I ritratti ufficiali del battesimo di George

ritratto I ritratti ufficiali del battesimo di George

Foto: © Jason Bell/Camera Press/Redux

Ieri abbiamo ammirato alcune foto scattate a Kate e William in occasione del battesimo di George, primogenito della coppia e terzo in linea di successione per il trono britannico

Dopo la cerimonia Palazzo Reale ha deciso di rilasciare alla stampa quattro ritratti ufficiali realizzati in questo giorno speciale.

I protagonisti delle foto non sono solo i neo-genitori: negli scatti “reali” troviamo ad esempio anche la Regina Elisabetta, in posa davanti all’obiettivo insieme a tutti i possibili eredi al trono.


Foto: © Jason Bell/Camera Press/Redux

Ti potrebbero interessare anche...

33 commenti

33 commenti a “I ritratti ufficiali del battesimo di George”

  1. Arendil ha scritto:

    Sembra tutto così…finto..

  2. marco ha scritto:

    Negli anni 2000 mi sembra così assurdo che un paese possa essere governata da un monarca.
    Re e Regina sono concetti ormai superati. In un mondo pieno di crisi vedere "questi" con così tanti benefici e agevolazioni fa solamente più incazzare.
    Zappare, questo servirebbe a loro.

  3. Faith ha scritto:

    Finalmente uno che la pensa come me!
    I nostri reali, perfortuna, gli abbiamo declassati e esiliati tanti anni fa.
    Ora ci manca solo il Papa (da cacciare).

    Queste persone NON hanno il mio rispetto.

  4. Arendil ha scritto:

    …uhm..fammi pensare mentre tu mantieni tutti i nostri partiti e partitucoli (anche quelli che non esistono più) con rimborsi e diarie al di là di ogni immaginazione. Questo invece sì che è rispettoso..:x

  5. marco ha scritto:

    Io non volevo fare nessun paragone con il "Bel" Paese. Anche perché altrimenti ce ne sarebbero troppe da dire. Volevo solo constatare che tutti questi Regni sono costruiti solo per distinguere i reali dalla gente normale, suoi sudditi. E tutta questa visione appartiene ormai ad un secolo fa.
    C'è davvero bisogno di fare tutte queste menate per un erede? Bel bambino, bel evento per carità ma vedere le loro facce così compiaciute e così "poco reali" mi verrebbe voglia solo di andare là e prenderli a schaffi

  6. Faith ha scritto:

    Forse tu li mantieni i politici, io -se lo faccio- è perché la maggioranza delle persone continua a votare gli stessi politici-zoticoni.
    Se fosse per me sarebbe tutti in galera. . .ma purtroppo io sono una goccia nel mare.

    E comunque sono d'accordo con marco.
    la storia dei reali è anacronistica, ipocrita e offensiva nei confronti delle genti di quest'epoca moderna.
    Il politico è una carriera (dove -certo- ci sono dei delinquenti), ma loro invece si credono superiori, di sangue blu e pretendo per nascita titoli e onori.
    Mi sembra una mera buffonata e una presa per i fondelli.

  7. Katniss ha scritto:

    scusa ma "si credono superiori "chi lo dice tu???a meno che tu non vada a cena dalla regina tutti i giorni dubito che tu lo sappia per certo!Kate per esempio si veste da Zara ed H&M, non fanno mai sprechi di nessun genere, anzi come relai sono molto morigerati, informati prima di parlare!Gli inglesi tutti amano i loro reali e visto come vanno le cose in Inghilterra si capisce perché!

  8. Faith ha scritto:

    Lasciamo perdere.
    Informatevi meglio sul loro stile di vita e sui costi che hanno.

  9. Sissi ha scritto:

    Se anche tu paghi le tasse significa che anche tu li mantieni, poco importa se lo fai controvoglia o meno.

  10. Faith ha scritto:

    Scusami, ma ragioni un po' da politico.
    Della serie: paghi e quindi ti sta bene.

    Eh no, cara Sissi, io pago per non finire in galera o per non essere tartassata dagli usurai di equitalia; ma nello stesso tempo combatto, partecipo e mi informo su ogni evento per fare in modo che le cose cambino.

  11. Sissi ha scritto:

    Scusa ma dove hai letto "ti sta bene"?
    Mi limitavo a constatare che le critiche verso gli inglesi che pagano la famiglia reale non hanno molto senso nel momento in cui paghiamo anche noi per mantenere i nostri politici.
    E onestamente il mio commento non mi sembra interpretabile in altro modo.

  12. chiara ha scritto:

    'Il politico è una carriera' (cit.)
    'Il politico è una carriera' (cit.)
    E' proprio questo il problema. La carriera politica non dovrebbe esistere!!!! Ce ne rendiamo conto??? Ci rendiamo conto che una legislatura e dovrebbero tornare a casa a fare il loro mestiere e non a vegetare nelle aule del parlamento a fregare soldi e farsi leggi ad personam?!? Sta proprio qui il grosso problema dell'Italia, e di tutta la corruzione e lo schifo che ci gira attorno.
    E poi, parliamo di una delle dinastie reali più antiche e di prestigio, che di sicuro non ha tutto il potere che voi pensate che abbia, il Inghilterra c'è un ministro ed esiste la politica..!

  13. Veritas ha scritto:

    Mi sa che non hai capito cosa sia la monarchia costituzionale. I membri della famiglia reale sono rappresentanti puramente religiosi, non politici. Dal punto di vista politico non hanno autoritá ufficiale.

  14. Katniss ha scritto:

    brava Veritas, qui si parla a sproposito

  15. *Cla* ha scritto:

    E' una tradizione, gli inglesi sono molto tradizionalisti e molto legati alla famiglia reale che, in realtà, non ha tutto il potere che si pensa. Onestamente preferisco mille volte questa finzione tradizionalista che il puttanodromo che gira intorno alla nostra politica.

  16. Sissi ha scritto:

    Concordo con Cla. Sono una studentessa di lingue e ti posso assicurare che avendo studiato il sistema politico dell'Inghilterra, la famiglia reale non ha neanche la metà del potere esecutivo e decisionale che si possa pensare. La monarchia inglese è più che altro un simbolo nazionale che, per di più, gli inglesi e tutto il resto del Commonwelth amano. Li tengono uniti e rispettano le tradizioni.
    Detto ciò, spero che il bimbo prenda tutto dalla mamma ahahaah !

  17. Faith ha scritto:

    Si, non hanno molto potere, ma sono mantenuti dallo stato inglese e quindi dai cittadini.
    Sapevi che Ogni cittadino inglese ha una trattenuta sulla busta paga destinata ai reali.

    Tutto il mondo è paese.

  18. *Cla* ha scritto:

    beh, se la metti su questo piano tutti noi italiani manteniamo, detratti dalla busta paga, cose tipo la pensione della Minetti e la pensione della moglie di Craxi.
    Come dici tu, tutto il mondo è paese.

  19. goldie ha scritto:

    il bimbo è carinissimo e dolcissimo!!!

  20. Fedechicca ha scritto:

    Ma una foto della mamma che sbaciucchia il suo piccolo con occhi adoranti no???? Troppo da plebei? Ma va vah, e va bene i posati, ma santiiidddio, un po' di spontaneità! Sembra che non l'abbia mai tenuto in braccio!!!!

  21. marco ha scritto:

    Troppo da sudditi sì…

  22. *Cla* ha scritto:

    ma lo sbaciucchierà nel privato! queste sono foto ufficiali, onestamente preferisco la loro riservatezza che una alla Belen che posta foto di qualsiasi cosa e di qualsiasi momento intimo. Questa privacy, a mio avviso, è anche una forma di rispetto e di protezione della loro famiglia e del bimbo.

  23. anna ha scritto:

    io vorrei fermarmi sul vestito del bambino……va bene che sarà un pezzo unico del 1200 di valore inestimabile ma allora…..non starebbe meglio in una bella teca nel museo e a lui una bella tutina azzurra che così sembra molto…lei?????

  24. realsummy ha scritto:

    quel bimbo è un amore.. ha una faccina che ti vien voglia di riempirlo di baci!<3

  25. Sissi ha scritto:

    Mamma mia, che acidità. Non avete mai sentito parlare di tradizioni (e parlo del vestito)?
    Con tutti i problemi che abbiamo noi onestamente me ne fregherei della trattenuta sulle buste paga degli inglesi per i reali. Che poi, i nostri politici credete che siano li per beneficenza?
    Gli inglesi comunque sono molto affezionati alla monarchia, fa parte di loro, perché hanno una storia interamente monarchica. Noi no, quindi fatichiamo a capirli probabilmente, ma ogni paese è diverso, per cui guarderei più a casa mia che a casa loro.

  26. anna ha scritto:

    ehi io non ho detto cose acide tipo…"ma bruciate quel vestito" ho solo detto k pur essendo sicuramente prezioso e legato alla loro tradizione mi sembra un po…..buffo addosso a un bimbo?neanche tanto lo strascico chilometrico degno di un abito da sposa ( il mio non lo aveva così lungo) quanto per le maniche a frappette……insomma mi sembra molto femminile…poi io sarò particolarmente sensibile perchè per il primo anno di vita ho vestito di rosa mia figlia e tutti continuavano a chiedermi se era un maschi tanto che ad un certo punto ho rinunciato a dire che era femmina e ho iniziato a dire "si, si chiama giovanni"…..

  27. Sissi ha scritto:

    Qui non si parla di un bambino comune, ma di un principino… Indossa lo stesso abito indossato anche da William e probabilmente da Carlo e da tutti gli altri, un abito tradizionale per la famiglia reale.
    Non mi pare che nessuno ne sia rimasto traumatizzato, ne che si parli di lui come della principessa Georgina…
    Ripeto, è un abito tradizionale, e visto di che famiglia stiamo parlando non ci vedo nulla di male.

    Ps: in effetti sembra che con acidità mi riferisca solo al tuo commento, in realtà mi riferivo più all'astio generale che ho letto nei vari commenti.

  28. annalisa ha scritto:

    beh sono una famiglia si ma non come noi comuni mortali…sono reali e quindi i ritratti pubblici sono questi…se pubblicassero foto normali su twitter non avrebbero la stessa considerazione agli occhi dei sudditi…questo è il mio pensiero. per il resto sono una gran bella e giovane famiglia.il pupo è cicciopucciosissimo 😉

  29. Judith Kyle ha scritto:

    Va bhe, scusate, non volevo intromettermi ma da futura politologa dico la mia: dunque quella sui reali inglesi è una polemica oltre che inutile anche stupida, visto che da sempre (o per meglio dire, dalla rivoluzione inglese del 600) in Inghilterra è il primo ministro ad avere poteri molto più grandi di quelli esercitati dal monarca, visto che re Regine sono solo figure rappresentative! Tanto è che secoli fa questa cosa la si diceva come presa in giro verso il re! La monarchia inglese, inoltre, non è sempre stata amata come si pensi, ma tremendamente odiata e questo fino a poco tempo fa! Infatti è da poco che la famiglia di sua maestà è tornata tra le grazie degli inglesi, ma a nessuno è mai passato per la testa di rovesciarla e questo perchè? Perchè c’è una tradizione secolare radicata nel Paese e nei suoi cittadini, sono pur sempre figure che nel tempo hanno reso l’Inghilterra quella che oggi tutti conosciamo grazie alla storia, c’è un senso di appartenenza alla monarchia tale da non pensare di eliminarla! Del resto un re senza poteri che problemi può mai dare? Trovo ridicolo e ipocrita poi anche il puntate il dito sugli inglesi che mantengono i reali prendendocela poi con la monarchia stessa che no, nel XXI secolo non può essere considerata obsoleta visto che nel mondo, a discapito di quanto si pensi, ce ne sono una marea di monarchie! Quindi se non si lamentano loro (gli inglesi) cosa ce ne può fregare? Pensiamo piuttosto ai problemi che abbiamo a casa nostra, è molto meglio visto quanto si sborsa per cittadino per mantenere i politici nostrani! E parlando di politici la figura del politico è importante e ci vuole! Esiste dall’inizio dei tempi delle civilità (vogliamo considerate obsoleta anche questa?) e non è assolutamente pensabile di declassarla a hobby o lavoro che si fa per passare il tempo tra una cosa e l’altra! Il vero problema qui non sono neanche i compensi (troppo alti, per carità, i nostri politici guadagnano più di Obama) ma chi si mette alla guida di questo paesucolo e in Parlamento! Non è accettabile che persone comuni, che di politica non capiscono nulla, possano anche solo essere eletti! In America, ad esempio, se non sei laureato in sc.politiche determinate cariche politiche te le sogni! Qui no e la situazione è quella che è, con persone incompetenti ai ministeri e delinquenti di ogni tipo tra i partiti o come capo di governo! Ma del resto contenti noi caproni contenti tutti! Spero che nessuno si senta offeso da questo mio commento, ma leggere certe cose era davvero una fitta al cuore XD

  30. Judith Kyle ha scritto:

    Ah dimenticavo: il principino è adorabile, anche con quel vestitino addosso! Dai, non possiamo pretendere che un futuro re possa indossare una semplice tutina o che so io! Gente, ci va senso nelle cose, lui è un futuro re e come tale deve essere acconciato per le cerimonie importanti! E no, bacini e baciotti glieli daranno in privato, non nelle foto ufficiali, cosa poi che non fanno solo loro, ma anche altre persone importanti e di prestigio! C’è un copione da seguire in queste cose e loro lo fanno, non vedo dove sia il problema! Neanche nelle mie foto di battesimo c’era qualcuno che mi sbaciucchiava eppure siamo una famiglia normalissima come tante XD dai gente, rilassatevi e basta con le polemiche, ne sentiamo troppe tutti i giorni e quelle bastano e avanzano a far crescere gli zebedei!

  31. anna ha scritto:

    Ehi se leggete bene io ho detto " capisco che l'abito sia prezioso,antico e inevitabilmente legato alla tradizione" ma il fatto che sia tradizionale non mi obbliga a trovarlo bello….che poi oltretutto neanche ho detto che non è bello ma solo che con quelle frappette nelle maniche mi sembra 1 po femminile!!!!
    La storia della tutina era ovviamente una battuta, non mi aspetto certo che lo portino al battesimo con una tutina azzurra a elefantini e con scritto sopra "amo la mia mamma"….veramente conciato così non mi aspetto che lo portino neanche al parco!

  32. cri ha scritto:

    George e' un amore! Il suo abito pero' e' da femmina…di che sono poveri, hanno festeggiato con la torta congelata del matrimonio!!!

  33. acquafrizzante ha scritto:

    anch'io considero la monarchia una cosa sorpassata, senza fare dei paragoni con i politici (che sono pur sempre un male necessario e il fatto che non sappiano fare il loro lavoro in Italia o che vengano strapagati è un altro discorso) sono pur sempre persone che godono di grandi privilegi senza avere un lavoro reale (scusate il gioco di parole 😀 )
    detto questo la coppia in questione mi fa simpatia, sembrano due persone semplici e poco costruite, lui mi pare un bravo ragazzo

Scopri di più su...

Kate e William organizzano il battesimo del principe Louis

Katy Perry non ha gradito l’abito di Meghan Markle

Il principe William ha cambiato look