X
    Categories: Awards

“Breaking Dawn” domina i Razzies, gli Oscar dei peggiori

Una scena di “Breaking Dawn – Parte 2”

Sono state annunciate le nominations ai Razzies, l’evento a premi che potremmo definire come il contrario degli Oscar.

I Razzies premiano infatti il peggio del cinema e quest’anno è “Breaking Dawn – Parte 2” a dominare la scena con ben 11 nominations, tra le quali peggior film, peggior attore protagonista (Robert Pattinson) e peggior attrice protagonista (Kristen Stewart).

Anche negli anni precedenti i film di “Twilight” avevano ottenuto qualche nomination, ma senza portare a casa alcun premio. L’ultimo film della saga pare però destinato a fare un buon bottino il prossimo 23 Febbraio, giorno in cui verranno annunciati i vincitori dei Razzies, proprio la sera prima degli Academy Awards.

Tra le nominations di quest’anno spicca anche il nome di Adam Sandler, già passato alla storia lo scorso anno per aver vinto ben 10 premi con il suo “Jack and Jill”. Questa volta il suo “That’s My Boy” si è aggiudicato ben 8 nominations, staremo a vedere quante si trasfomeranno in “vittorie”.

Siete d’accordo con le 10 nominations ottenute dall’ultimo film di “Twilight”?

Josie:

View Comments (31)

  • premetto che non sono MAI stata una fan di questa saga.. però trovo curioso il fatto che fino adesso in tutti questi anni abbiano osannato i suoi film e adesso che sono passati di moda (o comunque la saga è finita) li prendono per il culo.. tutti questi "awards" non servono a niente, è soltanto operazione di marketing... come gli EMA, e i Movie Awards che premiano persone come Taylor Swift soltanto perchè va di moda e per promuovere il cd e non perchè abbia un talento...

    • in realtà ai razzie li hanno sempre candidati i film di twilight o i suoi attori. Anche se sono commerciali e vendono tanto, è un dato oggettivo che facciano schifo e siano fatti con i piedi! Gli unici che li osannano sono i ragazzini con pessimi gusti in fatto di lettura o cinematografia.... è sono tanti!

    • forse qui in italia funziona come dici tu, che i film più demenziali vengono osannati e i film che meritano restano nella memoria degli appassionati del genere, ma negli USA non funziona proprio così..
      non che io sia una fan sfegatata di Taylor Swift, ma trovo che, avendo solo 23 anni, sia bello che lei abbia successo perchè scrive, compone e canta le sue canzoni da sola e parla di cose più profonde della sbornia della sera precedente o della scopata con il tipo di turno..
      in poche parole, credo che abba successo perchè è talentuosa e vera.
      Tutte qualità che mancano a moltissime star, sia emergenti che affermate.

      • Adesso non facciamo un monumento a Taylor Swift anche perché non sappiamo per davvero se e quanto partecipa alla stesura del testo e della musica nelle sue canzoni!
        Gli americani se sono bravi in una cosa è proprio il marketing!
        E intorno alla Swift hanno creato un bel personaggino...

      • Non è del tutto vero: mi risulta che la saga di Twilight abbia sbancato anche là e non solo qui... Il problema è, come dice summy, che tutti questi awards si basano sul voto di ragazzini che adorano Twilight solo perchè "Rob è un figo", e questi sono ovunque, non solo in Italia o solo negli USA...:S
        Poi sinceramente, per quanto Taylor Swift sia brava, talentuosa ecc ecc, dire che parla di cose "profonde" mi sembra eccessivo: hai mai provato a sentire "We are never ever getting back together"?

        • aahaha si ed è la mia preferita :P comunque ''Back to december'', ''Dear John'', ''Enchanted'' ed altre canzoni scritte di suo pugno trattano temi meno frivoli..

  • Il film è veramente brutto; sono andata a vederlo per fare un favore ad una mia amica ma le ho già detto che la cosa non si ripeterà mai più. Soldi e tempo sbattuti via.

  • Beh a Kristen dovrebbero dare il premio di Peggior Attrice Protagonista AD HONOREM..!!

  • forse quando realizzeranno i film tratti dalla saga delle 50 sfumature (di noia) avranno concorrenza degna!

  • Certo che la prima foto fa paura...cmq con tutti i soldi che hanno incassato non penso gli freghi granchè di questi award

1 2
Related Post