X

Ben Affleck sarà Batman al cinema

Foto dal web

Ben Affleck vestirà i panni di Batman nel sequel de “L’uomo d’acciaio”, la cui data di uscita al cinema è prevista per l’estate del 2015.

Dopo il successo riscontrato dalla pellicola dedicata a Superman e interpretata da Henry Cavill, il sequel è stato annunciato dal regista Zack Snyder in occasione dell’ultimo Comic-Con. Il film vedrà Batman e Superman insieme sul grande schermo per la prima volta in assoluto e ora è finalmente stato svelato che sarà proprio Affleck ad interpretare l’uomo pipistrello.

Questa non sarà la prima volta di Ben nei panni di un supereroe: nel 2003 è stato il protagonista di Daredevil, un film che fece flop costando 180 milioni di dollari e incassando la stessa cifra nei botteghini di tutto il mondo.

Spero per lui che questa volta vada meglio!

Josie:

View Comments (15)

  • Congratulazioni e in bocca al lupo. Non sarà facile raccogliere l'eredità di Christian Bale.

    • ahahahah!è vero il vecchio Ben ha le doti recitative di un comodino. Comunque peccato per me Batman resta e resterà solo Bale

  • Ma no dai, e che fine ha fatto Christian Bale? ormai è quello il volto di batman per me....bah non sono d'accordo

  • Per me Batman doveva finire con l'ultimo episodio.
    Fare un sequel snatura soltanto la saga!

  • Non è il sequel della trilogia di Nolan, ma di Man of Steel.
    A parte questo, l'accoppiata Batman-Superman non è che mi ispiri tanto.

    • Si ho capito che non è il sequel della trilogia di Batman ma questo non cambia nulla per lo spettatore. Ormai ci si è abituati a vedere Christian Bale nei panni di un batman perfettamente riuscito (anche a giudicare dagli incassi spettacolari), riproporre adesso un nuovo Batman, anche se nel film di Superman, lo trovo totalmente inappropriato e non credo che ai fan della trilogia piacerà una cosa del genere. Batman doveva rimanere chiuso come trilogia, e non riproposto in altri film, per di più con un altro attore! O.o no no, manovra decisamente sbagliata.

      • Va beh, ma seguendo questa logica allora Andrew Garfield non doveva fare Spiderman perchè lo era già Toby Maguire, Henry Cavill non doveva fare Superman perchè in Superman Returns c'era un altro attore di cui non ricordo il nome (senza scomodare Christopher Reeve), e via dicendo.
        Hanno fatto un sacco di film su Batman negli ultimi 20 anni, ed è stato interpretato da un sacco di attori (Da Clooney a Kilmer a Keaton). Anzi, secondo me è una buona cosa che non sia stato scelto Bale, almeno sottolineano che non c'entra nulla con la trilogia di Nolan!
        Il problema più che altro è che secondo me è il momento sbagliato per tirare fuori di nuovo Batman, dopo che hanno fatto quei film così spettacolari... dovevano dare il tempo allo spettatore di "dimenticarli" un po'.

        • Da quello che mi aveva detto una mia amica, Christian Bale non ha voluto rivestire i panni di batman perché si era stufato di essere perennemente riconosciuto solo per quel ruolo, volendo interpretare invece film più indipendenti. Comunque non so se è un'informazione veritiera x)
          Comunque quoto Sissi..Spettacolari i batman con Bale! Ed ora ci mostrano subito un batman con un nuovo volto..Per me non ci sarà tutto il successo che si aspettano :

        • No ma su questo hai ragione però di Batman ce ne sono stati parecchi. Direi che Christian Bale poteva andar benissimo per chiudere definitivamente il ruolo, no?

          • Mah, credo che certi supereroi (in particolare Batman, Spiderman e Superman) siano troppo amati per essere abbandonati dal cinema.
            Secondo me li vedremo ancora per molto tempo!

        • E infatti lo spiderman di Garfield fa spavento. Non é che una copia riuscita male della serie con Maguire, a parte qualche sviata della trama per salvare la faccia. My humble opinion...

          • D'accordissimo, io l'ho visto in tv per fortuna e l'ho lasciato a metà, cosa che faccio molto raramente.

            Quello che volevo dire è che questo tipo di supereroe è destinato ad essere interpretato (in modo più o meno riuscito) ancora e ancora e ancora, come in passato è stato interpretato da tanti attori diversi, per cui faccio più fatica con loro ad associarli a quell'attore in particolare, a differenza di quello che potrebbe accadere con supereroi meno "abusati" da cinema e serie tv (ad esempio Wolverine=Hugh Jackman, è stato il primo ad interpretarlo e in modo più che riuscito, oltre che in qualcosa come 6-7 film, difficilmente sarà associato ad altri).

Related Post