Robin Williams affetto da morbo di Parkinson

robinwilliams Robin Williams affetto da morbo di Parkinson

Foto: @Kikapress

Ormai lo saprete di certo, durante la settimana di pausa di The Gossipers è venuto a mancare un mostro sacro del cinema hollywoodiano: il grande Robin Williams è stato trovato morto, all’età di 63 anni, nella sua casa di Los Angeles.

L’attore, che negli ultimi tempi soffriva di una grave forma di depressione, avrebbe posto fine alla sua vita soffocandosi con una cintura stretta al collo.

Nei giorni scorsi tante sono state le supposizioni sulle motivazioni che avrebbero spinto la star de “L’attimo fuggente” a togliersi la vita: dal flop della sua ultima serie tv, ai problemi economici, fino all’abuso di sostanze stupefacenti ed alchool. A porre fine alle voci, però, ci ha pensato Susan Schneider, moglie dell’attore dal 2011 che ha raccontato di un Robin distrutto dalla notizia d’essere affetto da morbo di Parkinson:

La sobrietà di Robin era intatta e lui era coraggioso mentre lottava contro la depressione, l’ansia e anche i primi sintomi del morbo, di cui non era ancora pronto a parlare pubblicamente”

Probabilmente non sapremo mai la verità nascosta dietro un gesto così triste, quel che è certo è che alla sua famiglia resterà per sempre il ricordo del Robin Williams padre e marito, a noi una lunga filmografia che ci racconterà di uno degli attori più talentuosi dei nostri tempi.

Ti potrebbero interessare anche...

1 commento

Un commento a “Robin Williams affetto da morbo di Parkinson”

  1. julia ha scritto:

    francamente.. mi emoziona parlare di questo attore..perché l’ho sempre sentito molto più vicino come persona di qualsiasi altro attore..ho sempre pensato che mi sarebbe piaciuto averlo come padre..ho sempre apprezzato molto i suoi film..mi è veramente dispiaciuto moltissimo sapere che se ne era andato, soprattutto in quel modo, credo che sia molto più difficile accettare un suicidio piuttosto che un incidente..non so perché lui abbia preso quella scelta non mi va ne di giudicarla ne di giustificarla..penso però che sia stata parecchio sofferta.. e di fronte alla scomparsa di uno dei più grandi attori di tutti i tempi, non resta altro da fare che ricordarlo con la sua infinita allegria e la sua risata contagiosa..spero che abbia finalmente trovato la pace..

Scopri di più su...

Il figlio di Robin Williams si è sposato

Robin Williams è stato cremato

Robin Williams in rehab per restare sobrio