Lena Dunham “Ho subito un’isterectomia completa”

Lena Dunham Lena Dunham “Ho subito un’isterectomia completa”

Foto: SNL2,TDG2©Pacific Coast News/ Kikapress.com

Una carriera brillante esplosa nel 2012 con il grande successo di “Grils”, serie TV che le ha regalato fama in tutto il mondo e soprattutto autorevolezza in quel di Hollywood, ma anche un problema di salute vissuto in gran segreto e che la accomuna a tante altre donne.

A 31 anni Lena Dunham ha deciso di uscire allo scoperto e raccontare a tutti della sua lotta contro l’endometriosi. Per farlo ha scelto il numero di marzo di Vogue sul quale l’attrice ha spiegato di essersi sottoposta ad un’isterectomia completa. Scopo dell’intervento quello di alleviare definitivamente i dolori causati dalla sua malattia che nel corso degli anni l’avevano costretta a numerosi interventi chirurgici mai risolutivi.

La Dunham, però, non ha rinunciato al suo desiderio di maternità e, anzi, ha detto di essere determinata ad avere bambini:

 “Presto inizierò ad indagare per capire se le mie ovaie, che rimangono da qualche parte dentro di me in questa vasta caverna di organi e tessuto cicatriziale, possiedono ancora degli ovuli. L’adozione, poi, è un’opzione elettrizzante che perseguirò con tutte le mie forze.”

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.