Michael Douglas: “Il mio cancro causato dal sesso orale”

douglas Michael Douglas: Il mio cancro causato dal sesso orale

Foto: © Andrea Raffin / kikapress

Sappiamo che Michael Douglas ha affrontato e sconfitto un cancro alla gola. Ciò che non conoscevamo – e che forse avremmo fatto a meno di sapere – sono i dettagli sulle cause del tumore di cui ha sofferto.

Molti ipotizzavano che il cancro fosse arrivato a causa del fumo, ma la star di “Basic Instinct” ha rivelato che la forma tumorale si è sviluppata in seguito alla contrazione dell’HPV (Papilloma virus), un’infezione sessualmente trasmissibile che può causare diversi tipi di cancro.

La notizia è arrivata sul web grazie ad un’intervista del Guardian, nella quale un giornalista ha chiesto all’attore se si fosse pentito di aver fumato per anni.

“No. Senza entrare troppo nello specifico, questa particolare forma di cancro è stata causata dall’HPV che si può prendere con il cunnilingus”, ha rivelato Douglas.

“E se contrai il virus, il sesso orale è anche la miglior cura!”, ha aggiunto scherzosamente.

Sarà vero ciò che ha raccontato il marito di Catherine Zeta-Jones? Qui servirebbe il parere di un esperto, ma pare che esistano innumerevoli tipologie di HPV e che effettivamente molte di queste aumentino la possibilità di avere un cancro.

Ti potrebbero interessare anche...

14 commenti

14 commenti a “Michael Douglas: “Il mio cancro causato dal sesso orale””

  1. Filippo ha scritto:

    È una cosa assolutamente plausibile quella denunciata da Michael Douglas!
    È per questo che di recente si è cominciato a vaccinare soprattutto le donne contro l'HPV. Alcuni ceppi di questo virus, infatti, possono causare cancro all'utero e se trasmessi all'uomo possono causare anche il cancro al tratto oro faringeo.

    TUTTI dovrebbero vaccinarsi!

  2. elena ha scritto:

    Ma che storia…pensavo non fosse possibile…sono perplessa comunque!

  3. julia ha scritto:

    Ok per il vaccino,ma..cavolo secondo me certe cose dovrebbero rimanere private..anche se riguardano una malattia,io la penso così.Pensa i suoi figli quando leggeranno questa notizia :$

  4. amylie ha scritto:

    Si è vero… ma se scopi con cani e porci ovvio che ci son conseguenze…

  5. lara ha scritto:

    perfettamente d'accordo!

  6. summy ha scritto:

    Quindi faceva le corna a sua moglie? o sua moglie gli ha fatto le corna ed ha infettato lui? Sono un pó confusa..

  7. eva ha scritto:

    Hahahaha

  8. summy ha scritto:

    no ma non era una battuta! non ho davvero capito! se è una malattia sessualmente trasmissibile come ha fatto a prenderla andando solo a letto con sua moglie? Non è che le malattie sessuali si creano da sole!

  9. *Cla* ha scritto:

    Ha avuto una vita sessuale molto intensa, prima di avere una relazione stabile con la Zeta Jones ha avuto chissà quante donne, ha anche sofferto di una vera e propria dipendenza dal sesso. Molto probabilmente l'infezione l'ha contratta prima di sposarsi.

  10. Sissi ha scritto:

    Magari l'HPV si prendesse solo facendo sesso con cani e porci! Purtroppo è molto più diffuso di quello che si pensa, anche se, per fortuna, la maggior parte causa le più semplici (e più facilmente curabili) verruche. Ovviamente esistono anche i sierotipi che possono portare al tumore, ed effettivamente sembra ormai dimostrato che sia responsabile anche del cancro dell'orofaringe, oltre che del più famoso cancro del collo dell'utero.

    Comunque anch'io trovo che sia davvero di cattivo gusto parlarne… non è di certo il genere di informazione che condividerei col mondo intero.

  11. sam ha scritto:

    Hai ragione! Solo che ci sono persone che dopo questa rivelaziobe neanche sapevano che potesse causare tutto cio'… Kmq bisogna starci molto attenti.! Kmq lui aveva una dipendenza dal sesso e ora paga le conseguenze

  12. giada ha scritto:

    Non e' di buon gusto, ma se fondata su basi mediche l'informazione del gossip ha il potere di raggiungere tutti e far almeno pensare e discutere come stiamo facendo noi

  13. *Cla* ha scritto:

    Credo che certe informazioni, soprattutto di questo livello, debbano essere trattate in primo luogo a scuola, nel periodo nel quale i ragazzi sono più sessualmente attivi e più inesperti riguardo a queste tematiche. Parlare di sesso in maniera scientifica, e per preservare la salute delle persone è veramente importante, ma anche io trovo discutibile farlo durante un'intervista, per questo certe tematiche dovrebbero essere affrontate a scuola.

  14. samantha ha scritto:

    Scusate ma siete tutti asessuati? Parlate come se il sesso fosse un peccato.

Scopri di più su...

La grande famiglia di Kirk e Michael Douglas

Michael Douglas e Catherine Zeta Jones in vacanza con i ragazzi

Catherine Zeta-Jones, su Instagram con Michael ed i ragazzi