X

Anne Hathway per Les Miserables: “Non ho mangiato per 13 giorni”

© Hollywood Reporter

Anne Hathaway e Hugh Jackman sono pronti a soffrire per entrare al meglio in una parte.

Nel prossimo numero di Hollywood Reporter l’attrice ha parlato dei chili persi per girare “Les Miserables”, 5 prima delle riprese e altri 6 durante il lavoro sul set.

“Ho semplicemente smesso di mangiare”, ha spiegato. “Per 13 giorni di riprese”.

© Hollywood Reporter

Anche ad Hugh è stato chiesto di perdere lo stesso peso per interpretare il ruolo di un carcerato in pessime condizioni. Durante la qualità della vita del suo personaggio Jean Valjean doveva migliorare e così l’attore australiano ha dovuto riprendere tutti i chili persi prima di iniziare.

“Mangiavo tutto ciò che potevo”, racconta Jackman. “Se mai ci saranno dei video del dietro le quinte, probabilmente mi vedrete ruttare!”

Tra le pagine dell’Hollywood Reporter la Hathaway rivela poi di non essere stata la prima scelta dei produttori per vestire i panni della prostituta Fantine:

“C’è stata un po’ di resistenza perché io non ero matura abbastanza per interpretare Fantine, ma ormai troppo in là con l’età per il ruolo della figlia Cosette [ruolo andato ad Amanda Seyfried, ndr]. Così ho fatto ciò che faccio quando voglio veramente un ruolo, ho detto al mio agente ‘Fai modo che io entri!’.”

Josie:

View Comments (19)

  • Anne in questi scatti è bellissima...anche con i capelli corti. cavolo perdere 11 chili è pesante...soprattutto se non sei grassa in partenza. comunque avranno fatto sicuramente un ottimo lavoro con questo film

  • ..smettere di mangiare per 13 giorni e lavorare tutto il giorno sul set?!?! Mi sembra alquanto improbabile, soprattutto in un fisico come quello della Hathaway.

    • è stata veramente brava a rilasciare una dichiarazione di questo tipo "smettere di mangiare per 13 giorni" ma che cavolo dice?(che poi a me personalmente lei e la Seyfried mi fanno impressione in tutte le foto promozionali del film) questi comportamenti stereotipati fanno male alla società!:@

      • è normale che facciano impressione devono sembrare malate e malnutrite... non ha detto che l'ha fatto per perdere chili per entrare in qualche vestito ma per un motivo di copione...

        • però il fatto che anche hugh jackman abbia perso tantissimi chili per poi riprenderli non interessa a nessuno -.-" se una donna dimagrisce per "lavoro" dà un messaggio sbagliato, se lo fa un uomo fa solo il suo dovere?? bah....
          cmq è il loro lavoro alla fine e vengono strapagati per questo, quoto Deborah.

  • azz 13 giorni? io manco x un giorno riesco a nn mangiare! in effetti concordo che nn avrebbe dovuto dirlo...ma tanto purchè se ne parli...in ogni caso credo che questo sarà un bel film mi piacerebbe vederlo.

  • Io non sarei molto fiera di perdere tutti questi Kg e di dire che non ha mangiato per 13 giorni ... cxxxo sono messaggi sbagliati questi e lei dovrebbe vergognarsi, chi le ha offerto la parte e chiesto questo ancora di più!

  • Probabilmente verrò scuoiata viva, ma a me Anne Hathway non è mai piaciuta molto, in nessun ruolo che ha interpretato. La trovo molto carina, ma niente di speciale, anzi abbastanza triste ed anonima. Preferisco molto di più Amanda, è particolare di viso, ma appunto per questo mi piace di più e poi io, a differenza di quelli che dicono che hanno sbagliato a darle questo ruolo, la vedo perfetta per interpretare Cosette. Io mi ricordo ancora del cartone che facevano quando ero piccola dei Miserabili ed Amanda è la Cosette perfetta per me, esteticamente. Poi per la recitazione aspetterò il film, ovviamente :)

    • anche a me non piace particolarmente anzi, non mi piace proprio. Invece Amanda mi piace davvero molto!

  • quello che ho capito da questa intervista è che per dimagrire bisogna smettere di mangiare, e per ingrassare bisogna ingozzarsi di tutto indifferentemente per 24 h su 24. che idiozia è?

  • Io non ci trovo nulla di male in quel che ha detto...mica ha detto "adesso si che mi sento gnocca" semplicemente ha detto che ha fatto la fame per 13 giorni ed è dimagrita...
    io ammiro gli attori che per una parte riescono a ingrassare o dimagrire così tanto... vuol dire che sono veramente dei professionisti.

  • di per sè non ha detto nulla di male... non è dimagrita tanto perchè si sentiva grassa e non si accettava, ma perchè doveva interpretare una parte che lo richiedeva. ovviamente però ci sono tante ragazze giovani, ma anche adulte, che non si sentono a proprio agio con loro stesse e cercano di perdere peso. io stessa leggendo questo post ho pensato "wow, quindi se non mangiassi per 3 giorni perderei quasi 2 kg?". purtroppo secondo me certe cose non vanno dette, sarebbe stato meglio dire "tanto esercizio fisico e mangiar leggero", anche se non è così...

  • Più che sbagliato o giusto dirlo secondo me è sbagliato che un regista chieda a un attore di dimagrire o ingrassare così per una parte. Siamo nel 2012, quasi 2013, con la tecnologia che abbiamo riusciamo a creare draghi e mosti con gli effetti speciali e non riusciamo a far apparire più magra un'attrice?

    • Allora tanto vale eliminare proprio il mestiere di attore.
      I più grandi attori sono stati anche i più grandi trasformisti (De Niro docet).

      Questa non è una starlette che pubblicizza una dieta fai-da-te, è un'attrice che interpreta Fantine, un personaggio con una storia a dir poco drammatica.
      Secondo questo per lei è "il ruolo della vita".

1 2
Related Post