X

Cannes 2014: Palma d’oro al turco “Winter Sleep”

Foto: @ Andrea Raffin/ Kikapress.com

Il Festival di Cannes 2014 ha chiuso il sipario lo scorso sabato, lasciandosi dietro i red carpet, la mondanità, ma anche le critiche e le attese.

A uscirne da vero trionfatore è stato senz’altro “Winter Sleep”, film diretto dal turco Nuri Bilge Ceylan e premiato con l’ambitissima Palma D’Oro, la stessa che lo scorso anno venne assegnata a “La vie d’ Adèle”. Il film racconta la storia di un ex attore impegnato nella stesura di un libro sul teatro turco, sposato con Nihal, donna molto più giovane di lui.

Anche l’Italia ha avuto modo di salire sul podio dei vincitori: la giovane regista Alice Rohrwacher ha conquistato la giuria col suo “Le Meraviglie“, pellicola che, come “La Grande Bellezza“, avrà dunque il compito di portare avanti il nome del buon cinema italiano.

Foto: @ Andrea Raffin/ Kikapress.com

A fare una vera e propria scorpacciata di riconoscimenti è stato però Thomas Calley che col suo “Love at first sight” si è aggiudicato addirittura tre premi.

Per chi fosse meno interessato alla “gara” cinematografica e incuriosito piuttosto dall’aspetto più mondano della kermesse, di seguito una gallery che raccoglie le immagini dell’ultimo red carpet che ha visto tra i suoi protagonisti una splendida Uma Thurman in compagnia di Quentin Tarantino.

Alessandra:

View Comments (3)

    • beh se magari spieghi un attimino il tuo punto di vista e il perché della critica il commento diventa più costruttivo.. anche perché ognuno è libero di pensarla un po' come vuole ma quando vengono assegnati certi premi "uno schifo" non è esattamente quello che ci si aspetta di leggere... ;-)

Related Post