X

Angelina Jolie in Vaticano da Papa Francesco

Foto via Justjared

Se “Unbroken” le porterà realmente un Oscar è ancora presto per dirlo, possiamo dire, però, che Angelina Jolie non dimenticherà facilmente il suo primo film da regista ed i motivi sono molteplici.

Uno tra i tanti è sicuramente l’incontro in Vaticano con Papa Francesco avvenuto nelle scorse ore e preceduto da una proiezione privata dalla pellicola per il Santo Padre, a quanto pare molto interessato alla storia dell’eroe Louis Zamperini che, grazie alla fede, riuscì a perdonare le angherie subite sul fronte durante la Seconda Guerra Mondiale.

Foto via web

“Essere invitata con il mio film in Vaticano è un onore oltre che un grande tributo per la storia che ho raccontato in ‘Unbroken’ – ha scritto la Jolie in un comunicato stampa –, la vicenda dell’eroe Louis è un grande esempio di forza e perdono”.

Dopo la visione del film la moglie di Brad Pitt ha incontrato il Papa che l’ha omaggiata di un piccolo rosario.

Alessandra:

View Comments (6)

  • questo papa invece di pensare a fare del bene, pensa a farsi il cinema privato con la jolie!! che uomo esemplare! dovrebbe dimostrare di essere come tutti i cristiani e aspettare l'uscita del film come tutti invece ancora una volta la chiesa dimostra solo di essere una classe privilegiata invece di essere UMILE come tanto vuole far credere..

    • il tuo post ha poco senso. Città del Vaticano ha uno storico cinema, famoso soprattutto per la restaurazione di vecchi film. Da anni ormai è consuetudine invitare i registi che hanno prodotto pellicole ritenute di rilievo sociale e proiettare il film. Papa Giovanni II guardò con Benigni " La Vita è Bella"...Papa Francesco non era presente alla proiezione del film della Jolie ma l'ha incontrata comunque.Questo lo rende poco umile? Lo distoglie dal suo fare del bene? E poi ce lo vedo il Papa a fare la coda al multisala di Roma...mah!

      • mica deve andare al multisala, può benissimo guardarselo per i fatti suoi! comunque secondo me un papa non dovrebbe pensare agli incontri con attori/ registi famosi, ma dovrebbe interessarsi di più ad altre questioni e soprattutto a vivere in maniera più umile e non circondato sempre da mille ricchezze e privilegi.

Related Post