X

Jessica Simpson difesa dalla sorella

Ricorderete il post di Lunedì che aveva come argomento i chili messi su da Jessica Simpson in quest’ultimo periodo. Se su The Gossipers la notizia ha suscitato venticinque commenti, sappiate che se n’è parlato anche molto di più nei blog americani, così come sui giornali e addirittura in televisione.

La sorella minore di Jess, Ashlee, ha voluto rispondere a tutti i commenti in un intervento pubblicato sul suo blog:

Da quando il peso di una donna fa notizia…

Sono completamente disgustata dai titoli giornalistici che si sono preoccupati del peso di mia sorella. Una settimana dopo l’inaugurazione, con la grande aria di speranza che c’è nel nostro paese, trovo che sia assolutamente imbarazzante e sminuente nei confronti di tutte le donne leggere che una delle notizie su Fox News riguarda il pesoforma di una donna.

Tutte le donne hanno pesi, taglie e forme differenti e non ci devono essere standard di valutazione diversi solo perché sei una celebrità. E’ qualcosa che direste alle vostre mogli, figlie, madri, nonne o anche amiche? Ne dubito fortemente. Come possiamo aspettarci che le ragazzine imparino ad amare e rispettare se stesse in un ambiente dove critichiamo una taglia M? Adesso possiamo dare attenzione alle cose davvero importanti.

Per quanto in linea teorica io possa essere d’accordo con quanto detto da Ashlee, ci sono almeno due obiezioni da fare al suo intervento: la prima, la più importante, è come certe parole suonino un po’ ipocrite dette da una persona che si è cambiata i connotati facendosi rifare naso e mento solo perché non erano perfetti. La seconda è che Jessica non sembrava una taglia M nelle foto “incriminate”.

Josie:

View Comments (19)

  • ashlee NON ha perfettamente ragione perchè lo potrei capire se la sorellina fosse un'attrice impegnata, una cantante underground o una donna qualsiasi ma dato che il suo successo è dipeso quasi interamente dal suo aspetto fisico allora No, abbiamo il dirittto di dire che è diventata una taglia... M??? ahhha no direi una XL. :mrgreen:

  • e pure se fosse una xl??? se lei vuole diventare grassa che so cavoli vostri??? un conto,poi, è rifarsi mento e naso altro conto è giudicare una persona da quanto pesa. Non hai pensato che lei si è sottoposta ad alcuni interventi chirurgici perchè ci sono persone che l'hanno pressata per il suo aspetto fisico???

  • Non c'è da stupirsi, visto che i giornali americani sono arrivati a pubblicare una cosa del genere: http://img.perezhilton.com/wp-content/uploads/200...
    A rigor di logica sono perfettamente d'accordo con sua sorella, ma ci sono diverse cose che non mi convincono, quattro in particolare: due le avete già dette (il fatto che Ashlee sia passata sotto i ferri così giovane e che Jessica sembrasse ben lungi dall'essere una M).

    La terza è che in America non hanno una cultura del mangiare e associano SEMPRE l'essere magri all'essere sani (a torto), senza avere la benché minima idea di come si mangi in maniera corretta, quindi il fatto che una donna come Jessica piuttosto attiva (almeno a giudicare dalle foto che la ritraggono durante jogging) abbia messo su diverso peso in poco tempo significa che mangia tanto e male.

    La quarta è che miss Simpson è pur sempre una "celebrità" con soldi e persone che la consigliano al seguito, e che se nessuno le ha dato consigli su come mascherare il suo fisico e farlo sembrare migliore vuol dire che non ne hanno un'idea e siamo ben lungi dai tempi d'oro in cui si metteva in risalto ciò che si aveva con classe.

    Detto questo, io sono perfettamente convinta che Jessica non sia grassa, ma solo poco attenta a come valorizzare il suo corpo: anzi, la trovo piuttosto attraente dal punto di vista fisico. Ma il fatto che in poco tempo abbia messo su così tanto peso mi preoccupa perché credo sia un segno del fatto che non si curi abbastanza. E per quanto certe persone dicano: "Grasso è bello" "Un po' di ciccia non fa mai male" io rispondo: certo che no. Un po'. Non troppa. Le donne in passato erano formose, certo, ma non è una scusa per non curarsi e cominciare a ingrassare a dismisura.

    Tantopiù che Jessica mi è parsa ingrassata soprattutto a livello della pancia e delle braccia, che a livello puramente salutistico è un pessimo segno perché significa che è ingrassata male e per colpa del cibo spazzatura...

  • ammesso che l'abbia scritto lei questo

    articolo (ne dubito fortemente visto il cervello che

    dimostra..)

    ammetti..tua sorella è cicciottella adesso

    e non te ne venire solo ora che hai in famiglia questo

    problema a "scusare" e "giustificare" le persone

    sovrappeso.. ragion per cui non ha ancor d + ragione

    perchè la sorella è un "star"..quindi questo non

    può succedere

  • ahahahha sono bellissime parola...ma uscite dalla sua bocca fanno ridere. A me non interessa niente del peso di queste "celebrita"...tra l'altro non è obesa (e anche fosse...chissene!)

  • Si ma una persona non è famosa perchè è magra

    ma perchè è brava

    anche se pesasse chissà quanto

    chi se ne importa?

    sono sempre tutti li a dire che non bisognerebbe giudicare

    l'aspetto fisico

    ma lo fanno cmq

1 2
Related Post