X

Amy Winehouse ha un enfisema

Qualche giorno fa, molti giornali hanno cominciato a riportare notizie sul grave stato di salute di Amy Winehouse. Inizialmente si parlava di tumore, successivamente è avanzata l’ipotesi di tubercolosi e subito dopo è calato il silenzio. L’unica cosa certa era che in queste notizie non c’era alcuna certezza, di conseguenza abbiamo preferito darvi una “news” un pò più sicura e abbiamo aspettato una dichiarazione ufficiale. A parlare è stato il Sig. Winehouse in persona: “Amy ha un enfisema polmonare, ma sta rispondendo bene alle cure e piano piano sembra che si riprenderà…” – questo è quanto diachiarato ufficialmente alla stampa.

Molti di voi si staranno chiedendo se questo problema di Amy è, come sempre, legato in qualche modo ai suoi continui eccessi e la risposta, naturalmente è sì (anche se non possiamo dirlo al 100%, ndr.). Ma analizziamo meglio la cosa…

L’enfisema polmonare è una patologia che colpisce gli alveoli polmonari i quali non riescono più a svolgere la loro funzione e, quindi, ad assicurare al paziente un apporto di ossigeno adeguato. La causa più comune è il fumo, ma anche l’inquinamento può esserne imputato. Le sostanze tossiche che vengono disperse nell’ambiente si accumulano e si depositano negli alveoli, danneggiandoli. Con il tempo il danno può diventare sempre più grave poiché lo scambio tra anidride carbonica ed ossigeno nei polmoni risulta essere più complicato.

I sintomi tipici di un enfisema polmonare sono mancanza di respiro, tosse cronica e dispnea. Possono essere presenti anche altri sintomi associati, quali stanchezza, perdita di peso ed ansia. Amy, per esempio è stata ricoverata in seguto ad alcuni attacchi di tosse convulsiva, durante i quali ha anche perso un pò di sangue.

Non c’è molto da dire a riguardo, onestamente dubito che la colpa della cattiva salute della Winehouse sia da imputare all’inquinamento, ma almeno spero che il suo esempio sia d’aiuto a tanti altri ragazzi e ragazze a cui piace eccedere alla sua maniera. Bisogna amarsi un pò di più.

Nina:

View Comments (26)

  • Mamma mia poverina spero veramente che si riprenda al piu presto anche perke è una bravissima cantante ed è un peccato vederla così vai Amy siamo tutti con te

  • ah no io nn sto cn lei.. i dottori l'hanno detto ke se si continua a drogare, e tnt lo farà, morirà entro 3 mesi.. se l'è cercata lei qst.. quindi.. poteva pensarci prima..

  • Nessuno l'ha mai obbligata a drogarsi, non ha mai provato a smettere, e queste sono le conseguenze delle sue azioni. Non dico che se le meriti, ma di certo non ha fatto nulla per evitarle.

  • Eh,si..è finita davvero male sta povera ragazza..chi ha fortuna guarisce ma c'è invece chi no..se l'è cercata ed ora ne subisce le conseguenze!Al mondo ci sono persone che non gliene importa proprio niente della sua vita,che dio el ha regalato..e poi quando,e se,morirà farà stare male il doppio,o anche il triplo di persone visto che ha dei fan..La vita è fatta anche da persone che non vogliono affrontare la propria realtà allora prendono cose che cercano di farli dimenticare tutto anche che facendo così rovina la propria di vita e anche quella delle persone che le vogliono molto bene...La vita è fatta così come è,e purtroppo dobbiamo accettarla.

  • Cara Cris quando entri nel giro della droga di certo non è facile uscirne,certo nessuno ti costringe ma quando entri in depressione e per fatti personali non ce la fai a superarli cerchi di drogarti per dimenticare tutto per minuti o ore,ma poi la vita torna la stessa e anche peggio,come Amy che ora può anche morire..ma ti ricordo che non è facile uscire da quel giro quando non hai nessuno con te che ti aiuta(di certo cn un marito in carcere ti peggiora invece di aiutare,e poi con PETE DOHERTY!)Ma purtroppo bisogna accettare la vita così come è ftt..anke se si potrebbe cambiare,ma devi avere persone accanto a te ke ti vogliono davvero ma sul serio bene sennò nn potrai andare avanti facilmente senza un appoggio.C'è gente che ce la fa e chi NN,Amy è dalla parte del NN.

  • Lalla, certo che è difficile uscirne. Non credo che qualcuno l'abbia mai messo in dubbio. E non credo nemmeno che sia così sola: il padre, a quanto pare, le è vicino.

    Probabilmente hai ragione, ha attraversato un periodo difficile e per questo ha iniziato a drogarsi. Eppure, ci sono tante persone che riescono a guarire dalla depressione senza usare le droghe. Dio le ha fatto un dono, anche su questo hai ragione: dono che lei per un motivo o per l'altro ha sprecato.

1 2 3
Related Post