X
    Categories: News

L’associazione genitori contro i VMAS di Mtv

Foto: © Mtv

Gli ascolti per gli Mtv VMAs 2013 sono aumentati notevolmente rispetto all’edizione dello scorso anno e sono la prova lampante che il sesso e la nudità pagano.

Ovviamente in molti si sono lamentati dalla natura lasciva del programma e tra questi troviamo il Parents Television Council, l’equivalente americano del nostro Moige.

L’associazione di genitori ha rilasciato un lungo comunicato stampa contro Mtv, del quale vi riporto solo alcune parti.

“Ancora una volta MTV è riuscita a passare dei messaggi carichi di sessualità […] in un programma che è stato falsamente ritenuto appropriato per ragazzini di 14 anni. Questo è inaccettabile.”

Foto: © Mtv

“Mtv continua a sfruttare sessualmente le giovani donne promuovendo delle azioni come lo ‘sculettare’ in un bikini color carne. Come può questa immagine di una star come Miley Cyrus essere appropriata per ragazzine di 14 anni? Ed è appropriato per questi bambini guardare il bikini minimal di Lady Gaga nell’esibizione di apertura? Ed è appropriato per dei 14enni vedere uno spot di preservativi e uno di un film vietato ai minori durante la prima pausa pubblicitaria dello show?”

“La performance di Miley Cyrus con Robin Thicke ha semplicemente sostituito il talento con il sesso.”

Siete d’accordo con le affermazioni del PTC o l’associazione genitori è stata troppo dura con MTV?

Josie:

View Comments (49)

  • Non sono d'accordo riguardo all'esibizione di lady gaga che secondo me era adatta a ragazzini di 14 anni, dopo tutto aveva il bikini e se si va al mare si vede altrettanto. il balletto e le movenze non avevano niente di sconcio, non ne aveva bisogno dopo tutto. sono invece d'accordo sulla Cyrus, ma non per il bikini color carne, ma per le movenze "spinte" che hanno caratterizzato la performance con Robin T. decisamente troppo esplicite. Questo è un mio parere ovviamente

  • Totalmente d'accordo. Se proprio fosse necessario mostrare questo tributo all'indecenza, avrebbero potuto tanto meno spostare le due esibizioni in un orario più inoltrato, evitando la visione di questo schifo ai più giovani... Anche se ormai sappiamo tutti che i ragazzini di oggi non sono certo come noi alla loro età. Che amarezza generale!

  • D'accordo in parte. Se si sta in bikini al mare, lo si può fare benissimo anche su un palco. Lady Gaga era OK, niente di scandaloso o eccessivo, mentre la Cyrus non riesco a capire se è peggio il fatto che si muoveva come una t***a oppure che era stonata come una campana.

    Dio mio quanto è brutta.

    • ci hai preso in pieno, storie che giravano alle medie che nemmeno il più perverso dei registi di film a luci rosse potrebbe immaginare... dai, vogliamo ancora spegnere la luce sul fatto che i ragazzini iniziano ad interessarsi degli argomenti sessuali alle medie? Ma per favore! Allora tutte le ragazze madri sono state visitate dallo spirito santo? Quanti messia sulla terra...

  • e su mtv mandano in onda programmi come geordie shore e jersey shore che sono molto più volgari di questo

  • Il mare e' mare, il palco e' un'altra cosa, anche perche' di solito non si improvvisano balli osceni a mare. Non sono in disaccordo con le performance di Lady Gaga o Miley, pero' capisco benissimo le lamentele dei genitori.

    • Gaga non ha fatto un ballo osceno e poi vuoi dirmi che al mare non si vedono perizomi? Io ho anche visto di "peggio".

  • Non ho visto quella di Lady Gaga per cui non posso esprimermi, per quella di Miley Cyrus credo non ci sia nulla da dire.
    E per la domanda "è appropriato per dei 14enni vedere uno spot di preservativi?" La risposta è SI. Ma scherziamo? Poi ci si chiede da dove derivi la disinformazione dei giovani sul sesso sicuro.

    • secondo me alcune mamme e papà si scordano di com'erano a 14 anni....in preda ad una tempesta ormonale!!!Poi di 14 enni che fanno sesso non ce ne sono tantissimi, ma neanche pochi...però non si può far finta che la questione non esista, nascondendosi dietro un "la mia bambina non fa certe cose"... sì sì, mammina illuditi...

  • A me l'esibizione della Gaga è piaciuta molto e non l'ho trovata affatto volgare, anzi era davvero artistica! Nulla da ridire contro le accuse sulla performance della Cyrus che effettivamente non avrei mai lasciato vedere ad un 14enne. Riguardo alla pubblicità dei preservativi...non ci vedo nulla di male! Mi sembra una pubblicità altamente costruttiva per un'adolescente. Morale della favola, la reazione dei genitori mi sembra alquanto esagerata ma pure MTV poteva trattenersi dal mostrare le oscenità della Cyrus.

  • Magari Lady Gaga avrebbe potuto mettere uno slip anzichè quel mini perizomino, per il resto la sua esibizione mi è sembrata adatta anche ai più piccoli. Miley invece ha toppato di brutto, sia per l'abbigliamento (le culotte così strette le hanno appiattito il già poco formoso sedere), trucco, parrucco e movenze, senza contare che ha cantato oggettivamente male. Per gli spot posso concordare con il film, ma se vogliono ridurre le teen mom sarà il caso mandarlo lo spot dei gommini!!!

    • No non si è rifatta, lo ha sempre avuto, solo che ha preferito farsi fan veri, che la seguano per la sua voce e per la sua personalità, piuttosto che la bellezza...chiamala scema!

1 2 3
Related Post