Mariah Carey “Combatto con la sindrome bipolare”

Mariah Carey 2 Mariah Carey “Combatto con la sindrome bipolare”

Foto via LaineyGossip.com

A 17 anni dalla diagnosi, Mariah Carey ha deciso di rivelare ai fan di essere affetta da disturbo bipolare. Per farlo la cantante si è servita delle autorevoli pagine di People al quale ha affidato il suo toccante racconto.

 “Fino a poco tempo fa vivevo nell’isolamento e nel costante timore che qualcuno potesse scoprilo, ma poi è diventato un peso troppo pensante da portare, non ne potevo più. Ho cercato e ricevuto cure, mi sono circondata di persone positive e sono ritornata a fare quello che amo: fare musica e scrivere canzoni.”

“Per lungo tempo ho creduto di soffrire di un grave disturbo del sonno, ma la verità è che non si trattava di un’insonnia normale, non restavo sveglia intere notti a contare le pecore. Lavoravo, lavoravo, lavoravo… Ero nervosissima e vivevo costantemente con la paura di perdere le persone care. Alla fine ho scoperto che stavo sviluppando delle forti manie. I momenti più acuti erano caratterizzati da un’energia davvero bassa, mi sentivo molto triste e colpevole per non aver fatto tutto quello che avrei potuto fare per la mia carriera.”

Nel 2011 la diagnosi:

“Non riuscivo a crederci” ha spiegato la Carey. “Ora sto assumendo dei farmaci che sembrano essere abbastanza buoni. Non mi fanno sentire nè troppo stanca, nè troppo svogliata. Per me trovare il giusto equilibrio è la cosa più importante.”

 

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.

Scopri di più su...

Selena Gomez: “Sono bipolare”

Bebe Rexha: “Sono bipolare”

Amanda Bynes minaccia crimini efferati contro la famiglia