X

Il passato di Alexis Bledel

Forse molti di voi non sanno che Alexis Bledel, meglio nota come la timida Rory Gilmore del serial Una mamma per amica, non ha cominciato la sua carriera come attrice, bensì come modella. Navigando nel web mi sono capitate sottomano alcune sue foto, tutte di anni precedenti al 2000 naturalmente (anno in cui è partita la serie che l’ha resa celebre), in cui possiamo ammirare Alexis nella sua particolarissima bellezza mentre posa per vari servizi fotografici come modella.

Qui sopra la vediamo mentre posa, ad esempio, per il noto marchio di abbigliamento Onyx, che in passato non è stato certo l’unico a volerla come modella di punta delle sue campagne, perchè, a quanto pare, Alexis ha posato per innumerevoli cataloghi d’abbigliamento e diversi spot televisivi (sparsi per l’articolo vi propongo alcuni esempi fotografici).

Poco prima di entrare nel cast di Una mamma per amica, la Bledel girò persino uno spot sociale contro l’alcolismo. Nel 1999, dopo quattro anni di lavoro e viaggi per il mondo, sembrava che la sua carriera fosse pronta di giungere alle stelle, questo grazie anche alla grande somiglianza, che sempre più spesso le veniva attribuita, con la diva Audrey Hepburn (vedi foto 2, all’interno del post). Il problema arrivò quando, sempre nel 1999, Alexis ricevette la stessa richiesta che probabilmente moltissime modelle sentono farsi: per un importante casa di moda avrebbe dovuto perdere ben quattro kili.

Per fortuna la sua nota timidezza (si auto-definisce ancora più timida e impacciata di Rory, ndr.) non le impedì di rispondere a tono a questa richiesta “se devo perdere quattro chili su un corpo già abbastanza magro significa che ci sono tanti altri lavori che posso fare escludendo quello di modella” – niente male per una diciottenne.

Dopo essersi diplomata alla Saint Agnes Academy di Houston e, soprattutto, dopo aver frequentato con successo il primo anno della New York University Film School e svariate lezioni di recitazione Alexis sembra pronta per il suo primo provino da attrice: l’audizione per la parte di Lorelai (Rory) Gilmore. Eh sì, questo è proprio stato il suo primo ruolo, oltre che il suo trampolino di lancio per il mondo dello spettacolo.

Alcune dichiarazioni e curiosità su Alexis Bledel:

Sull’esser riconosciuta dai fans dice – “Capita sempre nei posti più impensabili. Una sera mi sono messa il pigiama, sono andata a letto e improvvisamente sono stata colpita dalla voglia tremenda di un bicchiere di latte. Non riuscivo più a dormire senza pensare a quel bicchiere di latte bello fresco, così mi sono messa una felpa e sono andata al supermarket più vicino. Chi potevo trovare là? Era notte, non c’erano alti rischi. E invece è proprio quando meno te l’aspetti che sbucano fans dagli scaffali del supermarket. Ero struccata, bianca come un cadavere, spettinata e decisamente poco presentabile nel mio pigiama extra-large con gli orsetti. Mi sono vergognata tantissimo…

Sulla sua carriera di modella dice – “Prima di partecipare a Gilmore Girls (titolo originale della serie Una mamma per amica, ndr.) ero una modella. Un giorno ricevetti un’importante chiamata per un servizio fotografico, mi presentai là ansiosissima per questo lavoro, poi qualcuno mi venne incontro e mi disse “Dolcezza, per questo lavoro devi perdere quattro kili” e così io ho risposto “Hei, sono alle scuole superiori, sono una ragazzina, se per questo lavoro devo perdere quattro chili su un corpo già abbastanza magro significa che ci sono tanti altri lavori che posso fare escludendo quello di modella”. La gente può dirti di perdere peso, ma tu puoi dire di NO!!!

Su sè stessa dice: “Spesso mi sento come una vecchia persona intrappolata nel corpo di una giovane. Sono una noia. Guardo film. Leggo. Non partecipo alla mondanità se non sotto costrizione. Sto in famiglia e mi piace. Questo è tutto…

  • E’ alta 1,70 m – 5 centimentri in meno rispetto a Lauren Graham, sua collega in Gilmore Girls, che interpreta la parte della “mamma” – Lorelai Gilmore.
  • I suoi occhi non hanno mai visto lenti a contatto colorate, le sfumature che vedete diverse di volta in volta dipendono dal tempo, dalla luce e dall’umore di Alexis.
  • Il suo colore originale di capelli è…rosso, si è molto inscurito con gli anni, ma è sempre sul rossiccio-castano.
  • La sua lingua madre non è l’inglese, ma lo spagnolo. Alexis, infatti, ha madre messicana e padre argentino.
  • E’ nata il 16 settembre 1981.
  • Ha un fratello di 5 anni più piccolo: Eric Bledel.
  • E’ stata fidanzata con Milo Ventimiglia (che recitava con lei in Gilmore Girls, nel ruolo di Jesse Mariano) per quattro anni (2002-2006).

Nina:

View Comments (34)

  • E' di una bellezza unica e molto particolare...anche se a me non piace moltissimo!!!

    Shirly!

  • Perdonami Kimberly484, nn per offenderti, ma secondo me nn c vedi tanto bene!

    è di una bellezza disarmante, raffinata e innocente!

    è semplicemente stupenda!

    • Concordo in pieno!!! Ma l'hai vista bene? Scusa forse sono un po troppo 'aggressiva', non voglio farti cambiare idea, anche se so essere molto persuasiva:) Ma cavolo è stupenda, così semplice ed elegante. Bho la amo! Mi rivedo tantissimo in lei!

  • E' sempre bellissima :grin:

    Scusate, ma... se è dell'81, allora nel 2000 quando è partita la serie, ha interpretato una Rory di circa 14 anni pur avendone già 19 :shock: Non li metteva mica, uao :shock:

  • @ Isa-Cry: :mrgreen: esatto, aveva 19 anni quando interpretava una Rory di soli 14 anni...e il bello è proprio che non dimostrava affatto gli anni che aveva, probabilmente la scelsero anche per questo. :grin:

    INOLTRE, la cosa ancora più disarmante è che KEIKO AGENA (l'attrice che interpretava Lane Kim, migliore amica nonchè coetanea di Rory)...di anni ne aveva ben 27!!! :shock: E' del 1973, per cui ha partecipato alla serie dai 27 ai 33 anni :-) IMPRESSIONANTE, NO? :neutral:

  • Alexis sembra una bambola di porcellana....a un viso pulito...da angioletto innocente...non è una bellezza che mi piace tanto,ma è molto carina!!!! :mrgreen:

1 2 3 4