X

Susan Sarandon dà del nazista al Papa

Foto: ©TheGossipers.com/kikapress



Susan Sarandon
ha dato del nazista a Papa Benedetto XVI. Non una volta sola ma ben due!

Durante un’intervista rilasciata in occasione dell’Hamptons Film Festival, l’attrice stava parlando di “Dead man walking” (in Italia “Condannato a morte”), film contro la pena di morte tratto da un romanzo di Helen Prejean.

Susan ha spiegato di aver inviato, diversi anni fa, una copia del libro al papa. “Il Papa precedente [Giovanni Paolo II]”, ha specificato. “Non il nazista che abbiamo adesso.”

Quando l’intervistatore Bob Balaban ha espresso un certo disappunto, la Sarandon non ha ritrattato e anzi ha espresso di nuovo lo stesso concetto.

Per anni alcune persone hanno sostenuto che Papa Benedetto XVI abbia militato nella gioventù hitleriana ai tempi del Nazismo, anche se questa tesi è stata negata più volte.

Josie:

View Comments (55)

  • Non vedo la necessità di insulti così gratuiti, se non quella di attirare l'attenzione.

  • sono d'accordo con emanuela... non perchè abbia una qualche stima per il papa. ma perchè è un palese modo per attirare l'attenzione.

  • Non sò. Queste prese di posizione, specialmente fatte durante la presentazione di un film, mi danno la sensazione di ricercare pubblicità gratuita. Tanto e facile sparare cazzate in questo contesto, nessuno ti contraddice. Mitica fu la smargiassata fatta da Sinead O'Connor, la quale nel 1992 strappò la foto di Papa Woytila, per poi chiedergli scusa nel 1997. Per cortesia non mischiamo il sacro con il profano.

  • Certi personaggi potrebbero esprimere il proprio disappunto in modo diverso. Insulti gratuiti.

  • A me questo papa non piace, ma che dico, l'intera Chiesa non mi piace! Preferisco credere SOLO in Dio che anche in una istituzione che copre casi di pedofilia o violenza! :twisted:

  • E' veramente una cosa indecente che si insultino le persone gratuitamente. Si può essere daccordo o no con una certa credenza o con la Chiesa, ma ritengo che ci debba essere sempre un RISPETTO reciproco, cosa che a quanto pare sembra essere diventata un'impresa titanica. Le persone pretendono rispetto ma quando si tratta di rispettare gli altri se ne fregano altamente...

    E questo si è visto anche a Roma qualche giorno fa quando dei vandali sono entrati a forza in una chiesa e hanno distrutto un crocifisso e una statua della Madonna...ripeto uno può non essere daccordo ma e ci vorrebbe un minimo di educazione e rispetto verso gli altri.

    Poi uno si chiede perchè il mondo sta andando in scatafascio...basta guardare le persone irrispettose che ci circondano.

1 2 3 6
Related Post