Sam Smith: “Sarò sempre in lotta con lo specchio”

Sam Smith Sam Smith: “Sarò sempre in lotta con lo specchio”

Foto: @ Instagram/ Sam Smith

Dopo aver improvvisato una mossa di can can su tacchi vertiginosi, Sam Smith si è letteralmente spogliato delle sue insicurezze per mandare ai fan un messaggio molto importante.

In un periodo in cui l’esposizione sui social ha intensificato la piaga del body shaming, il cantante inglese ha voluto mostrarsi in costume da bagno per raccontare al mondo intero le battaglie col proprio corpo che hanno caratterizzato la sua vita sin da bambino.

In passato se avessi dovuto fare uno shooting in t-shirt nelle settimane precedenti sarei morto di fame e poi avrei modificato l’immagine. Ieri però ho deciso di fare diversamente. Mi sono detto che devo smetterla di provare a cambiare questo petto, questi fianchi e le curve che mia madre e mio padre mi hanno dato, amandomi incondizionatamente. Alcuni potrebbero pensare che sia narcisistico mettersi in mostra, ma se sapeste quanto coraggio mi ci è voluto per fare questa foto ed il trauma che vissuto da bambino proprio per questo mio corpo, non pensereste questo di me. Sarò sempre in guerra con questo specchio insanguinato, ma questo scatto e questo giorno rappresentano per me un passo nella direzione giusta.

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.

Scopri di più su...

Bella Hadid risponde alle critiche su Instagram

Candice Swanepoel, dopo le critiche mostra il suo fisico mozzafiato su Instagram

Hilary Duff su Instagram “Anche io ho difetti fisici, ma ne sono orgogliosa”