X

E’ Kristen Stewart l’attrice più pagata di Hollywood

Foto: ©TheGossipers.com/laj/kikapress

Gli studi cinematografici diventano un po’ tirchi quando si tratta di stipendiare un attore al primo film di una saga, ma quando un film ha successo e gli attori diventano indispensabili per girare i sequel, le cifre diventano da capogiro.

Ed è così che Kristen Stewart ha fatto la sua fortuna, diventando – secondo l’autorevole rivista Forbes – l’attrice più pagata dell’anno a Hollywood.

Perché arrivati a questo punto gli studios potrebbero forse assumere un’altra attrice per interpretare il ruolo di Bella Swan in “Twilight”? Assolutamente no, i fans si rivolterebbero. E grazie a questi piccoli dettagli la Stewart è riuscita a farsi pagare 12 milioni e mezzo di dollari a film per gli ultimi due capitoli della saga (“Breaking Dawn – Parte 1” e “Breaking Dawn – Parte 2”), ai quali va aggiunta una percentuale suii profitti.

Le due co-star Robert Pattinson e Taylor Lautner hanno ottenuto lo stesso compenso, ma Kristen ha potuto guadagnare di più grazie alla sua interpretazione nel film “Biancaneve e il cacciatore”.

Il risultato? Tra Maggio 2011 e Maggio 2012 il suo guadagno complessivo è stato di 34 milioni e mezzo di dollari!

Ecco le altre donne nella top-ten della lista delle donne che hanno guadagnato di più ad Hollywood durante i 12 mesi appena trascorsi:

2) Cameron Diaz con 34 milioni di dollari
3) Sandra Bullock con 25 milioni di dollari
4) Angelina Jolie con 20 milioni di dollari
5) Charlize Theron con 18 milioni di dollari
6) Julia Roberts con 16 milioni di dollari
7) Sarah Jessica Parker con 15 milioni di dollari
8) Meryl Streep con 12 milioni di dollari
9) Kristen Wiig con 12 milioni di dollari
10) Jennifer Aniston con 11 milioni di dollari

Fate attenzione ad una cosa: le donne guadagnano meno degli uomini anche nel campo del cinema. Le 10 attrici in questa lista hanno guadagnato un totale di 200 milioni di dollari nell’ultimo anno, mentre gli uomini della top-ten messi insieme arrivano a 361 milioni di dollari!

Josie:

View Comments (47)

  • Che ingiustizia la cosa degli uomini! E che ingiustizia i soldi che si intasca la Stewart.....

  • perchè che ingiustizia? fa benissimo invece!
    non la stimo particolarmente come attrice, credo ce ne siano altre decisamente migliori, ma fa il suo di interesse! non siamo ipocriti: mica lo fa per volontariato, è il suo mestiere, piace e ha successo, perchè mai non dovrebbe approfittarne?
    e poi, cento volte meglio lei (anche se ripeto, non è la mia attrice preferita) e i milioni che si guadagnano certi attori, che i milioni REGALATI ai calciatori, che sicuramente non esercitano certo nessuna forma d'arte.....

    • scusa ma perchè REGALATI i milioni ai calciatori...ti assicuro che fanno guadagnare molto ma molto alle società calcistiche ...ah e guarda che i calciatori possono stare antipatici (molto spesso) ma ti assicuro che si impegnano molto, oggigiorno se uno nn è ben allenato non può fare il calciatore

      • Diciamo perché il più delle volte i calciatori sono dei mercenari che pensano solo ai soldi piuttosto che essere legati alla maglia. L'unico (famoso) davvero innamorato della maglia mi sembra Del Piero e probabilmente Buffon, e Miccoli... i primi due sono stati gli unici che hanno seguito la Juventus anche in B. "Signori" come Cannavaro che hanno fatto??Ecco perché mi stanno, non antipatici, ma direttamente sulle pa**e. Poi facciamo una distinzione tra i calciatori di altre serie che cercano di fare sempre meglio per avere l'onore di giocare in A, e calciatori viziati e stra-viziati alla Pippo Inzaghi e Balotelli che pensano solo al pilu. O ancora a giocatori con la terza media come Totti, Cassano o Miccoli. Francamente sì che mi fanno più rabbia i soldi andati a loro...se poi aggiungiamo pure gli scandali del calcioscommesse... Ma daaaai!è un figura che odio troppo, se non ci fossero tutti questi sponsor col cavolo che certi calciatori guadagnerebbero tutti sti soldi. I soldi di un attore perlomeno sono proporzionati al successo che riscuotono. Un film va bene?Sei molto seguito e amato??Io ti devo pagare tanto perché tu mi fai guadagnare tanto. Se sono un calciatore che gioca in una grande squadra, anche se sono sopravvalutato e non ho tutte queste grandi qualità, ma attiro l'attenzione dei "giornalisti" e per chissà quale culo gioco in una grande squadra, allora guadagnerò tantissimo anche se possibilmente metà dei soldi dovrebbero andare a qualcun altro molto più meritevole. Mentre per gli attori, di riflesso, il compenso lo decidiamo noi, per i calciatori no, noi alimentiamo il calcio in generale, o andando allo stadio una società in particolare, ma MAI un calciatore singolo altrimenti fosse stato per me gli avrei dato due lire, così pensano di più a fare il loro lavoro e meno a fare i cogli_oni. Per loro sembra tutto dovuto. Se mi giro a guardare squadre come L'Udinese, il Catania o il Parma ancora ancora vedo gente che cerca di fare bene per se stesso e per la squadra stessa, ma quando mi giro verso le cosiddette "grandi" squadri, Milan, Inter, Roma o Juve.. BRRRRR.. ribrezzo totale.

        • E' molto difficile essere un giocatore scarso in una grande squadra... se c'è una cosa da dire sul calcio (e sullo sport in generale), è che è meritocratico, perché se non sei capace non vai da nessuna parte, e di certo non guadagni nulla.
          Nello spettacolo invece puoi andare avanti perché:
          1- sei bravo
          2- sei bello
          3- sei raccomandato
          4- per qualche ragione, sei amato, e per incassare soldi al botteghino i registi ti chiamano
          Insomma, si, ci sono quelli che guadagnano tanto perché sono bravissimi, da Oscar, ma anche quelli che guadagnano tanto perché... perché?

          • concordo con te...fa strano forse ma nel calcio(anche sport in generale) c'è più meritocrazia che nel cinema,spettacolo, musica e persino vita di tutti i giorni

  • Scusa, jen, in base a cosa è giusto strapagare gli attori ma non i calciatori? Dal mio punto di vista sono due professioni dove si guadagna molto di più di quello che si dovrebbe, ma allo stesso modo. Il calcio non è arte e va bene, ma è comunque una forma di intrattenimento, uno spettacolo che viene offerto al pubblico.
    È sbagliato pagare così tanto un'attrice per fare UN film come è sbagliato pagare così tanto un calciatore per un anno di partite.

    • Il calcio prima di tutto è uno SPORT, poi che soprattutto in italia sia diventata una forma di intrattenimento (che assume forme maniacali) e abbia surclassato gli altri sport è un altro discorso!

      • Ti consiglio una recente intervista della Gruber (durante Otto e mezzo) a Clarence Seedorf, uno dei pochi giocatori che fa andare la testa, oltre che i piedi. Spiega bene come è davvero il mondo del calcio a quei livelli, e come loro calciatori lo percepiscono.

  • sono d'accordo quando dici "sono due professioni dove si guadagna molto di più di quello che si dovrebbe".
    Dal mio punto di vista però, l'Arte va sostenuta, incoraggiata, e perchè no retribuita. Il calcio è un gioco, che diverte, appassiona, ma non lo definirei una forma d'Arte, almeno per i miei canoni artistici.
    Se poi penso a tutto quello che gira attorno a questo "sport" (ma lo possiamo ancora definire uno sport?), negli ultimi anni, penso a persone che già straguadagnano ma che improgliano e truffano per averne sempre di più...boh, sinceramente nonci vedo nessuna emozione. Questo è il mio pensiero.

  • Il calcio giocato a certi livelli smette di essere sport e diventa spettacolo, è un puro business dove c'è un giro di soldi spaventoso. Uguale è il cinema, anche qui sono state raggiunte cifre esorbitanti (pagare 100 mila dollari per un film, per fare un esempio, invece di 12 milioni mi sembra comunque un bell'incoraggiamento).
    E comunque io parlo dei soli stipendi percepiti dai calciatori, non di altro, come parlo degli stipendi degli attori. I delinquenti, purtroppo, ci sono dappertutto.

  • ecco il fatto che le bimbiminkia ti seguono qualunque film tu faccia fa guadagnare questi cifre...dai sinceramente ha fatto solo 2 film come per esempio la theron, ma ha preso milioni in più.poi si critica tanto l'accademy quando dà gli oscar, ma qualcuno dovrebbe premiare il talento per esempio della streep

    • ho 20 ed è una ragazza che stimo dall'inizio perchè è rimasta se stessa..chiamami Bimbaminkia...mha

      • beh ma ti sarà simpatica, a volte succede che a una piaccia qualcuno/osa per motivi ignoti( è successo anche a me ),ma nn puoi dirmi che tutti questi soldi sono frutto del suo "talento" O.o

        • Ma non credo la paghino cosi tanto perchè hanno soldi da buttare...se lei trascina pubblico al cinema è ovvio che una casa cinematografica fa un investimento tale perchè sa con certezza che sarà ripagato!Personalmente ho visto Panic Room perchè ero curiosa di vedere lei,cosi come ho visto The Runways e cosi come vedrò Biancaneve...Se Kristen attira pubblico un motivo ci sarà..E' una ragazza particolare e affascinante come personaggio..Poi scusami Jennifer Aniston o Cameron Diaz valgono tutti quei soldi?Che recitano il solito personaggio in ogni film che fanno??Discorso a parte per una Angelina o una Charlize ma fanno dei generi di film che non è per tutti!Io quando ho visto Ragazze Interrotte stavo x sentirmi male!E li il talento è innegabile!Ma in quanti vanno al cinema per angosciarsi?

  • buon per lei che li guadagna! secondo me sono veramente troppi, sia per gli attori, sia per i calciatori, che per i musicisti e per le modelle.. ecc..non c'è ovviamente proprorzione rispetto a uno che si batte tutto il giorno in fabbrica e fa molto più fatica rispetto a tutte queste professioni.. però d'altronde il mondo gira intorno a queste cose.. ai film, alla musica, allo sport.. e guadagneranno sempre così c'è poco da fare ;)

  • mah..ognuno ha la propria opinione e ha il diritto di esprimerla.. però se devo essere sincera sia i calciatori che gli attori (e molti altri) vengono comunque pagati troppo a prescindere.. ci siamo noi comuni mortali che ci riteniamo fortunati se arriviamo a fine mese con un piccolo gruzzoletto da parte, ci sono le persone ancora meno fortunate che fanno la fame......e poi ci sono questi altri che magari non hanno neanche un talento particolare e prendono valanghe di soldi.. è un pensiero che mi fa ribrezzo!!
    per Kristen in particolare non nutro un particolare giudizio perché l'ho vista solo recitare nella saga di Twilight.. (e non mi è piaciuta tanto, ha deluso le mie aspettative visto che avevo sognato mentre leggevo i libri).... ad ogni modo per essere così ricca si veste proprio di m----.
    :x

  • ma cameron diaz che film avrebbe girato sto anno? è a pari "merito" con la stewart di cui comunque so che ha fatto molti film in sto periodo

1 2
Related Post