Serena Williams, la lettera alla mamma è virale

Serena Williams Serena Williams, la lettera alla mamma è virale

Foto: @ Instagram/ Serena Williams

La neo-mamma Serena Williams sta facendo commuovere il web con la sua lettere a mamma Oracene, pubblicata su Reddit e condivisa sui suoi profili social.

La campionessa del tennis ha aperto completamente il suo cuore e parlato del rapporto difficile col suo corpo vissuto durante gli anni dell’ adolescenza, un corpo per il quale è stata ampiamente criticata anche dai media, ma che le ha dato la possibilità di essere la donna forte che è ora.

Dopo aver osservato la sua piccola Olympia, Serena si rivolge a sua madre così:

 “Cara mamma, sei una delle donne più forti che conosca.” Ha scritto la Williams “Stavo guardando mia figlia ed ho notato che ha le mie braccia e le mie gambe. Le mie stesse gambe, il mio stesso corpo forte, muscoloso, potente e fantastico. Non so come reagirei se sapessi che dovrà affrontare stesse cose che ho dovuto affrontare io da quando avevo 15 anni.

Hanno detto che sono un ‘uomo’ perché sembro molto forte esteriormente. Hanno detto che mi dopo e che non posso gareggiare per lo sport femminile perchè sono più simile agli uomini.

Mamma, io non so come hai fatto a non arrabbiarti mai contro gente così ignorante da non capire il potere di una donna di colore.  Sono orgogliosa che insieme siamo state capaci di mostrare loro come sono realmente certe donne. Non siamo tutte uguali: abbiamo forme, siamo forti, muscolose, alte, piccole, ma siamo tutte la stessa cosa: donne orgogliose di essere tali.

Hai una grande classe e spero di essere alla tua altezza. Ci sto provando, ma ho ancora tanta strada da fare. Promettimi, mamma, che continuerai ad aiutarmi perché non sono certa di essere mite e paziente come lo sei stata tu.”

Cosa ne pensate delle parole di Serena Williams?

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.