Natalie Portman in sinagoga con Aleph

natalie sinagoga Natalie Portman in sinagoga con Aleph

Foto: ©TheGossipers.com/Das/kikapress

Aveva dichiarato di voler crescere i propri figli come ebrei e, ora che è diventata mamma, sta mettendo in pratica quando detto.

Ieri Natalie Portman si è recata in sinagoga a Los Angeles insieme al compagno Benjamin Millepied e al figlio Aleph di 4 mesi.

Vestito con una tutina decorata con dei cani, il piccolo ha fatto il suo ingresso nel tempio di Ohr HaTorah insieme a mamma e papà.

Ti potrebbero interessare anche...

39 commenti

39 commenti a “Natalie Portman in sinagoga con Aleph”

  1. CupCake ha scritto:

    devo dire che lei mi piace Tantissimoooo, sia come persona che come attrice.Tra le mie preferite ecco!

    Però….c’è sempre un peròòò 😉 …
    in questa foto la trovo un pò trascurata (che capelli ha??) e temo stia diventando una di quelle mamme Fissate con il figlio.
    già lei è vegana tutta con le sue idee particolari..non so..mi da l’idea di quella mamma un pò estrema nelle sue scelte.

  2. elena ha scritto:

    Anche io la adoro, però spero che lascerà al figlio la scelta di nutrirsi come vuole quando sarà in grado di scegliere…per il momento sero sappia ceh i bimbi per crescere bene hanno bisogno di tutta una serie di alimenti ai quali lei da adulta ha scelto di rinunciare

  3. kia ha scritto:

    non mi piace molto in queste foto…

  4. clar ha scritto:

    #2, hai perfettamete ragione. C'è da dire che se si comportasse in questo modo potrebbe mettere a rischio anche la sua relazione con Millepied… è giusto che a scegliere siano entrambi i genitori e non solo uno!!Speriamo bene!Cmq il bimbo è bellissimo!!! 😳

  5. sgugs ha scritto:

    mammmma che capelli!!!

  6. sgugs ha scritto:

    cup.. essere vegani non è una scelta-idea particolre!!!! è la scelta di una persona che ha deciso che l'animale è come l'uomo! non mi sembra una scelta particolare..anzi è una grandissimo pensiero! detto questo non voglio aprire dibattiti, solo che "scelta paricolare" mi suono strano! comunue natalie è una donna intelligentissima si sa, quindi penso proprio che non avrà problemi a crescere il figlio.

  7. Leriana ha scritto:

    il bimbo è davvero un amore: biondo, occhi azzutti, due guanciotte da mordere!!! 😛

    lei è tra le mie preferite ma qui quoto cup: che capelli ha?!?!

  8. Leriana ha scritto:

    volevo dire "azzurri"…

  9. CupCake ha scritto:

    @sgugs

    Certo certo, hai ragione, è una scelta apprezzabile quella che ha fatto e nessuno la condanna anzi.

    Però mi da l'idea di una mamma molto convinta,sai alcuni "grandissimi pensieri" magari su di lei possono andar bene, però su un bambino di 4 mesi magari anche no……

    non sono mamma, non sono una nutrizionista ecc, quindi non sono nessuno x giudicare..però ecco forse la mia generazione è cresciuta molto più liberamente ( mangiarsi le formiche o i sassolini..no?!) e invece ultimamente vedo tante mamme IPER attente e super convinte di seguire regole di nutrizione e stili di vita un pò "fissati". tutto qua!

  10. elena ha scritto:

    A parte quello che ho scritto sopra aggiungerei al commento di Cup che le nostre mamme non avevano tutte queste manie che si sentono (non sto parlando di Natalie) sul mangiare eppure ci ammalavamo molto di meno…ora appena cola il naso bisogna subito ricorrere all'antibiotico!!!

  11. Annie ha scritto:

    Scusate se mi intrometto…

    Non ho mai scritto nulla su questo blog, anche se lo seguo da un sacco di tempo.

    Mi sono decisa a farlo perché questo è un tema che mi sta particolarmente a cuore.

    Sono vegana da ormai parecchi anni e sto benissimo. Ci tengo a smentire tutte quelle voci che ci fanno passare come gente "stramba", con "le fisse" e compagnia bella. Semplicemente, ci rifiutiamo di sfruttare gli animali.

    Negli anni ho conosciuto molte persone vegane, alcune di loro hanno anche avuto dei bambini che stanno crescendo senza nutrirsi di animali e derivati. Giuro: stanno benissimo. Sicuramente stanno molto meglio di molti altri bambini "onnivori", che mangiano carne piena di medicinali. Solitamente chi è vegano sta molto attento a ciò che mangia: sapendo di avere meno "scelta" degli altri (che poi non è neanche vero: ci sono un sacco di alimenti non derivanti da animali che sono semi-sconosciuti), fanno in modo che la loro dieta non sia carente di nulla.

    Tengo a sottolineare che le carenze nutritive si possono avere anche mangiando carne e latticini…

    Grazie per l'attenzione, un saluto a tutte/i!

  12. Babi ha scritto:

    Dirò una cosa estrema,

    facendo una premessa … parlo da profana, non sono vegetariana, ne vegana … e non è questo il punto, parlo senza sentenziare nulla, ne giudicare scelte di vita, ammirevoli anzi … parlo come in un vero e proprio dibattito vis à vis magari come farei con amici … come quando le domande saltano fuori prima e senza una profonda e logica analisi … [Premessa finita]

    Mi sembra che ci sia qualcosa che sfrega in questa visione di stile di vita, mi spiego … non capisco perchè lei (o i vegani) in genere, non vogliano nemmeno attingere ai derivati animali, quali i latte … l'animale viene semplicemente munto, ne ucciso, ne torturato, anzi … soffrirebbero del contrario, le mammelle devono essere svuotate quotidianamente.

    E chi meglio di lei in questo momento può capire che l'allattamento, (o la mungitura animale, d'accordo) è uno dei gesti più naturali del mondo ?

    boh, mi lascia un pò perplessa … va bene che il bimbo ci vive e ci cresce di questo latte, è che non ci vedo niente di "atroce" nel gesto … tutto qui …

  13. Utentechepassa ha scritto:

    @Annie: con tutto il rispetto per le tue idee, io, come avvocato, ad una famiglia che cresce il figlio senza proteine animali farei fare un discorsino con un assistente sociale. Giriamola come vuoi, ma la soja non é latte.

    Saró un pó profana, ma se l'essere umano non doveva bere latte, la mucca aveva gli artigli.

    Detto questo, ricordo a tutti che un leone affamato 'sti problemi non se li farebbe. Anzi. Natura docet.

  14. sgugs ha scritto:

    BABI, semplicemente perchè le mucche del "nonno" vengono munte a mano..in gener ste povere mucche vengono attaccate a delle macchine e vengono sfruttate a più a non posso.. a fine "carriera" andranno al macello anche loro.. molti formaggi contengono anche il caglio naturale anzichè vegetale.. poi non so, le uova.. in genere quelle che vengono mangiate non sono fecondante ma le galline non stanno comunque belle felici in spazi aperti.. ma tutte ammassate in luoghi chiusi.. direi che è "atroce" si.. facessi le uova, non sotu,ma non vorrei mai essere ammassata con altre persone a fare uova continuanete e non vorrei essere nemmeno attaccata a delle macchine per essere munta! Ti ho dato una spiegazione molto semplice! 🙂

  15. Annie ha scritto:

    Beh…non è vero che la mucca non viene "torturata".

    Ogni mucca produce il latte esattamente come un essere umano: dopo il parto. Solitamente, viene fatto nascere il vitellino (che viene macellato poco dopo) e la mucca comincia ad essere munta quotidianamente. Viene anche stimolata a produrre più latte di quanto sarebbe necessario, al fine di trarne più profitto possibile. La stragrande maggioranza delle mucche da latte soffre di mastiti e altre patologie, dovute appunto al fatto che sono sfruttate fino all'osso.

    Poi riparte il ciclo: inseminazione (artificiale), parto, mungitura. Tutto ciò avviene finché la mucca non diventa meno produttiva, e a questi ritmi ciò avviene in circa 6 anni. A quest'età viene macellata, la sua carne sarà di 2a scelta. Una mucca, in natura, potrebbe vivere 40 anni.

    Il tutto per darci un alimento che non è necessario all'uomo (e noi ne siamo l'esempio).

    Io la violenza ce la vedo….:(

    Ci sono un bel po' di siti che parlano della scelta vegana. Non voglio fare pubblicità, ma se vi interessa questo argomento potreste trovarli interessanti. 🙂

    Un abbraccio!

  16. sgugs ha scritto:

    utentechepassa… quando anche tu sarai insieme a dei leoni affamata in una savana, vedrai che fare! ma per fortuna non lo sei… almeno fai dei commenti intelligenti come le altre persone perfavore!!

  17. Nicole ha scritto:

    quoto cupcake

  18. Babi ha scritto:

    Grazie Annie,

    (e Sgugs) … ammetto che la mia domanda/osservazione potesse sembrare un pò ingenua … non sono molto pratica di "aziende agricole" e tutto ciò che ne consegue… anzi, ho solo piacevoli ricordi di quando da piccola andavo in campagna dai nonni in effetti …

    Comunque non mancherò di informarmi, è una scelta che ho più volte valutato, e mi sta decisamente a cuore, ma, ammetto, non ho mai fatto lo stacco decisivo ….

  19. Utentechepassa ha scritto:

    @sgugs: una risposta intelligente sarebbe anche gradita. Quello che voglio dire é che tutta questa naturalitá che molti vegani decantano non é naturale affatto. Guardati i denti. I nuovi miracolosi studi diranno quello che vuoi sugli acidi dello stomaco, ma quei due cosetti laterali sono CANINI. Accetteró l'alimentazione vegana dei bambini quando un leone davanti ai miei begli occhietti spingerá da parte un cosciotto di gazzella e per amore della pace si mangerá una carotina.

    Stiamo attenti inoltre a non confondere l'essere pro-bio all'essere vegani. Per evitare le torture animali é sufficiente fare la spesa con criterio, non c'é bisogno di negare al proprio corpo delle proteine che esso, lasciato senza grossa cognizione in un ambiente non civilizzato, cercherebbe di assumere comunque.

  20. Annie ha scritto:

    Scherzi? Sono io che ringrazio te, Babi! Già solo il fatto che provi il desiderio di informarti è una gran cosa. 🙂

    Ringrazio anche Sgugs: con poche parole sei riuscita a rappresentare benissimo tutto ciò che avrei voluto dire. Grazie!

    Buona serata a tutte/i.

  21. Annie ha scritto:

    Utentechepassa, prima ti ho ignorata, ma ora ti faccio notare che i canini umani sono 4 (non 2) e che sono comunque molto meno di quelli che ha, che so, un leone o un gatto.

    Inoltre: il leone è strutturalmente concepito per mangiare carne, l'uomo assomiglia più ad una scimmia (evoluzione, hai presente?…), notoriamente non carnivora.

    Contrariamente ad un leone, io posso scegliere di cosa nutrirmi. Se posso evitare inutili sofferenze, lo faccio e basta.

  22. Utentechepassa ha scritto:

    @Annie: Il leone é carnivoro, noi onnivori. Ecco perché i nostri canini sono in numero minore. E dal momento che ci sono, dubito che servano a mangiare l'insalata (a meno che i conigli non si siamo persi qualche passo evolutivo per strada).

    Io ripeto, un adulto puó fare quello che vuole, puó decidere di porre una scelta personale di fronte ad una naturale, puó modificare la propria alimentazione in modo tale da essere sano, eventualmente fare utilizzo di integratori naturali. Ma un bambino NO. Per me quando si parla di bambini in fase di sviluppo il divertimento finisce. Io, come te, non voglio causare inutili sofferenze. E infatti cerco di mangiare carne e derivati animali di fabbricazione non industriale (ma mi rendo anche conto che non tutti hanno lo stipendio che ho io…l'idealismo costa, e grazie a dio sono avvocato, ma l'impiegato di fabbrica che deve fare porello? Ognuno lavora con le risorse che ha), ma mai e poi mai negherei a mio figlio l'apporto di proteine animali che il suo corpo vuole. Se poi un giorno, in quanto essere dotato di cognizione, deciderá di cambiare e seguire non la natura, ma le proprie scelte, avrá tutto il mio appoggio. Ma non saró certo io a sminuzzargli la catena alimentare in bocca per un ideale.

  23. sgugs ha scritto:

    son contenta che tu babi ti voglia informare 🙂 non come utete che passa che continua a fare affermazioni senza informarsi o sapaere, evidentemente lui/lei non si è evoluto/a per paragonarsi ad un leone -_- poi l'essere umano è frugivero, le caratteristiche fisiche non sono nè onnivore nè carnivore..

  24. vally ha scritto:

    Uffi ma non si vede il bimbo!! 🙄 😮

    Natalie qui è un pò trasandata, ma sempre carina!

    Ps. Annie sei ammirevole.. ma come fai?? 😀 Ti giuro che io mangerei fiorentina dalla mattina alla sera!! 😆 😉

  25. Utentechepassa ha scritto:

    @sgugs: hai ragione, sono una cretina. Mica un avvocato figlia di un nutrizionista…vabbé, fai tu.

    Che poi i canini siano caratteristiche primarie dei frugiferi, magari raccontalo alla Sapienza, e vedi che risate.

  26. Annie ha scritto:

    Ciao Vally,

    Grazie infinite!

    In realtà, per me questa è la "normalità", ormai fa talmente parte di me che non la considerò più un'alternativa…

    Ringrazio anche Utentechepassa per le grasse risate che mi sta facendo fare.

  27. Utentechepassa ha scritto:

    @Annie: e io ringrazio te per dimostrare che un'alimentazione unilaterale non favorisce lo sviluppo delle capacitá pensatorie.

    Cara fidati: se l'uomo fosse esclusivamente frugifero, la carne non la digerirebbe alla lunga. Giriamola come vogliamo, ma c'é una differenza fra una scelta personale e la natura, e sta cosina non vi vuole entrare in testa. Fate un piacere ai vostri figli: fate mangiare loro TUTTO in DOSI ADEGUATE, quello che decideranno da adulti poi lo vedranno loro.

  28. Lory ha scritto:

    Scusate, ma non riesco a comprendere il motivo di questa discussione. Nel post c'è scritto che Natalie Portman ha dichiarato che intende far crescere il figlio come ebreo, dal momento che lei è ebrea (il compagno non so); non viene detto che intende crescere il figlio basandosi sulla dieta vegana… Sinceramente non mi pare che essere ebreo equivalga a essere vegano… So abbastanza per certo che gli ebrei non possono mangiare carne SUINA in quanto il maiale è considerato "impuro", ma gli altri tipi di carne mi sembra proprio che li mangino…

  29. Utentechepassa ha scritto:

    @Lory: la discussione é partita dall'affermazione di un utente, leggi meglio i commenti.

    Per gli altri: vegani si o no, sta ragazza comunque non mi pare il ritratto della salute. Palliduccia, forse anemica, e per aver affrontato una gravidanza fresca fresca anche sottopeso (che magari non ha nulla a che fare con l'essere vegana….o magari anche si)

  30. Mia ha scritto:

    Suo figlio è bellissimo,qui non si vede ma è tutto pacioccone e adorabile.Comunque durante la gravidanza Natalie è stata temporaneamente vegetariana,non mangiava la carne ma latte e altri derivati animali si.

  31. liolà ha scritto:

    Quindi questo cosa vuol dire?? Che anche i vegani quando è necessario mangiano il latte ed altri derivati animali. A volte è necessario andare oltre i propri principi ed affrontare le necessità; infatti non credo che per Aleph sia stata adottata una dieta vegetariana grassoccio com'è.

    Comunque Vi ammiro, io ad una bella grigliata di carne, ad un carpaccio sia di pesce che di carne, oppure ad una mega abbuffata di frutta di mare cruda non ci rinuncio. Aiuto ho fameeeeee.

  32. liolà ha scritto:

    Scusate ma sono un pò cannibale

  33. CupCake ha scritto:

    @Mia dove hai avuto questa info??forte….

    @non ho letto tutti i commenti perchè sono lunghetti e tanti..dico solo che a MIO PARERE se potessi diventerei subito vegana per vari motivi (per non nuocere agli animali) ma penso anche che siamo una catena alimentare e nel bene bisognerebbe "sfruttarsi" a vicenda..io uomo nutro l'animale, l'animale mi da latte e uova.

    Certo animali ammassati e utilizzati come macchine da latte fa gelare il sangue..infatti se posso cerco sempre di andar dal contadino che so come tratta gli animali piuttosto che nel mega supermercato a comprare marche famose. Ovvio io abito in un paese quindi posso farlo..altre persone no..

    per concludere..la mia critica non era tanto sul vegano in sè..ma IN GENERALE ste mamme IPER protettive con i figli.. : mangiare solo determinate cose-non usare giochi naturali- non vestire se non con fibre particolari..non fare quello non fare questo ..spero solo che i bimbi non crescano con pare mentali e ansie da prestazioni con queste super mamme! 🙂

    poi io adoro Natalie 🙂

  34. sgugs ha scritto:

    utente che passa.. forse non sai che essere canivoro voglia dire, poter mangiare carne cruda a volontà potendola digerire.. dico che non puoi farlo.. vai tu alla sapienza a sostnere di essere come un leone vai… la prossima volta commenta e mettiti in discorsi che puoi sostenere..di cui sai qualosa!!!!

    Liolà.. evidetemente perchè non ti importa nulla degli animali! per me (noi)non è una sofferenza e nemmeno una mancanza 🙂

  35. sgugs ha scritto:

    ahahahahah per utenteche passa… sisi e io sono figlia di un nutrizonista vegetariano allora… ahahahhahahahaa ma vai nella savana perfavore insieme ai tuoi amici leoni, vedi se riesci a cmunicarci!poi abbiamo capito che sei un' avvocatessa! un cosa di cui non ci frega nulla! se ti intressa ti dico de mio di lavoro uahuaahuahahhaahauuhaahauh.. bah non spreco più tempo a parlar con te..ripeto una che si paragona ad un leone proprio… uahuauhauahuahuahauh

  36. Utentechepassa ha scritto:

    @sgugs: sarebbe interessante parlare con te, se capissi che una conversazione é fatta da almeno due interlocutori e che la comprensione dei concetti dell'altro é necessaria per il buon esito della conversazione stessa.

    Se continui a capire che io mi paragono ai leoni, in effetti non possiamo comunicare, data la tua carenza nella lingua italiana.

    Che ti devo dire cara…chi vuole solo sostenere le proprie opinioni senza esporsi fa quello che fai tu, deridere e distorcere le parole altrui. E allora divertiti, praticamente é come giocare a pingpong contro il muro.

    PS: si, mio padre é un nutrizionista. E sconsiglia regimi dietetici unilaterali come il vegetarianismo. Che devo dirti, saremo cretini tutti in famiglia, secondo il tuo regale parere.

  37. liolà ha scritto:

    No dai sgugs no. Non proprio tu. Sei un ragazzo che solitamente esprime dei pensieri intelligenti ed adesso mi dici che non amo gli animali perchè mangio la carne. Ma dai….non cadiamo nella bambinaggine.

  38. MIky ha scritto:

    Mie care, cari, commentatori,

    la scelta vegana o vegetariana, è assolutamente uno stile di vita a mio parere GIUSTISSIMO.

    Chi sceglie questo tipo di dieta, lo fa esclusivamente per motivi etici. Lo fa chi ha una coscienza che va al di là del commento "com'è carino questo cucciolo di cane" e poi si mangia un cucciolo di pecora senza battere ciglio. Chi mi dice dov'è la differenza tra i due?

    Inoltre è stato appurato che la scelta veg non provoca alcun tipo di carenza.

    Per una dieta vegana è semplicissimo soddisfare la quantità proteica raccomandata. I vegani che seguono diete variate, contenenti verdure, legumi, cereali, noci e semi hanno raramente difficoltà nell'assumere la quantità adeguata di proteine se la loro dieta contiene sufficiente energia (calorie) da mantenere costante il loro peso corporeo.

    E' anche vero che chi fa una dieta iperproteica carnivora è soggetto a diversi tipi di patologie, senza nemmeno saperlo(vedi problemi ai reni e alle ossa).

    Ricordo uno dei tanti "famosi" veg, Umberto Veronesi, mica il nutrizista di sotto casa.

    Io sono un veterinario vegetariano con la sua capretta che fa il latte e le galline per le uova. Felici e contente di produrre il giusto per chi le ama e di non essere sfruttate.

  39. Utentechepassa ha scritto:

    @Mlky: nessuno ha detto che il veganismo non é un' alimentazione completa. È stato detto che é un'alimentazione non adatta ai bambini in fase di crescita.

    E questo, come medico veterinario, lo sai meglio di me. Inoltre una scelta ETICA la puó fare un adulto, non un bimbo.