Michael Phelps “E’ stata la mia ultima Olimpiade”

Phelps Michael Phelps E stata la mia ultima Olimpiade

Foto via web

Difficilmente Michael Phelps riuscirà a dimenticare il 2016!

Quest’ anno il campione di nuoto non è soltanto diventato papà per la prima volta del piccolo Boomer, ma ha paure dimostrato al mondo intero di che pasta è fatto arrivando alle Olimpiadi di Rio dopo aver superato un periodo nero, culminato con il ricovero in rehab, e stracciando i suoi avversari.

Dopo aver conquistato un numero impressionante come 23 ori, però, per l’ americano è arrivato il momento di appendere la cuffietta ed il costume al chiodo e dire addio al mondo del nuoto:

 “Fatto, fatto, fatto.” ha detto Phelps direttamente da Rio in una recente intervista” Voglio dire: sono tornato a gareggiare perchè volevo concludere la mia carriera a modo mio e questo per me rappresenta la ciliegina sulla torta. “Ho finito, sono in pensione. Ho finito.”

Il 31enne ha raccontato di aver preso la decisione di ritirarsi già prima di partire per Rio:

 “Tra le Olimpiadi di Rio e quelle di Londra devo dire di essere stato più emozionato ora che non 4 anni fa e penso che la mia emozione sia stata ben visibile anche nelle foto. La differenza? Questa volta sapevo che sarebbe stata davvero l’ ultima. Sapevo che qui avrei disputato le ultime gare della mia carriera, sapevo che qui avrei disputato le ultime Olimpiadi della mia carriera. E tutto quanto è stato più duro.”

Tra i fan del nuotatore, però, c’è ancora chi spera in un ripensamento, dopotutto già nel 2012 Phelps aveva annunciato che quelle di Londra sarebbero state le sue ultime Olimpiadi.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.