Ellen Page ha fatto coming out come trans

elliot ellen page Ellen Page ha fatto coming out come trans

Foto via web

Nelle scorse ore Ellen Page ha spaccato letteralmente il web col suo coming out come trans.

L’attrice, star di “Juno” e di “The Umbrella Academy” ha condiviso sui social un lungo comunicato stampa che ha fatto il giro del web praticamente in una frazione di secondo.

“Ciao amici, voglio condividere con voi che sono un trans, il mio pronome è lui e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a poterlo scrivere. Di essere qui, di essere arrivato in questa fase della mia vita.”

“Mi sento grato per le persone incredibili che mi hanno supportato in questo viaggio. Non riesco a esprimere quanto sia straordinario amare finalmente chi sono abbastanza da poter seguire il mio io autentico. Sono stato ispirato da tanti nella comunità trans. Vi ringrazio per il coraggio, la generosità e il lavoro incessante svolti per rendere questo mondo un luogo più inclusivo e compassionevole. Offritò tutto il mio supporto e continuerò a lottare per una società più amorevole ed equa.”

“Chiedo anche pazienza. La mia gioia è reale, ma è anche fragile ”, ha aggiunto. “La verità è che, nonostante mi senta profondamente felice in questo momento e sappia quanti privilegi mi porto dietro, ho anche paura. Ho paura dell’invasività, dell’odio, degli “scherzi” e della violenza. Per essere chiari, non sto cercando di smorzare un momento gioioso, ma voglio affrontare il quadro completo. Le statistiche sono sbalorditive. La discriminazione nei confronti delle persone trans è diffusa, insidiosa e crudele, con conseguenze orribili. Solo nel 2020 sono state uccise almeno 40 persone transgender, la maggior parte delle quali erano donne trans nere e latine. Ai leader politici che lavorano per criminalizzare l’assistenza sanitaria trans e negare il nostro diritto di esistere e a tutti coloro con una piattaforma enorme che continuano a vomitare ostilità verso la comunità trans: avete sangue sulle mani.”

“Adoro il fatto di essere trans. E amo il fatto di essere queer. Abbraccio pienamente chi sono, più sogno, più il mio cuore cresce e più è prospero. A tutte le persone trans che affrontano ogni giorno molestie, disprezzo per se stessi, abusi e minacce di violenza: ti vedo, ti amo e farò tutto il possibile per cambiare questo mondo in meglio ” ha aggiunto Elliot .

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.