X
    Categories: News

Chuck Norris a favore della Prop 8

Per chi non si ricordasse cos’è la Proposition 8, vi riporto quanto detto nel precedente post: si tratta di una proposta di legge californiana che se entrerà in vigore abolirà quanto stabilito dalla Corte Suprema lo scorso 15 Maggio. A partire da quella storica data, infatti, sono stati permessi i matrimoni tra persone dello stesso stesso all’interno dello stato della California.

Molte sono le celebrità che hanno deciso di prendere posizione in merito a questa faccenda, come ad esempio Drew Barrymore e Sophia Bush, che nelle scorse settimane hanno protestato contro questa legge che toglierà agli omosessuali il diritto di sposarsi.

Anche Chuck Norris, che oltre a fare il Texas Ranger è anche un fervente repubblicano, ha deciso di esprimere la sua opinione a favore della Prop 8:

“La verità è che quelli che hanno proposto la Prop 8 non sono dei bigotti. Sono dei cittadini americani che cercano di seguire i 5000 della storia dell’uomo e la convinzione della maggioranza delle persone e delle religioni: il Matrimonio è una sacra unione tra un uomo e una donna. I voti a favore della Prop 8 non volevano togliere nessun diritto a nessun gruppo; stavano solo salvaguardando le loro oneste convinzioni riguardo ai confini del matrimonio.

Il 4 Novembre, la comunità pro-omosessuale è rimasta stupita dal fatto che uno stato che di solito tende verso sinistra ha votato a destra quando in gioco c’era la questione del vincolo sacro del matrimonio. Ed è proprio quello che è successo; la maggioranza dei Californiania – rossi, gialli, neri e bianchi – ha votato in favore della definizione di confini per il matrimonio, che deve essere tra un uomo e una donna. La California è il 30esimo stato della nostra unione ad ammendare la sua Costituzione nel fare ciò, insieme alla Florida e all’Arizona in queste elezioni. Che vi piaccia o no, adesso è legge. Il popolo ha parlato.”

Josie:

View Comments (6)

Related Post