Nicole Kidman e colleghe, senza makeup per il calendario Pirelli

Pirelli 4 Nicole Kidman e colleghe, senza makeup per il calendario Pirelli

Foto via Pirelli.com

Pensi al calendario Pirelli ed inevitabilmente ti vengono in mente nudi artistici delle più belle donne del pianeta. Per il 2017, però, bisogna azzerare le aspettative per prepararsi a qualcosa di nuovo.

Il fotografo Peter Lindbergh, infatti, per il suo ‘Emotional’- questo il titolo del calendario 2017- ha scelto di spaziare nuovi confini e l’ ha fatto proponendoci le più belle donne del jet set in una versione rigorosamente makeup-free.

Da Uma Thurman a Nicole Kidman, da Penelope Cruz a Lupita Niong’o fino a Kate Winslet ed Alicia Vikander, il fotografo ha letteralmente spogliato il viso delle sue celebrity col chiaro obiettivo di rendere più realistiche possibili.

“L’obiettivo era quello di ritrarre le donne in modo diverso: l’ho fatto chiamando attrici che hanno avuto nella mia vita un ruolo importante e fotografandole avvicinandomi a loro il più possibile.” Ha spiegato Lindbergh “Come artista sento la responsabilità di liberare le donne dall’idea di eterna giovinezza e perfezione. L’ideale della bellezza perfetta promossa dalla società è un obiettivo irraggiungibile”.

Sotto una gallery con i momenti rubati al backstage ed alcuni scatti ufficiali del nuovo calendario Pirelli.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.

Scopri di più su...

Uma Thurman si è fatta mora

Serena Williams sul calendario Pirelli 2016