BAFTA Awards 2014: tutti i vincitori

cate BAFTA Awards 2014: tutti i vincitori

Foto: FCL/ZOB©WENN

Dopo aver ammirato la gallery con le foto dal red carpet, passiamo ora ai vincitori dei BAFTA Awards di ieri sera.

L’award come miglior film è stato assegnato al film “12 anni schiavo”, ma la serata ha visto il dominio assoluto di Alfonso Cuaron (foto sotto) e del suo “Gravity”, vincitore di ben sei premi.

Cate Blanchett (foto sopra) si è aggiudicata il titolo di miglior attrice per la sua intepretazione in “Blue Jasmine” e ha voluto dedicare la vittoria al collega Philip Seymour Hoffman. “Hai alzato di molto il livello…. quindi, Phil, questo è per te, bastardo! Spero tu sia orgoglioso di me.”

Anche per gli italiani è arrivata un’altra grande conquista: “La grande bellezza” ha conquistato il premio come miglior film straniero e ora l’Oscar sembra sempre più vicino!

cuaron BAFTA Awards 2014: tutti i vincitori

Foto: FCL/ZOB©WENN

Ecco la lista completa dei vincitori…

MIGLIOR FILM
12 ANNI SCHIAVO di 
Steve McQueen

MIGLIOR FILM BRITANNICO
GRAVITY, Alfonso Cuarón, David Heyman, Jonás Cuarón

MIGLIOR DEBUTTO DI UN REGISTA, SCENEGGIATORE O PRODUTTORE BRITANNICO

KIERAN EVANS (Director/Writer) Kelly + Victor

MIGLIOR FILM NON IN LINGUA INGLESE
THE GREAT BEAUTY Paolo Sorrentino, Nicola Giuliano, Francesca Cima

MIGLIOR DOCUMENTARIO
THE ACT OF KILLING Joshua Oppenheimer

ANIMATED FILM
FROZEN Chris Buck, Jennifer Lee

MIGLIOR REGIA
GRAVITY Alfonso Cuarón

MIGLIOR SCENEGGIATURA ORIGINALE
AMERICAN HUSTLE Eric Warren Singer, David O. Russell

MIGLIOR SCENEGGIATURA NON ORIGINALE
PHILOMENA Steve Coogan, Jeff Pope

MIGLIOR ATTORE
CHIWETEL EJIOFOR 12 Years a Slave

MIGLIORE ATTRICE
CATE BLANCHETT Blue Jasmine

MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA
BARKHAD ABDI Captain Phillips

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA
JENNIFER LAWRENCE American Hustle

MIGLIORE COLONNA SONORA
GRAVITY Steven Price

MIGLIOR FOTOGRAFIA
GRAVITY Emmanuel Lubezki

MIGLIOR MONTAGGIO

RUSH Dan Hanley, Mike Hill

MIGLIOR SCENOGRAFIA
THE GREAT GATSBY Catherine Martin, Beverley Dunn

MIGLIOR COSTUMI
THE GREAT GATSBY Catherine Martin

MIGLIOR TRUCCO E PARRUCCO
AMERICAN HUSTLE Evelyne Noraz, Lori McCoy-Bell

MIGLIOR SUONO

GRAVITY Glenn Freemantle, Skip Lievsay, Christopher Benstead, Niv Adiri, Chris Munro

MIGLIORI EFFETTI VISIVI
GRAVITY Tim Webber, Chris Lawrence, David Shirk, Neil Corbould, Nikki Penny

MIGLIOR CORTO D’ANIMAZIONE BRITANNICO

SLEEPING WITH THE FISHES James Walker, Sarah Woolner, Yousif Al-Khalifa

MIGLIOR CORTO BRITANNICO

ROOM 8 James W. Griffiths, Sophie Venner

Outstanding Contribution To British Cinema
Peter Greenaway

Rising Star Award

Will Poulter


Ti potrebbero interessare anche...

17 commenti

17 commenti a “BAFTA Awards 2014: tutti i vincitori”

  1. Sissi ha scritto:

    Ma qualcuno sa perché hanno completamente snobbato Dallas Buyers Club in tutte le categorie?
    Assurdo che non abbia ricevuto nemmeno una nomination…

  2. Gianluca ha scritto:

    Hai ragione! Matthew McConaughey neanche nominato! Mamma mia che vergogna! Spero almeno che vinca l'oscar perchè lo merita a mani basse.

  3. Ely26 ha scritto:

    Concordo!!!!!!!Speriamo nell'Oscar!

  4. Baby ha scritto:

    Jennifer Lawrence sinceramente è una gran raccomandata… cioè ho visto il film… ma scherziamo?

  5. bagi ha scritto:

    ti straquoto, è assurdo solamente che sia stata nominata per quella peformance, ok non è un cane a recitare ma quell'interpretazione non è da premio e nemmeno da oscar neanche lontanamente,io dico che non ci siamo, guarda se vince l'oscar per la seconda volta giuro che non guarderò mai più gli oscar in vita mia, da qualche anno a questa parte stanno facendo delle gaffe assurde, attori non meritevoli con oscar e attori degni di nota senza, bah assurdo

  6. Baby ha scritto:

    quanto c'hai ragione….che delusione!!!

  7. Kyra ha scritto:

    Sono felice per Jennifer Lawrence, è stata grandiosa in American Hustle, merita il bafta. Trovo alquanto scandaloso che Dallas Buyers Club non abbia ricevuto neanche una nomination, ancor di più la totale mancanza di considerazione per la miglior interpretazione in assoluto di quest'anno, cioè quella di Matthew McConaughey. Ha vinto tutti i riconoscimenti possibili, stra meritati, come mai non ha ricevuto la nomination ai Bafta? Riguardo 12 anni schiavo io l'ho trovato molto sopravalutato come film, bah!

  8. kikka ha scritto:

    e Jen vince ancoraaaa: sono stra felice

  9. Cri ha scritto:

    Ammazzatemi pure lo so che è stra amata ma sta jennifer ha rotto seriamente le palle, ..cioè ho visto il film (carino nulla di che) e sta tipa appare per tipo 10 minuti in tutto il film di 130 minuti tra parentesi, interpretazione nella media e nulla di più, premio regalato è ridicolo

  10. Cico ha scritto:

    Infatti è stata premiata come miglior attrice NON protagonista, mica poteva apparire per tutto il film! La sua interpretazione mi è piaciuta molto, ed è piaciuta molto dato che ha ricevuto tanti premi. Il film è bellissimo, ovviamente questo è un parere personale. Chi doveva vincere, Lupita? 12 anni schiavo, come direbbe Christian De Sica, è na merda. A loro hanno regalato golden globe e bafta.

  11. Cri ha scritto:

    Lo so che è stata premiata come attrice NON PROTAGONISTA, ma ci sono attrici che sono state premiate con questa nomina che hanno LETTERALMENTE trascinato il film, vedi angelina jolie ragazze interrotte, penelope cruz in vicky cristina ecc. e loro non appaiono 10 minuti, ma molto di più, sono interpretazioni superbe (la jolie in primis) e hanno fatto la differenza del film, american hustle è nella norma, nè dolce nè salato, la lawrence fa sempre la instabie e le riesce pure male, interpretazione nella media, niente di che.

  12. SurfGreen ha scritto:

    io dico solo questo, chiunque pensi che la signorina lawrence con quella performance è da oscar, ha bisogno di tornare a guardare twilight e i cinepanettoni, ragazzini fan di hunger games che solo perchè è la loro beniamina credono sia una vivienne leigh e via di oscar e company per interpretazioni inspide, un consiglio: se non capite niente di cinema e recitazione, state zitti, per piacere dai

  13. Chiara ha scritto:

    Beh a me sembra un po' pretestuoso dire che non sia brava o che lo seguono solo i fan di hunger games. O che si dovrebbe tornare a vedere i cinepanettoni.
    Personalmente quest'ultimo film non l'ho visto quindi non posso giudicare questa performance, e comunque ci sta non essere d'accordo con una candidatura. Ma da qui a bocciarla del tutto come attrice mi sembra esagerato. A me in 'Il lato positivo' è piaciuta molto e credo abbia meritato quel premio.
    Comunque questa è una tua opinione personale ma dire agli altri che non capiscono niente perchè diversa dalla tua è un po' arrogante.
    Ciao.

  14. fabius ha scritto:

    Io invece ho notato, oltre alla tua estrema arroganza e aria da espertone di cinema di sto cavolo, che Jennifer Lawrence ti sta semplicemente antipatica, e non sopporti che abbia vinto tanto e continui a vincere. Io ho 30 anni e non sono un bimbominkia, Mi piace perchè la ritengo un'attrice talentuosa. Negli stati uniti hanno il coraggio di riconoscere il talento dei giovani, a differenza di noi italiani che siamo un paese per vecchi. La sua interpretazione in American Hustle è stata brillante, chi la ritiene raccomandata si faccia meno bicchieri di grappa e ammetta che sta solo rosicando.

  15. ledger91 ha scritto:

    ma cosa c'entra jennifer lawrence con i cinepanettoni e twilight??? Vatti a vedere "Un gelido inverno" e "Il Lato Positivo"…no comment

  16. mimi ha scritto:

    surfgreen ma quanti pregiudizi hai tu nella vita? "interpretazione insipida" è l'ultima cosa che direi alla Lawrence. Ti invito a seguire un corso di recitazione per sapere cosa significa recitare. A giudicare da come parli chi è la tua attrice preferita? Peppa Pig?

  17. SurfGreen ha scritto:

    * vivien, pardon

Scopri di più su...

BAFTA Awards 2014: tutte le star sul red carpet