Meghan Markle rifiutata per le lentiggini: ”Non potevano propormi”

Meghan Markle, oggi nota anche come Duchessa del Sussex, ha raccontato di come all’inizio della sua carriera nel mondo dello spettacolo venisse regolarmente esclusa da campagne pubblicitarie di bellezza a causa delle sue lentiggini. Un dettaglio naturale del suo volto, che però – secondo gli standard dell’epoca – non rispecchiava l’ideale estetico richiesto.

Nel podcast ‘Confessions of a Female Founder’, in una conversazione con Jamie Kern Lima, fondatrice di IT Cosmetics, Meghan ha ricordato: “Ero un’attrice in cerca di ruoli, facevo provini per spot pubblicitari e ricordo che il mio agente pubblicitario non poteva propormi per casting su bellezza o skincare perché avevo le lentiggini.

“Dicevano: ‘No, no, non funzionerà mai perché le lentiggini non sono un simbolo di bellezza’. Semplicemente, non potevi vederti rappresentata lì”, ha aggiunto l’ex protagonista della serie tv ‘Suits’, oggi moglie del principe Harry.

meghan tg 1 150x150 Meghan Markle rifiutata per le lentiggini: Non potevano propormi

Ma le lentiggini non erano l’unico ostacolo nel suo percorso professionale. Meghan ha rivelato che anche il fatto di essere di etnia mista ha reso il suo ingresso a Hollywood più difficile.

“Sentivo ‘no’ in continuazione, soprattutto perché non rientravo in uno stereotipo preciso”, ha spiegato. Una condizione che, invece di facilitarla, la esponeva a più rifiuti proprio perché poteva partecipare a più provini.

“All’inizio della mia carriera nei casting eri o la ragazza nera, o quella bianca, o la latina. Era tutto basato sugli stereotipi, quindi, essendo di etnia mista, potevo entrare in molte stanze, ma parlando di numeri sentivo comunque più spesso la parola ‘no’”, ha concluso.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.