Oscar 2013: Il trionfo di Ben Affleck

affleck1 Oscar 2013: Il trionfo di Ben Affleck

Foto: © kikapress

Possiamo forse non dedicare un post al vero trionfatore di questa 85esima edizione degli Oscar? Direi proprio di no. Chiamato sul palco per ritirare il premio come Miglior film, Ben Affleck ha regalato alla platea il miglior discorso di ringraziamento dell’intera serata.

Per qualche motivo escluso dalla categoria dedicata ai registi, l’attore è stato incoronato vincitore in quel percorso di redenzione che l’ha portato da un insuccesso come “Gigli” ad un grande lavoro come “Argo”.

Una parte del discorso di Ben

Durante il suo discorso Ben è apparso molto emotivo e ha ricordato la sua vittoria per “Will Hunting – Genio ribelle” con Matt Damon:

“Sono salito su questo palco circa 15 anni fa. Non avevo idea di quello che stavo facendo… Ero solo un ragazzino, non avrei mai pensato di poter tornare ancora qui.”

“Voglio ringraziare il Canada, i nostri amici in Iran… Voglio ringraziare mia moglie, che normalmente non associo all’Iran!”, ha detto di fronte al pubblico. “Devi sempre lavorare più duramente di quanto pensi di essere in grado di fare. […] E non importa quanto ti buttino giù nella vita, perché succede. Quello che conta è che ti devi rialzare!”

Non è mancato uno spazio per la sua famiglia e un ringraziamento particolare alla moglie Jennifer Garner, praticamente in lacrime:

“Grazie per aver lavorato con me sul nostro rapporto per qualcosa come dieci anni ormai… Anche quello è un lavoro, il miglior lavoro, e non c’è nessuno al mondo con cui preferirei lavorare. […] Violet, Sam e Sera vi amo, questo è per voi!”

Ti potrebbero interessare anche...

5 commenti

5 commenti a “Oscar 2013: Il trionfo di Ben Affleck”

  1. Cris ha scritto:

    Tenero Ben… probabilmente uno degli artisti più sottovalutati ad Hollywood, fino a ieri sera almeno 🙂

  2. miky ha scritto:

    Io lo adorooooooo<3
    E' un artista fantastico ed un grande uomo, se li merita proprio tutti questi successi^_^

  3. verox ha scritto:

    Uno dei pochi attori di Hollywood con tanta umiltà e voglia di normalità..una delle poche perle rare ormai rimaste..mi spiace un sacco per lo snobbismo che ha "subito" nella categoria come miglior regista ma sono davvero contenta per tutti i riconoscimenti che ha avuto per questo film! tanto di cappello Ben!

  4. sili ha scritto:

    Lo adoro ….bravissimo

  5. clorofillla ha scritto:

    Che tenero era commosso *___*

Scopri di più su...

Oscar 2015: il miglior film è “Birdman”

Jared Leto ha già rovinato il suo Oscar!

Oscar 2014: il miglior film è “12 anni schiavo”