Harry e Meghan vanno a vivere in Nord America

Meghan Markle Pricipe Harry Harry e Meghan vanno a vivere in Nord America

Foto: @ Facebook/ The Royak Family

La lunga pausa natalizia è servita al principe Harry e a sua moglie Meghan Markle per prendere le distanze dalla vita di corte.

Dopo essere ritornati ai loro impegni lavorativi, nel pomeriggio di ieri i duchi di Sussex hanno annunciato a sorpresa di aver nuovi piani per il futuro, piani che prevedono il loro trasferimento in Nord America. L’annuncio è arrivato sulle loro pagine social ufficiali dove hanno pubblicato un lungo comunicato stampa:

“Intendiamo fare un passo indietro come membri “senior” della famiglia reale e lavorare per diventare finanziariamente indipendenti, pur continuando a sostenere pienamente Sua Maestà la Regina. È con il tuo incoraggiamento, in particolare negli ultimi anni, che ci sentiamo pronti a fare tutto quello che abbiamo progettato. Abbiamo in programma di dividere il nostro tempo tra il Regno Unito e il Nord America, continuando a onorare il nostro dovere nei confronti della Regina, del Commonwealth e dei nostri mecenati.”

Harry e Meghan, dunque, sembrerebbero intenzionati a darsi da fare per rendersi finanziariamente indipendenti dalla corona inglese e a prendere le distanze dalla vita a corte.

“Questo equilibrio geografico ci consentirà di allevare nostro figlio Archie insegnandogli ad apprezzare la tradizione reale in cui è nato, ma fornendo allo stesso tempo alla nostra famiglia lo spazio per concentrarci sul prossimo capitolo, incluso il lancio della nostra nuova entità di beneficenza. A tempo debito condivideremo i dettagli di questo nuovo ed entusiasmante capitolo. Intanto vi ringraziamo per il vostro supporto.”

Naturalmente l’annuncio non ha tardato a fare giro del mondo, tanto da spingere niente meno che Queen Elizabeth a emanare un comunicato stampa con alcune doverose precisazioni:

“Le discussioni con il duca e la duchessa sono ancora in fase iniziale.” si legge nella nota emanata al Daily Mail “Comprendiamo il loro desiderio di adottare un approccio diverso, ma si tratta di questioni complicate che richiedono tempo per essere elaborate.”

Secondo un insider, infatti, i duchi di Sussex avrebbero agito a sorpresa, annunciando la loro decisione di rendersi indipendenti dalla corte inglese senza prima prendere accordi nè con non nonna Elisabetta, nè con papà Carlo che si è detto addirittura “deluso” dalla loro condotta.

william kate meghan harry Harry e Meghan vanno a vivere in Nord America

Foto via web

Le sorprese per Buckingham Palace non sono finite qui: nella stessa giornata di ieri il giornalista Tom Bradby, amico di Harry, ha confermato pubblicamente l’esistenza di una frattura tra i due figli di Carlo e Diana:

“Molte persone vorrebbero che tra loro ci fosse un riavvicinamento, compresi i due fratelli. Accadrà, con un po’ di fortuna. Sappiamo tutti quello che accade nelle famiglie e avere una lite pubblica non è facile, così come non lo è avere una lite nell’ambito di un’azienda familiare. In un’azienda di famiglia ognuno ha i propri desideri che devono essere bilanciati con i desideri e le ambizioni degli altri. È una cosa davvero difficile.”

 

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!