X

Angelina Jolie apre una scuola femminile a Kabul

Foto: © WENN / kikapress

Con sei figli a casa avrei pensato che Angelina Jolie avesse già abbastanza da fare, anche se sarà tutto più facile con l’aiuto di Brad Pitt e di qualche tata.

La madre di Maddox, Zahara, Shiloh, Knox, Pax e Vivienne – ne ho dimenticato qualcuno? – continua però a volersi prendere cura anche di altre persone meno fortunate.

L’ha dimostrato ancora una volta decidendo di fondare una scuola femminile nei pressi di Kabul, finanziata dalle vendite della sua linea di accessori e gioielli che risponde al nome di Style of Jolie.

“Al di là della soddisfazione artistica nell’aver disegnato questi gioielli” – ha spiegato Angelina – “abbiamo trovato l’ispirazione nel sapere che il nostro lavoro serve anche a fare del bene per dei bambini in difficoltà.”

La scuola ospiterà circa 300 bambine provenienti da questa zona dell’Afghanistan, paese che da sempre privilegia l’educazione dell’uomo rispetto a quella della donna.

Foto: © WENN / kikapress

Josie:

View Comments (11)

  • se non fanno loro del bene che ne hanno di possibilità,mi chiedo chi lo dovrebbe fare! cmq non tutti purtroppo sono come loro,quindi bravo ma potrebbe anche farlo senza pubblicizzarlo ogni volta....

    • Non è mica lei che lo pubblicizza. E' ambasciatrice dell'UNHCR, sono le nazioni unite stesse che pubblicizzano per far vedere il lavoro che fanno (vedi infatti i tizi dietro con la maglietta con stampato il logo).

      • Hai pienamente ragione Summy. Sono contraria a qualsiasi forma di ostentazione, ma quando è fatta per un bellissimo fine, come quello riportato nell'articolo, che ben vengano le mille Angelina Jolie

  • madonna ha aperto una serie di scuole per bambine spendendo 15000000 di tasca sua perchè di lei non si parla? magari perchè non si fa pubblicità come angelina

  • I "famosi" servono per dimostrare e dare risonanza ai progetti realizzati dagli enti. Rappresentano una forma di "garanzia" per chi decide di donare, perché fanno vedere che i soldi vengono usati per qualcosa di buono. Se poi qualcuno vuol vederci del male, eh vabbé...come dice sempre mia nonna "a non fare niente non si sbaglia". Applauso all'iniziativa.

Related Post