Woody Allen risponde alle accuse di pedofilia

woody Woody Allen risponde alle accuse di pedofilia

Mia Farrow e Woody Allen con Ronan e Dylan

Woody Allen ha deciso di rispondere alle accuse di pedofilia mosse dalla figlia adottiva Dylan Farrow, che ha incolpato il regista di averla molestata sessualmente all’età di 7 anni.

In una lettera aperta pubblicata dal New York Times, Dylan ha ricostruito per la prima volta ciò che succedeva nell’attico della casa dove viveva con Allen e Mia Farrow nel 1992.

“Il signor Allen ha letto l’articolo e l’ha trovato non veritiero e vergognoso”, si legge nella dichiarazione rilasciata dall’ufficio stampa del regista. “E’ importante chiarire alcuni punti: all’epoca sono state svolte delle indagini e gli esperti hanno concluso che non c’era alcuna prova credibile di molestie e che Dylan Farrow era incapace di distinguere la fantasia dalla realtà, forse plagiata dalla madre Mia Farrow.”

dylan woody Woody Allen risponde alle accuse di pedofilia

Dylan Farrow e Woody Allen oggi

In quegli anni Mia e Woody sono stati i protagonisti di una battaglia legale per la custodia dei figli dopo che Allen iniziò una relazione proprio con una delle figlie adottive della Farrow, la giovanissima Soon-Yi Previn.

Proprio per questo motivo la Farrow poteva e potrebbe essere desiderosa di vendetta, anche se ovviamente non possiamo conoscere la verità e di conseguenza è davvero difficile dare qualsiasi tipo di giudizio.

Qualche settimana fa anche l’unico figlio biologico di Mia e Woody, Ronan, aveva accusato il regista con alcuni tweets davvero pesanti. L’uomo aveva confermato le sue accuse di molestie – sempre ai danni della sorella Dylan – in un’intervista a Vanity Fair, la stessa in cui non escludeva di essere figlio di Frank Sinatra piuttosto che di Allen.

Ronan Farrow Woody Allen Tweet 500x242 Woody Allen risponde alle accuse di pedofilia

Uno dei tweets di Ronan

Ti potrebbero interessare anche...

21 commenti

21 commenti a “Woody Allen risponde alle accuse di pedofilia”

  1. Kitty ha scritto:

    Proprio il fatto che Woody si sia messo con una delle figlie adottive della moglie (!!!) mi ha sempre fatto schifo. E proprio per questo io credo a ciò che ha dichiarato Dylan Farrow…

  2. Danielle ha scritto:

    brava, prepara il rogo allora. Giudicare colpevole una persona sulla semplice supposizione o personale antipatia è alquanto pericoloso non credi?Fatti così "delicati" dovrebbero essere trattati in modo privato e dalle autorità predisposte, non certo attraverso tweet o lettere ai giornali.

  3. bagi ha scritto:

    certo Kitty, quindi seguendo il tuo ragionamento se woody si è messo con una delle figlie addottive della moglie è perforza un pedofilo. Scusa se te lo dico ma il tuo commento è pure ignoranza e pregiudizio.

  4. Roberta ha scritto:

    Mamma mia che situazione, è davvero difficile commentare senza sapere come stanno effettivamente le cose. Il fatto che Allen si sia messo con una sua figlioccia adottiva (se esiste questo termine) mi ha sempre lasciato perplessa però…

  5. leah ha scritto:

    mah.. woody allen è sempre stato un pò strano dal punto di vista mentale, non sò di cosa soffra ma di certo normale non è. Sinceramente che abbia molestato una delle sue figlie non è da escludere anche perchè considerando che ha tradito Mia Farrow proprio con un'altra delle sue figlie non migliora di certo la sua posizione.

  6. lollypop ha scritto:

    schifoso deviato!

  7. mez ha scritto:

    Se anche il figlio biologico lo dice….direi che ci son ben poche possibilità che non sia così.

  8. Cris ha scritto:

    che ragionamento del cazzo

  9. sky ha scritto:

    Una sola parola SCHIFOSO…e andrebbe punito sto deviato…

  10. gio88 ha scritto:

    sincermante la risposta che ha dato sembra esattamente quella di uno che è colpevole , che vuole far passare la ragazza per una che non era in grado di intendere e volere!

  11. Vileggosempre ha scritto:

    Quoto tuti i commenti…. Di certo c'è qualcosa che non va se pure il figlio biologico lo accusa. Mia Farrow potrebbe aver fatto pressioni psicologiche ma ormai i figli sono abbastanza grandi da poter riconoscere la verità dalla menzogna e sicuramente il fatto si essere catapultati in mezzo a dibattiti, processi e indici puntati li ha resi più consapevoli

  12. Bubina ha scritto:

    Siamo proprio in Italia, subito a giudicare a priori (e non lo dico perchè si tratta di Woody Allen visto che i suoi film li trovo al quanto noiosi e banali). Dire 'è un pedofilo perché anche il figlio lo conferma' è al quanto superficiale in quanto Ronan è stato cresciuto dalla madre ed è chiaro che direbbe qualsiasi cosa a favore suo e della sorella! Beneficio del dubbio 🙂

  13. SurfGreen ha scritto:

    Ma io non capisco proprio COME fate a dare dei giudizi così pesanti (deviato, schifoso..) ad una persona che 1 non conoscete (dite che non è normale quando neanche lo conoscete) 2 non sapete nulla della vicenda 3 può avere ragione Dylan ma può avere ragione Woody ,Quindi perchè mi chiedo dovete sempre dare dei giudizi così pesanti se non sapete niente ma fate solamente delle supposizioni?! QUINDI prima di scrivere ste cattiverie pensateci due volte eh. io non voglio assolutamente difenderlo, se è davvero un pedofilo per me può anche morire di una morte molto dolorosa, ma visto chje TUTTE NOI (anche io) non sappiamo e non sapremo mai forse come sono andate le cose, eviterei questi insulti. Comunque bubina i suoi film sono capolavori, se poi te li trovi noiosi ok, ma sono capolavori.

  14. sky ha scritto:

    Bhe come lo vuoi kiamare uno ke si mette con la propria figlia adotyiva molto più giovane d lui? Io lo kiamo mente deviata…e poi faccio anke io il tuo discorso, mi sembra d capire ke nemmeno tu lo conosci e sllora d che parliamo? Io mi attendo a ciò ke leggo…e uno così verrebbe SOLO che punito e nn giustificato x il nome ke porta…se fosse stato qualsiasi altro con sta accuse lo avresti kiamsto anke tu schifodo deviato

  15. SurfGreen ha scritto:

    Quindi te sei sicura che lei stia dicendo la verità? al 100%? suppongo di si visto che da quanto hai scritto lo vorresti vedere già in gatta buia senza una straccio di prova che abbia fatto quello di cui viene accusato. Io non lo difendo solo per il nome che porta (ammetto che lo ammiro ESTREMAMENTE come regista) ma la vita personale è un altra cosa lo so anche io, e ho anche scritto che se ha fatto quello che ha fatto gli auguro senza problema ogni male del mondo. Ma quello che voglio dire è un altra cosa., dico solo non SPUTATE SENTENZE e insulti offensivi e poco carini senza sapere davvero come sono andate le cose, questo dico e basta. Io un uomo che si mette con la figlia adottiva non lo chiamo deviato o malato di mente, no, lo chiamo un uomo che si è innamorato di una ragazza di cui non doveva innamorasi, ma è successo, punto. e poi sottolineo che è la filgia adottiva, non sangue del suo sangue, questo per me fa la differenza. e poi la figlia non mi sembra avesse una pistola puntata alla tempia. si sono innamorati punto. ma da qui a dedurre automaticamente che è un PEDOFILO ne passa di acqua sotto i ponti eh

  16. Badu ha scritto:

    Io credo che la situazione non sarà mai chiara, qualcosa magari è successo ed effettivamente il fatto che lui poi si sia messo con la figlia adottiva può far pensare.
    C'è da dire però che qualche mese fa Mia Farrow ha dichiarato che il figlio Ronan potrebbe essere figlio dell'ex marito Frank Sinatra…
    Sembra una continua battaglia e magari i figli potrebbero essere stati manipolati dalla madre… chi può saperlo con certezza se non i diretti interessati…
    Quello che voglio dire è che, secondo il mio modesto parere, tutta la famiglia è parecchio incasinata…..

  17. annalisa ha scritto:

    tutto questo accusare a mezzo stampa lo trovo assurdo…puoi sputtanare tuo padre in ben altri modi..ma a hollywood evidentemente funziona così…x me si è innocenti fino a prova contraria poi la verità verrà a galla…

  18. Fae ha scritto:

    Credo sia necessario un riassunto dei fatti.
    -Woody Allen è attualmente sposato con la sua figliastra, Soon-yi Previn, figlia adottiva di Andrew Previn e Mia Farrow
    -Mia Farrow e Woody Allen hanno avuto un figlio biologico, Ronan Allen, e Moses e Dylan. Moses venne adottato giuridicamente da Allen, mentre Dylan no. Mia e Allen non si sono mai sposati e non hanno mai convissuto stabilmente, causa lavoro e diversi set, ma sono stati insieme dal 1980 al 1992.
    -La relazione dei due si conclude quando per caso Mia trova foto di Soon-yi, “figliastra di Allen” da ben 12 anni, nuda e in pose provocanti. Allen si trincera dietro un servizio fotografico per un film, ma Soon-yi che ha appena finito le superiori ammette la relazione con il compagno della madre. Allen tenta di ritornare con la Farrow, ma viene buttato fuori. Soon-yi decide di seguirlo.
    -In quelle settimane Dylan denuncia alla madre delle molestie, comincia un processo che finisce con la l’assoluzione di Allen per insufficienza di prove concrete ma perde completamente la custodia di tutti figli con varie restrizioni che riducono ulteriormente le possibilità di avvicinarsi ai tre figli.
    Gli psicologi intervenuti nelle fasi iniziali, hanno notato un comportamento eccessivamente affettivo nei confronti delle figlie femmine in Allen, e una forte instabilità emotiva in Mia.
    -Mia dopo la separazione da Allen e la fine del processo, adotta altri figli, sei se non ricordo male, che si aggiungono ai tre di Allen, ai tre figli naturali avuti da Previn [prima di Allen] e ai tre adottati sempre con Previn.
    -Ci sono pettegolezzi e voci di amici/socialite degli anni 70-80 vicini ad Allen che hanno confermato la sua “ossessione” per donne giovanissime.
    -Con la fine del processo e l’assoluzione, Allen tenta di avvicinarsi ai tre figli ma le visite controllate e seguite da terzi vengono bruscamente interrotte prima da Dylan, poi da Ronan ed infine da Moses, che tre anni dopo, deposita il disconoscimento dell’adozione.
    -Ronan FArrow [il cognome Allen è stato tolto] ha dichiarato che suo padre non è stato mai invitato alla sua laurea o ad eventi importanti nella sua brillante carriera di universitario precoce e avvocato dei diritti umani. Attualmente lavora per la casa bianca, per un importante studio legale e per l’Onu, scrive di giurisprudenza su riviste e giornali.
    -Mia FArrow di recente ha dichiarato che suo figlio Ronan potrebbe essere di Frank SInatra, suo primo marito.
    -Soon.yi e Mia hanno interrotto qualunque rapporto tra le loro famiglie, dopo la decisione di convolare a nozze con Allen. Lui ha 57, lei circa 22/18, si sposano in Italia nel 97′.

    Per me è un uomo con seri problemi che si è sempre accompagnato, dopo Diane Keaton, a donne troppo forti, emotivamente carenti ed ossessive.
    Nessuno saprà mai la verità, forse nemmeno loro.

  19. lollypop ha scritto:

    …visti i pollici versi, viene da chiedersi se ci troviamo in un'aula di tribunale a dare sentenze (di colpevolezza o di innocenza) oppure su un sito di pettegolezzi, leggero e frivolo quale vuole essere, ad esprimere un proprio pensiero. A me, la prima cosa che passa per la testa leggendo quest'articolo, è stata "schifoso deviato", poi chiedo scusa se in qualche modo disturbo tutti i legali e magistrati che frequentano il sito… :S

  20. Luck ha scritto:

    appunto, e allora che esprimi giudizi a fare?!o.0

  21. SurfGreen ha scritto:

    Mmh bello il tuo commento, l'unica pecca, te critichi tanto noi che esprimiamo giudizi come se fossimo in un'aula di tribunale e poi tu fai la stessa cosa? scusami ma la coerenza dov'è? Ah, e comunque hai beccato male perchè si da il caso che io studi legge all'università, quindi non sono ancora un legale ma quasi 😉

Scopri di più su...

Mia Farrow sulle accuse ad Allen: “E’ la verità di mia figlia”