Serena Williams è la star di Allure

Serena Williams 2 Serena Williams è la star di Allure

Foto via Allure

Il 2019 inizia col botto per Serena Williams che ha appena conquistato la cover di febbraio di Allure Magazine.

La campionessa del tennis è stata scelta per prestare il suo volto al numero dedicato al corpo ed alla mente ed ha risposto ad alcune domande sul rapporto col suo corpo, ma anche su come intenda educare sua figlia Olympa rispetto alla bellezza ed alla forza d’animo.

Su come la sua famiglia l’abbia incoraggiata e preparata ad amare il suo corpo :

 “Io e Venus abbiamo avuto successo e continuiamo ad averne e la cosa ha lasciato di stucco anche noi. Non avevamo paura di sfoggiare treccine e di essere le nere del tennis… Anzi, proprio questo era quello che differenziava dagli altri. Per fortuna nostra madre ci ha insegnato ad essere donne sicure, capaci di credere in noi stesse, ad essere orgogliose di noi, della nostra eredità, dei nostri capelli e del nostro corpo. Per lei era un aspetto importante da insegnare a noi figlie ed io lo sto sicuramente insegnando alla mia bambina.”

Serena Williams Serena Williams è la star di Allure

Foto via Allure

Su cosa abbia intenzione di dire a sua figlia a proposito della bellezza:

 “Quando le dico che è bellissima, voglio che capisca che io parlo della sua bellezza dentro. Essere generosa ti rende belle. Essere gentile e umile è l’aspetto più importante.”

Su cosa abbia intenzione di dirle, invece, a proposito della forza:

 “Voglio che sappia che non è mai facile essere forte. Non nel mondo in cui viviamo… Non è facile difendere sè stessi, ma alla fine ti consente di essere rispettata. Le persone che fanno la differenza in questo mondo sono quelle che si battono per quello che è giusto.”

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.

Scopri di più su...

Emilia Clarke è mora su Allure Magazine

Nicole Kidman: “Non mi sento una celebrità”

Gigi Hadid in topless sulla cover di Allure