Malala Yousafzai è una donna sposata

malala Malala Yousafzai è una donna sposata

Foto: @ Instagram/ Malala Yousafzai

Dai più è conosciuta come la giovanissima studentessa che, nel 2012, rischiò di morire dopo che alcuni uomini armati spararono contro di lei dei colpi di pistola a bordo dello scuolabus sul quale viaggiava. Da allora però di tempo ne è passato e Malala Yousafzai, oggi 24enne, è riuscita non solo a realizzare il suo sogno, ossia quello di continuare a studiare, ma si è messa in mostra come attivista per i diritti civili, in particolare per il diritto all’istruzione delle donne nella città di Mingora, bandito da un editto dei talebani. Un’attività filantropica che, nel 2014, le ha permesso di essere insignita niente meno che del premio Nobel per la pace.

Ma c’è di più, da oggi Malala ha coronato pure il suo sogno d’amore, sposando il compagno Asser Malik.

Ad annunciare la bella notizia ci ha pensato lei stessa, che su Instagram ha condiviso alcune foto del suo giorno più bello, durante il quale ha natrualmente indossato il sari, declinato nelle sfumature del rosa pesca.

Oggi è un giorno speciale per la mia vita. Asser e io ci siamo posati per essere partner per la vita. Celebriamo con una piccola cerimonia nikkah in casa a Brmingham con le nostre famiglie. Per favore pregate per noi. Siamo eccitati all’idea di camminare insieme nel viaggio che ci aspetta” ha scritto la giovane attivista.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!