Jamie Lynn Spears torna a parlare cinque anni dopo

jamie glamour Jamie Lynn Spears torna a parlare cinque anni dopo

“L’ultima volta che avete sentito parlare di me… avevo 16 anni ed ero rimasta incinta.”

Jamie Lynn Spears non era ancora maggiorenne quando scoppiò il caso della sua gravidanza e subito dopo Poof!, è scomparsa dalle scene per dedicarsi alla sua nuova famiglia. Ora, alla vigilia del suo 21esimo compleanno e con un nuovo album in testa, la sorella minore di Britney vi racconta tutto dal suo punto di vista su Glamour.

Era il 2007. Andavo in onda sullo show di Nickelodeon show, Zoey 101, e dopo aver finito di girare le puntate volevo solo tornare a casa in Louisiana per finire il liceo, fare la cheerleader e quel genere di cose. E’ stato allora che ho scoperto di essere incinta [del ragazzo che aveva allora, Casey Aldridge]. Avevo 16 anni e avevo avuto solo un ragazzo nella mia vita. Questa cosa non rende tutto perfetto, ma sono stata giudicata per qualcosa che probabilmente tutti fanno. Ero innamorata, ero come ogni altra adolescente, a parte per il mio cognome. E ho preso una decisione che era solo mia.

Casey era il mio primo amore. Sin dal primo giorno che l’ho visto ho pensato che l’avrei sposato e che sarei stata con lui per sempre. Credo nell’importanza dei contraccettivi, ma come molte ragazze giovani…. Non volevo andare dal medico. Avevo uno show su Nickelodeon e ho pensato che sarebbe stato imbarazzante.

Quando ho scoperto di essere incinta, [io e i miei genitori] abbiamo deciso di rilasciare un’intervista a OK! magazine. Sapevo di dovere una spiegazione ai miei fans e volevo che sentissero quello che avevo da dire. Ho dovuto prendere una decisione pensando che ci avrei dovuto convivere per sempre. Mi sono sentita responsabile per le ragazze della mia età e le loro madri che sicuramente ho deluso. Mi scuso per questo. Ma non stavo cercando di rendere glamour la mia gravidanza inaspettata. Non potevo sopportare chi diceva questo. A ognuno viene dato un mazzo di carte, toccava a me giocarle e ho scelto come giocare.

Ma i commenti maligni fanno male. Ero già abbastanza scossa dal dover spiegare tutto ai miei genitori e a quelli di Casey. Vedere il mondo che mi crollava addosso in un momento già difficile per la mia famiglia è stato duro. Ma è andata così e ho fatto del mio meglio.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

RJmzG Jamie Lynn Spears torna a parlare cinque anni dopo

La vita da madre

Nel 2008 Jamie e Casey si sono trasferiti in Mississipi e si sono fidanzati ufficialmente. La piccola Maddie Briann Aldridge è nata il 19 giugno di quell’anno.

E’ stata dura per i miei genitori leggere tutte quelle brutte cose sulle loro figlie? Sì. Ovviamente avendo visto ciò che scrivevano su Britney sapevo quanto potevano spingersi oltre. Non ho mai voluto essere giudicata così. Volevo solo andare il più lontano possibile, fare la mamma e capire cosa volevo, riguadagnare rispetto per me stessa. Trasferirmi in una cittadina in mezzo al nulla e tirare su mia figlia. Volevo essere una brava madre e se qualcuno aveva da dire anche su questo, non potevo farci niente.

Ero molto protettiva nei confronti di Maddie all’inizio, non volevo che nessuno la tenesse o la toccasse. Volevo fare tutto io. L’ho allattata al seno per quasi un anno, non volevo mai lasciarla. E’ triste perché l’amore tra me e Casey ha dovuto trasformarsi in una relazione adulta così in fretta. Ci sono poche possibilità che una coppia di adolescenti sopravviva al liceo e ai piccoli drammi di quell’età, ma sopravvivere da genitori? Ci abbiamo provato. Volevamo che funzionasse, davvero. Ci amavamo. E gli vorrò bene come padre di Maddie finché vivrò.

Ora che io e Casey ci siamo lasciati, Maddie va a trovarlo un weekend al mese. Mi chiedo cosa penserà in futuro del fatto che ero così giovane quando l’ho avuta e del fatto che io e suo padre non stiamo più insieme. E’ qualcosa che un giorno dovrò spiegarle.

Per ora l’unico pensiero di Maddie è quando potrà vedere di nuovo i suoi cuginetti. Chiede sempre: “Perché non possiamo avere qui con noi Preston e JJ?” Sono molto uniti. Sono come fratelli e sorelle. Sono carinissimi. E Maddie adora le canzoni di zia Britney. Le piacciono i costumi, i balletti, tutto. Penso che abbia la musica nei suoi geni.

Sarei stupida a pensare che Maddie un giorno non avrà un ragazzo. Dovrò solo gestire la cosa nel migliore modo possibile. Sia io che suo padre le diremo di stare attenta e anche se spererò che non voglia fare niente con quel ragazzo, dovrò essere realistica. Dovrò capire come comunicare al meglio con lei in modo da aiutarla a prendere le decisioni migliori e più intelligenti.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

Non la solita mamma adolescente

Quando ho visto “Teen Mom” su MTV ho pensato ‘Oddio, non vedo l’ora di vedere questo show perchè vedrò qualcuno come me. Intendo, mi rivedo in quelle ragazze. Il programma mostra le difficoltà del diventare mamma così giovane. Tante volte – specialmente quando Maddie era malata – piangevo e pensavo che non sapevo cosa fare. Ci vuole coraggio a diventare mamma così giovane e a lasciare che il mondo ti veda.

Sono uscita con qualcuno, a cena o al cinema, ma niente di più. Ho una bimba piccola e finché non avrò una relazione seria non voglio che la conosca. Non lo inviterò a casa mia a vedere un film perché c’è Maddie. Ma sarò felice di avere una relazione, non vedo l’ora di. Voglio essere una mamma che gioca a calcio, voglio cucinare la cena tutte le sere, voglio che i miei figli tornino a casa sporchi e distruggano la casa! Scherzi a parte, devo essere paziente e aspettare quello giusto. Sto aspettando il mio Principe Azzurro.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

mRKYm Jamie Lynn Spears torna a parlare cinque anni dopo

Un altro tipo di college

Nel 2009 la piccola di casa Spears si è trasferita a Nashville per seguire una nuova carriera.

La musica è sempre stata nel mio sangue ma non avevo ancora trovato un modo di esprimermi davero artisticamente. Il mio manager mi ha detto “Perché non vieni a Nashville?”. Ho iniziato a scrivere canzoni e a cantarle e alla gente sono piaciute. Ho imparato dai musicisti più grandi. E’ stato come andare al college per me.

Sono più aperta nei miei testi che in ogni altra cosa. Penso sia il modo più sicuro per esprimere ciò che provo. Scrivo della mia crescita, della mia famiglia, di Maddie, dell’essere rimasta incinta. Sono cose che ho vissuto, perché non parlarne? E’ la cosa migliore, essere ok con me stessa e raccontare la mia storia. Per quanto riguarda l’esibizione accetto consigli da mia sorella, ma in ogni caso mi aspetto i giudizi. L’ultima volta che hanno sentito parlare di me avevo 16 anni ed ero rimasta incinta. Posso solo fare del mio meglio, anche se ci saranno sempre persone a cui non piaccio.

Per quanto riguarda Britney, è felice adesso. E’ innamorata, ha due figli. Sono felice per lei. Certamente il nostro legame [come madri] è fortissimo, sai? Anche perché c’è una distanza di età in mezzo, ha 10 anni di più. Forse se fossi stata solo una normale ragazza di 20 anni non sarei stata capace di relazionarmi così bene con lei.

L’unica cosa che mi preoccupa attualmente, comunque, è quella di essere una brava mamma. Finché Maddie è in salute e mi vuole bene, il resto non conta.

Ero una ragazzina che faceva un programma tv per ragazzini. Poi me ne sono andata e ho cresciuto la mia bimba, quindi il mondo non mi ha mai visto in versione adulta. Questa è la prima volta che qualcuno mi incontra come una donna e una mamma cresciuta che sceglie cosa fare nella sua vita. La gente si fa un’idea di chi sono? Sì e va bene così. La mia musica parlerà per me.

Lo ammetto, ho un po’ paura, sono ancora vulnerabile. Ma penso che i 21 anni saranno grandiosi per me, lo spero. Magari arriverà un ragazzo, non so. Alto due metri, biondo, moro, abbronzato… Non mi interessa. Sono eccitata per l’anno che verrà.

Intervista tradotta da TheGossipers.com – vietata la riproduzione anche parziale

Ti potrebbero interessare anche...

95 commenti

  • Lisa

    Io sono una fan di Jamie e di Zoey 101 ho visto tutte le puntate. Sinceramente io avrei pensato prima di rimanere incita al telefilm che stavo girando e che ero troppo giovane prima di compiere quello che ha fatto..Non dico che non si deve fare, per l’amor di dio, si si può fare ma poteva usare i profilattici..Spero di incontrarla un giorno <3

  • viviana

    è una storia bellissimissima io mi chiamo Viviana volevo dirti che sicuramente mi immagino tua figlia bellissima come te . Ma nono capisco x che la gente ti dice queste cose , Comunque ti saluto con 100 baci ciao ciao

  • benny

    bella storia…Jemie stai tranquilla che nessuno ti giudicherà male perchè per me seila migliore attrice di tutto l'universo.comunque ricordati che una persona e libera di fare quello che vuole <3 :) ciao!!!

  • Dewad

    Dovevi fare la St. 5 di zoey!

  • forever fan Jamie

    Jamie Lynn ti adoro comunque credo che tu sia stata molto coraggiosa . si capisce che tu sei una donna matura, sensibile e una brava mamma .spero che tu e tuo marito andiate sempre d'accordo e cresciate bene Maddie.T.V.B. T.V.B spero che tu abbia una vita migliore con tuo marito tu e tua figlia
    ciao! ciao!:*<3<3<3:D:*B):D

  • forever fan Jamie

    Jamie Lynn ti adoro comunque credo che tu sia stata molto coraggiosa . si capisce che tu sei una donna matura, sensibile e una brava mamma .spero che tu e tuo marito andiate sempre d'accordo e cresciate bene Maddie.T.V.B. T.V.B spero che tu abbia una vita migliore con tuo marito tu e tua figlia

  • lilla1280

    io guardo zoey101 e lo trovo carino…penso che jamie lynn sia davvero carina e sembra anche un'ottima madre …spero che riesca a fare carriera
    p.s: trovo stupenda la sua intervista, perché era spontanea e veniva dal cuore <3

  • glo

    la ammiro, davvero, ci vuole tanto coraggio e non è facile gestire la situazione soprattutto a quell'età, ma lei ci è riuscita e alla grande. penso sia diventata una donna forte e indipendente… brava zoey
    P.S. hai una bambina bellissima!!!!!!!!!!!!!!!

  • Gloria

    Jamie sei fantastica ,ho visto tutti i tuoi episodi ….. ciaoo

    • Gioia

      Ciao

      • Gloria

        Sono sempre gloria auguri per tua figlia

  • laura

    Ciao jamie lynn. Ti voglio tanto bene. Adesso l’unica cosa che voglio chiederti e’ se ti vedi con i tuoi colleghi di zoey 101. Io so che tu non mi risponderai mA voglio incontrarti. Kiss kiss ;-)

  • Giulia

    Era inaspettato che zoey così piccola avrebbe potuto avere un figlio c’è è assurdo :shock: e come uno shock!!!
    :shock:

  • Giulia

    comunque auguri <3<3<3:3
    :*

  • emy lindi

    Jamie vediamo ogni tua puntata e ti vogliamo conoscere dal vivo, come gli altri,Lola,Nicole,Dana,Queen,Chase,Michael e Logan.Ci sono piaciute tutte le stagioni di Zoey 101.Auguri con tua figlia ;) <3

  • Baby Glamour

    Brava Jamie!
    Io sono sempre stata una tipa appassionata dei suoi film, come " Zoey 101 " …
    Col passare del tempo mi sono sempre più interessata a lei, e quindi ho sempre letto le sue news ecc…
    Però, in quel momento, quando ho letto che è diventata mamma a 17 anni… Non so mi sentivo strana… Credevo che il mondo girasse nell'altro senso!
    Ma non ho mai smesso di credere che è stata una brava ragazza! Secondo me quello è stato uno dei tanti errori che fanno TUTTE le ragazze, ma che appena il giorno dopo si rendono conto dei loro sbagli…
    Insomma, bravissima Jamie, continua sempre sulla buona strada! Ti stimo :D

  • Joker

    Ok che sei una grande attrice, carina, di successo, ecc…. ma dovresti solo vergognarti di aver mandato via un’attrice molto più bella e brava di te! Alexa Nikolas ha lasciato il cast per colpa tua e lei si che è una ragazza bellissima e soprattutto umile a differenza tua! Se potessi fare una 5° stagione di Zoey 101 toglierei te e riporterei lei! Perché se lo merita! #AlexaNikolas<3

  • I love Jamie Lynn

    Jamie Lynn il tuo ragazzo e stato uno stupido a lasciarti chi lascia una donna bella come te, e comunque ti volevo far sapere che mio fratello adora tua sorella e io amo zoey 101

  • paola7

    Io penso che jamie e stata molto sincera e inutile giudicarla senza conoscere la storia io penso che ognuno deve vivere al meglio e prendere le decisioni che crede nn e diventatta famosa grazie alla sorella ma al suo talento e per quanto riguarda la gravidanza e’ la sua vita privata…:-) io la ammiro molto. Questo e solo il mioo pensiero ciao a tutte!