I 5 libri più importanti per Daniel Radcliffe

daniel radcliffe I 5 libri più importanti per Daniel Radcliffe

Ieri sera Daniel Radcliffe ha partecipato ad una serata di beneficienza dove gli è stato consegnato un premio. L’attore di “Harry Potter” ha portato a casa il Trevor Hero Award per il suo impegno nel difendere i diritti lesbo-gay-transgender.

In altre news Daniel ha parlato di quelli che sono i suoi cinque libri preferiti, o meglio quelli che hanno influenzato di più la sua vita…

1. Il vecchio e il mare
“Penso che Il vecchio e il mare sia il primo libro ‘classico’ che ho letto ed è stato con questo libro che ho capito che i classici sono diventati classici per un motivo.”

2. Germinale
“Germinale di Emile Zola è stato il primo romanzo un po’ più lungo e più europeo che ho letto, mi ricordo di averlo letto tipo in cinque giorni. E’ lungo e io sono un lettore lento, ma non facevo altro che leggerlo.”

3. Paura e disgusto Las Vegas
“Mi è stato regalato da un amico quando ho compiuto 15 anni e mi è sembrato il libro più divertente che avessi mai letto, in qualche modo fantastico e brillante nel descrivere quei tempi.”

4. Il maestro e Margherita
“E’ il mio libro preferito in assoluto di Mikhail [Bulgakov, ndr]. Per me è la più grande esplorazione dell’immaginazione umana e parla di perdono, vita, storia.. E’ il libro più incredibile che io abbia mai letto. L’ho letto una volta e poi l’ho riletto tutto quasi subito.”

5. Harry Potter e la pietra filosofale
“Penso sia il minimo dire che con Harry Potter stiamo parlando dei cinque libri che più di tutti hanno influenzato la mia vita. Sarebbe veramente poco carino da parte mia non dire che ‘Harry Potter e la pietra filosofale’ mi ha dato tutto quello che ho e tutto quello che avrò.”

Bravo Daniel! Mi pare di aver capito che è un gran lettore, eh.

Perché non approfittare di questo post per ripubblicare il countdown all’uscita di “Harry Potter e i doni della morte – Parte 2” al cinema?

Ti potrebbero interessare anche...

11 commenti

11 commenti a “I 5 libri più importanti per Daniel Radcliffe”

  1. Cupcake ha scritto:

    Bei libri! 🙂 tre di questi li ho letti e concordo con lui nella scelta! 🙂

    Lui però nn mi piaceeee…mmh…è carino in miniatura però 😉

  2. Babi ha scritto:

    Sarà vero ?

    Al giorno d'oggi sono così pochi i ragazzi che fanno scelte letterarie così impegnative e per lo più divorando i libri così come dice Daniel ….

  3. Plisty ha scritto:

    Sì, ormai i classici sono veramente… Classici e basta, la gente ormai legge tutt'altro…

  4. bolla ha scritto:

    Per Babi per me ha l'aria del tipo che legge, per cui sn certa che i libri che ha citato li ha letti.

    L'unica cosa è che dire che tra i libri migliori che ha letto c'è anche Harry Potter è solo una carineria secondo me, e una cosa giusta da dire per rispetto al suo personaggio. Infatti lui nn dice che gli è piaciuto un sacco, ma che ha influenzato moltissimo la sua vita 🙂

  5. Giuly ha scritto:

    Mio dio io non vedo l'ora che esca al cinema! I libri sono stupendi

  6. Mia ha scritto:

    Ma chi la vuole a dare a bere che si è letto Germinale di Zola,sta solo cercando di fare l'attore impegnato intellettuale di turno!Se l'ha letto davvero tanto di cappello 😆

  7. sweetfrag ha scritto:

    Secondo me è davvero un buon lettore. Poi quoto bolla, introdurre Harry Potter tra i suoi libri preferiti è una carineria..ma d'altronde lo dice lui stesso!

    Cavolo..mi ricordo come era carino in Harry Potter-Il prigioniero di Azkaban. Pensavo crescesse molto meglio di così. Non è un brutto ragazzo…ma è normale

  8. Filippo Grecchi ha scritto:

    È divertente il modo in cui sorride, sempre così impacciato 😛

    Mi sembra un tipo okay e non troppo "montato", ecco!

  9. Arianna ha scritto:

    Aaaaaaah Maria!!! XD Non vedo l'ora che esca!! E lui.. Beh, si dice che chi legge tanto sia molto intelligente… Io ci credo! ^^

  10. Kiki ha scritto:

    Grande! Paura e Disgusto a Las Vegas!!!

  11. denise ha scritto:

    Ahahahah,se mancava Harry Potter cadevo giù dalla sedia!