sempre il ciclone angel buffy 😉

    io non l'ho mai trovato bambinesco..perchè..cosa ci vedi di diverso? anche quelli di twilight vanno al liceo =_____="

    per favore và..

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Carla

    io ho detto che non è solo amore. certo che parla di amore e vampiri e basta. è evidente.

    io la trovo un altra cosa. la grandezza di buffy che gli ha permesso anche di vincere tanti premi per l'innovazione che joss whedon ha creato è che per la prima volta si vedeva una ragazza che era forte, che riusciva a combattere le forze del male da sola, che nn era una damigella in pericolo per intenderci. questo è buffy. poi c'e' anche la storia d'amore. che comunque no non dura 7 stagioni perchè ricordo che nella 5 è subentrato riley e da metà della 5 c'e' la storia molto + "hot" con spike.

    per "bambinesco" intendevo che per quanto fosse avanti per i tempi e affrontesse gli stessi temi, è completamente diverso da twilight. twilight è una storia "epica", qualcosa di molto + profondo di quanto lo fosse buffy. il fatto che due cose affrontino + o meno gli stessi temi non vuol dire che sono uguali. per es prima di buffy telefilm era uscito buffy film che tu dici è uguale. e invece era completamente diverso. la storia era ovviamente + o – la stessa ma era mooolto meno maturo sotto tutti gli ambiti nonostante fosse un film e risultava quasi banale, ridicolo mentre buffy non lo è mai stato. se la vogliamo pensare cosi allora tutte le cose sono uguali. ogni giorno non si inventano mica niente di nuovo. film e telefilm sono solo idee trite e ritrite la differenza è come si riesce a realizzarle.

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png jessica

    do perfettamente ragione carla, solo perche in twilight si parla di vampiri non significa che sia uguale a buffy, intervista col vampiro, dracula, la regina dei dannati o nosferatu!si ce una cosa che li accomuna ma ogni film è diverso dall'altro per non parlare dei romanzi

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png Arianna

    oh si, lui mi piace xQ________

  • http://www.thegossipers.com/images/empty.png elisetta95

    l'ultima foto è stupeeeeee 😯 :smile:

    ke carinoooooo con la famigliola bionda! xD