Si è spento Luciano Pavarotti

opera2 Si è spento Luciano Pavarotti

Questa mattina alle 5:00 si è spento il grande tenore Luciano Pavarotti, il 12 Ottobre avrebbe compiuto 72 anni.
Così Big Luciano, come veniva simpaticamente chiamato, ha perso la sua lotta contro un tumore al pancreas che l’aveva colpito lo scorso anno.
Lascia una moglie, Nicoletta Mantovani, e quattro figlie: Alice, avuta da Nicoletta,Lorenza,Cristina e Giuliana avute dall’ex moglie Adua Veroni.

Pavarotti era considerato il tenore italiano più famoso di sempre e il cantante lirico più celebre del mondo.
Il suo manager dà l’annuncio della morte con queste parole: “Il Maestro ha combattuto a lungo una dura battaglia contro un cancro al pancreas che alla fine gli ha tolto la vita. Mantenendo l’approccio che ha caratterizzato tutta la sua vita e il suo lavoro, è rimasto positivo fino all’ultimo istante della sua malattia”.

Ti potrebbero interessare anche...

44 commenti

44 commenti a “Si è spento Luciano Pavarotti”

  1. MISCHALAMIGLIORE ha scritto:

    😳 che notizia sconvolgente..era un cantante conosciuto in tutto il mondo,tutti gli volevamo bene. e ha lottato fino all'ultimo istante. porca miseria lascia una figlia molto piccola.. mi dispiace da morire.. oggi a 70 anni si h ancora tanta strada davanti e questi CAZZO di tumori spezzano vite giovani e ancora in corso(scusate la parolaccia ma era necessaria).. spero k supereranno tutti perchè il mitico lucianone ci proteggerà tutti da lassù.

  2. paola ha scritto:

    Veramente un grande uomo…una di quelle persone che rimarranno sempre nella memoria collettiva. Una persona seria, riservata e piena di talento come poche se ne trovano in quell'ambiente. Davvero un dispiacere, ancor di piu al pensiero della giovane moglie e la piccolina che ha lasciato..che potrà esssere fiera del suo papà che non c'è più.

  3. Riki ha scritto:

    mi è venuta la pelle d'oca 😯 …nn me l'aspettavo proprio…solo le sincere condoglianze…

  4. Simona ha scritto:

    Tutti i miei omaggi vanno a questo grande uomo che ha lasciato un segno indelebile nel mondo della musica grazie al suo talento…raga, non sò se lo avete saputo, ma ieri si è spento anke un altra xsona in modo del tutto improvviso, Gigi Sabani, ank'egli uomo di spettacolo e imitatore… ciao Luciano, ciao Gigi…

  5. michela ha scritto:

    😥 mi spiace davvero tanto, la musica ha perso un esponente importante che aveva ancora molto da dare.

  6. Bea ha scritto:

    Oddio è vero,ieri si è spento anche Gigi Sabani,mi dispice tanto per entrambi.

  7. trilly ha scritto:

    nn me l'aspettavo proprio…sn molto dispiaciuta per questo…..che riposi in pace

  8. Dreamingkat ha scritto:

    ha avuto dalla vita tutto quello che desiderava (l'ha detto lui, non lo sto ipotizzando io)ed ha fatto parecchio i comodi suoi. E' stata una persona fortunata ed è morto a 71 anni, non a 16. Buon per lui.

  9. *-.-*-.EmoFairy.-*-. ha scritto:

    Era un grande! Come lui non ce ne saranno mai più. E mi dispiace tanto anke x sabani…

  10. ve90 ha scritto:

    prima sabani e poi lui…mi spiace davvero

  11. lory ha scritto:

    dico solo una cosa…noooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo 😥 😥 😥 😥 😥 🙄 👿 😐 😯 😯

  12. fabiana ha scritto:

    quanto mi dispiace….il mondo della musica perde un grande protagonista… 😥

  13. xtina stripped 4 eve ha scritto:

    ERA UN GRANDE DELLA MUSICA..CONDOGLIANZE 😥

  14. The original Britney ha scritto:

    Condoglianze….poverino…la moglie i figli…addio big Luciano!! 😥 🙁

  15. iLoveGREENDAY ha scritto:

    porinooooo!!! nn mi piace musicalmente, ma poverino!! 🙁

  16. vale ha scritto:

    ecco un'altra persna che ci lascia…Addio Maestro spero che un giorno ci incontreremo lassù..persone come te non ce ne sono al giorno d'oggi..le mezze calzette di oggi hanno tutto da imparare da Te..

    Arrivederci Luciano

  17. Kicko84 ha scritto:

    Era una persona viziata e che non sapeva fare il suo "lavoro" come molti dei suoi colleghi (vedi Katia & Co). E' giunta la sua ora… se la tirava per una bravura che nn aveva. Se cantava meglio forse sarebbe stato meritato tutta questa "disperazione". Alla fine rimane solo un nome famoso in meno…

  18. snoopy ha scritto:

    cara/o Kicko84, invece di parlare a vanvera su Pavarotti che ne diresti di andare a ripassarti un po' di congiuntivi?

  19. Avril la migliore pe ha scritto:

    😥 😥 😥 l'ho saputo anke io stamattina! e mi è dispiaciuto veramente tanto! era uno dei migliori, anzi il migliore!… e km ha detto il suo agente, ha lottato fino all'ultimo, e questa lotta, nn gli ha mai tolto la speranza della guarigione!… mi dispiace per sua moglie nicoletta mantovan, e per la loro figlia alice!… ma soprattutto per luciano pavarotti! 🙁

  20. Summer=) ha scritto:

    non sn una sua grande fun..però mi dispiace

  21. Kicko84 ha scritto:

    Car Snoopy.. Ogni persona scrive quel che sente.. E' reato nn adeguarmi a quello che dicono gli altri? Per me era solo un ciccione che gorgheggiava (e Pure male). Se per te era un grande artista .. amen!! Siamo liberi di esprimere i nostri pensieri… ed, eventualmente, criticare errori di scrittura (dovuti alla velocità di scrittura e tanti pensieri diversi).

  22. FrAnCy° ha scritto:

    accidenti che notizia, nn me l'aspettavo proprio…….è stato un grande, niente da dire…….

  23. Bea ha scritto:

    Magari sarebbe il caso di moderare i termini per rispetto di una persona (simpatica o meno) che non c'è più.

  24. Marina ha scritto:

    Peccato Kycko84 tutto il mondo ammirava luciano pavarotti tu sei l'unica che dice che "Gorgheggiava"….

    Mi fai pena , devi essere un'ochetta… nessuno ti ha insegnato ad avere rispetto per le persone che non ci sono più? Probabilmente no visto come apostrovi una persone di 71 anni che ha sofferto e lottato anni per un cancro e poi è morto come un ciccione.

    Sei una delle tante maleducate al mondo oppure sei solo una che vuole un po' di attenzione … contenta te.

  25. Kaiser ha scritto:

    @Kicko84

    Ognuno può dire quello che vuole su chiunque ma è importante usare un tono adeguato al contesto. Posso dire che pavarotti era un bravo tenore, posso anche dire che si tingeva barba e capelli ed era un evasore fiscale (e questo è vero) ma di fronte ad un avvenimento del genere (la morte di un uomo malato di cancro; e parlo della persona e non del personaggio) bisognerebbe essere più empatici sennò si rischia di diventare persone fredde e senza sentimenti.

  26. PIA !!! ha scritto:

    WOW…quando ho sentito la notizia alla tv pensavo fosse uno skerzo ma nn lo era il mitico tenore si è spento e questo mi rattrista molto…era conosciuto da tt…tt il mondo era a conoscienza della sua bravura..tt il genere musicale lo conosceva…addio luciano…6 stato grande…finchè quel maledetto cancro ti ha colpito…ci mancherai 😥 😥 😥 😥

  27. Candygirl ha scritto:

    Io sono d'accordissimo con Kaiser…io personalmente nn ero una fan di Luciano Pavarotti..ma comunque x una persona che muore di una malattia così si dovrebbe portare rispetto in tutti i casi..che ti stia simpatica o no..ma comunque potresti usare un altro tono Kicko84….6 veramente un cafone…comunque ke riposi in pace!!

  28. Roby ha scritto:

    quoto con voi raga, x una persona morta bisogna portare sempre rispetto 😥 e poi scusami Kicko84, ma ti rendi conto di quello ke dici, cioè hai detto ke Pavarotti gorgheggiava (male), quindi vuoi dire ke nn sapeva cantaree 😯 😯 cioè sn scioccato da questa cosa, cioè dire ke Pavarotti nn sapeva cantare è una cosa assurda….era uno dei più bravi, proprio qualche giorno fa mi sn visto una sua esibizione di "Nessun Dorma" e l'ha eseguita in maniera impeccabile, mi era venuta la pelle d'oca e tu dici ke gorgheggiava 😯 e non solo nn porti nemmeno rispetto x la sua morte…bah!!!!!

  29. sapessi!! ha scritto:

    un "ciccione che gorgheggiava??"

    Dio, che cafonaggine che gira!

  30. MISCHALAMIGLIORE ha scritto:

    è VERO..CHE CAFONAGGINE..PENSO K A POKE DI NOI PIACEVA LA SUA MUSICA,MA QST NN VUOL DIRE K NN BISOGNA AVERE RISPETTO PER UN UOMO KE HA LOTTATO CONTRO LA MORTE PER ANNI,CONRTO UN TUMORE NN UN RAFFREDDORE!CERTO OGNUNO PUO DIRE CIO K VUOLE,MA ABBIATE RISPETTO DI UNA PERSONA K ORA NN Cè PIU.. CHE SIA DI NOSTRO GRADIMENTO O NO PRIMA DI ESSERE 'CICCIONE K GORGHEGGIAVA'ERA UN UOMO COME TANTI,CN FIGLI K PIANGONO LA SUA SCOMPARSA…

  31. Vany ha scritto:

    😥 Mamma mia, il grande luciano nn c'è .

    kn te partirò paesi….

    Luciano rikorda ke rimarrai km un impronta nel nostro kuore.

    L'idolo degli anziani, giovani di tutti!

    Tu ke c hai fatto sognare…ora sei tu ke sogni lì in paradiso! L'ultimo saluto da Vanessa e tutta la sua famiglia.

  32. Sally ha scritto:

    C'è genete talmente ossessionata dall'apparire che piuttosto dice cavolate.

    Complimenti Kicko84 per la tua immaturità, la tua disumanità, la tua maleducazione e stupidità …. fai talmente pena quasi più di Pavarotti,

  33. rossana ha scritto:

    quando una persona moure è sempre un dispiacere, certo…e nn bisogna esagerare MAI cn i toni; per il resto era una persone come tante: ha tradito la moglie, l'ha lasciata per un'altra donna e ha evaso le tasse intascandosi molti dei soldi dei concerti di "pavarotti and friends" (per chi nn ci crede consiglio di documentarsi perché è vero)
    Ho inoltre sentito molte persone vicinissime al mondo della lirica (il mio ragazzo è figlio di un grande musicista) dire che nn era granché come tenore,e che ce ne sono di molto più bravi tra quelli poco conosciuti. Ma io di musica lirica nn ne capisco nulla…. 😕

  34. Candygirl ha scritto:

    Si Rossana, anke se ha fatto tutte queste cose cmq Kicko84 nn si può permettere di sottere così una persona ke ora nn ce e ha lasciato una bimba piccola e altri figli….è..mamma mia!|! ke strafottenza ke c'è in giro….
    👿

  35. Dreamingkat ha scritto:

    Straquoto Rossana. Trovo inoltre piuttosto irritante che , dal momento in cui uno muore, la gente abbia la tendenza a beatificarlo anche se in vita tutto era tranne un santo. Gente che manco conosce il personaggio nè la musica di cui si parla e lo difende a spada tratta semplicemente perchè ne parla la tv,era famoso, fanno tutti così (come tante pecorelle) e…. Basta. E' vero che Kicko84 probabilmente ha esagerato con i toni e probabilmente manco lei/lui sapeva di chi stava parlando in realtà (ok,era obeso ed ok, mica solo lui sa cantare. Però è incontrovertibile il fatto che il suo lavoro lo sapesse fare e piuttosto bene) però sinceramente tutta 'sta gente che dal momento che un emerito sconosciuto (per questa gente : quanti tra quelli che hanno lasciato qui commenti conoscono la lirica? Quanti la ascoltano? Quanti ci capiscono qualcosa? A quanti adolescenti è mai fregato qualcosa di Pavarotti e di quello che faceva, da vivo?)muore corre a dire che le dispiace tanto, che è stata una gran perdita ecc….

    Con questo non voglio polemizzare nè criticare chi è corso a dire la sua, vorrei solo che si riflettesse un pò su questa cosa qui.

    Parecchio conformismo,parecchia ipocrisia e poca gente che ragiona davvero.

  36. Candygirl ha scritto:

    Carissima Dreamingkeat..anke io ho ammesso di nn essere pavarotti di nn seguire ne la lirica e ne lui..ma in fondo lo sapevo benissimo ke era un grande…e adesso cosa centra anke whitney houston è una grande, ma nn sn una sua fan, ma se (corna) morisse le farei tutte le mie sincere condoglianze…e sopratutto Kicko84 ha esagerato cn i toni…volevo vedere se succedeva a qualcuno ke ama.. quindi vediamo tuti di portare rispetto adm una persona morta x una maledetta malattia, ke ci stia simpatica o no….e mamma mia..un pò di rispetto….

  37. Candygirl ha scritto:

    volevo scrivere fan di pavarotti…sto pc fà sempre casini scusate!! :mrgreen:

  38. Candygirl ha scritto:

    uh dimenticavo…e ke ne sai ke tt gli adolescenti nn seguono la lirica?? parla x te…c'è ki magari la segue..ke dici??

  39. aquamarine ha scritto:

    è veramente una grande perdita, perchè oltre che essere un bravissimo tenore, era anche una bravissima persona impegnata nella beneficienza! CI MANCHERAI!

  40. Dylan ha scritto:

    Mi piaceva la sua voce e la sua professionalità ma nn l'ho mai apprezzato come persona,condoglianze alla famiglia. Dispiacere anche per Sabani,morire a 54 anni è un'ingiustizia.

  41. aquamarine ha scritto:

    ci mancherai!<code> (Post convertito automaticamente in minuscolo grazie a netemi).</code>

  42. MISCHALAMIGLIORE ha scritto:

    ma cosa c'enta adesso la lirica?cioe solo perche nn seguo la lirica nn dovrei essere dispiaciuta perche un uomo e morto per uno stramaledettissimo tumore al pancreas lasciando una moglie figli e una bambina molto piccola???l'ipocrisia e quella di ki nn ha compassione per un uomo k si e spento lasciandosi alle spalle una vita meravigliosa!!poi che io segua o no la lirica nn c'entra!!resta il fatto che sn dispiaciuta cm lo sarei per qualsiasi altra persona..perche prima d essere un personaggio famoso era un uomo..<code> (Post convertito automaticamente in minuscolo grazie a netemi).</code>

  43. Rosa ha scritto:

    Ecco l'inteligentone (Kicko84)…che quando tutto il mondo a partire dalla tua cosidetta "amata" Katia Ricciarelli, piange la morte di colui che ha portato ALTO il nome dell'Italia…arriva dicendo "è morto il ciccione che Gorgheggiava"…ma te ne rendi conto di cosa scrivi??…o la mattina ti alzi pensando a che emrita cazzata dire???…scusa se Pavarotti ha soltanto duettat con i più grandi cantanti del mondo ( u2, George Micheal, Bon Jovi)…certamente la lirica fa fatica a trovare appassionati…ma dire che Gorgheggiava…c'è chi pagherebbe per Gorgheggiare come lui…e con questo chiudo…spero di non essere stata troppo maleducata…ma quando ci vuole, ci vuole…Addio, Luciano

  44. Kicko84 ha scritto:

    A voi piace tanto criticare la gente eh? Ma pensate a postare il vostro dolore o meno e non criticare quello che uno dice. Come ha detto Rosanna non era certo tra i bravi ma, ragazzi, a voi cosa importa il mio rapporto (menefreghista) con la morte?? Non nego che sia stato un vanto per l'italia il suo fatturatoe nemmeno che abbia fatto delle belle cose (duetti e rassegne). Ma in generale a me nn piaceva… ne lui, ne quel che faceva. E se i miei modi diretti vi risultano troppo grezzi non so cosa posso farci. Sono fatto così. Ah.. e per quella oca che ha detto di sua figlia, povera piccola. Ovvio.. a me dispiace per lei… ma diglielo al furbone che a 60 e passa anni ha avuto l'intenzione di avere una bimba piccola. Pensaci che potevi fare il nonno e non il padre. E questo nn è rivolto solo a lui ma a tutte quelle persone che vogliono avere figli nonostante l'età avanzata.