Wentworth Miller: “Ho provato a suicidarmi”

wentworth Wentworth Miller: Ho provato a suicidarmi

Wentworth Miller

Wentworth Miller ha appena fatto coming out rivelando la sua omosessualità, ma l’attore di “Prison Break” ha ancora qualcosa da raccontare. In occasione di un discorso tenuto all’Human Rights Campaign Dinner, Wentworth ha parlato della difficoltà di accettarsi come gay e dei suoi tentativi di suicidio.

“La prima volta che ho cercato di suicidarmi avevo 15 anni”, ha svelato. “Ho aspettato che la mia famiglia non fosse in casa e ho mandato giù una scatola di pastiglie. Non ricordo cos’è successo nei due giorni successivi, ma il Lunedì ero sul pulmino della scuola a fingere che tutto andava bene.”

wentworth Wentworth Miller: Ho provato a suicidarmi

Foto: © kikapress

“Crescendo sono diventato un bersaglio. Ogni giorno era un test da superare e c’erano migliaia di modi per fallire: dovevo parlare nel modo giusto, camminare nel modo giusto. Tutto per essere accettato.”

Anche durante la sua carriera, l’attore ha preferito recitare una parte piuttosto che rivelare la verità.

“Ho avuto molte occasioni per raccontare la mia verità e dichiararmi gay, ma ho scelto di non farlo”, ha spiegato. “La mia famiglia e i miei amici lo sapevano, ma il pubblico no. Ho scelto di mentire perché avevo paura che il coming out mi avrebbe rovinato la vita e la carriera.”

Le sue parole non sono molto diverse da quelle di molti altri colleghi omosessuali che hanno preferito mentire per salvare le proprie carriere. Cosa ne pensate?

Ti potrebbero interessare anche...

9 commenti

9 commenti a “Wentworth Miller: “Ho provato a suicidarmi””

  1. Vileggosempre ha scritto:

    Ovviamente non posso sapere cosa passa dietro a crisi di questo tipo e capisco la grande emotività legata a situazioni del genere, ma mi sembra che al giorno d'oggi essere gay non faccia più tanto clamore come 30 anni fa.
    Wentworth, a 15 anni, aveva giustamente i suoi ripensamenti (erano gli anni in cui si cominciava a "mormorare" un po' di tutti…) ma oggi può stare tranquillo e godersi la sua carriera anche dichiarando la sua omosessualità, no?
    Io abito in un piccolo paese e quei pochi gay dichiarati non fanno così tanto scalpore….
    Attori e cantanti vari omo o bisessuali, state pure tranquilli che a noi fans con un briciolo di cervello non frega niente dei vostri gusti sessuali, noi vogliamo solo vedervi recitare/ballare/cantare come solo voi sapete fare!

  2. kiki ha scritto:

    mi dispiace molto per quello che gli è successo e sono felice che ora sia riuscito a dichiararsi

  3. Summy ha scritto:

    I gusti sessuali sono cose che ormai non fregano niente a nessuno (solo agli sfigati dal cervello grande quanto una nocciolina).. che tu sia omo o etero l'importante è rispettare gli altri e fare bene il proprio lavoro.
    Basta con tutta questa paura di essere se stessi!

  4. mrsmacabrette ha scritto:

    Purtroppo credo che nonostante siamo nel 2013 per certi aspetti siamo ancora molto arretrati riguardo alla tolleranza di chi è "diverso". Adoravo Prison Break e sono felice ora Wenteorth sia sereno 🙂

  5. Giulia ha scritto:

    Concordo con il primo commento, anche se non parlare di esperienze personali, penso che al giorno d'oggi non ci si debbano fare piu' tutti questi problemi, specialmente quando sei una star internazionale! Mah, comunque speriamo abbia trovato la sua serenita' ora.

  6. muser ha scritto:

    poverino 😐

  7. Thomas Covenant ha scritto:

    Ma ragazzi non avete capito niente! Non lo conoscete allora bene! Leggete la sua biografia e capirete che lui ama dare scandalo. Metto la mano sul fuoco che non lo è gay. Lui è cosi: concetti forti! Vedrete che poi con una risata smentirà tutto!!

  8. dani ha scritto:

    ma cosa vuoi che smentisca è gay e basta ti pare che uno faccia sto passo cosi per poi ritrattare ma va….e cmq se vuole io sono disponibile gran bel manzo io un giretto in giostra se vuole….volentieri!

  9. Ilaria Cusato ha scritto:

    Inserisci qui il testo!

Scopri di più su...

Wentworth Miller fa coming out: “Sono gay”