Jessica Simpson preferisce il cesareo

simpson cesareo Jessica Simpson preferisce il cesareo

Foto: ©TheGossipers.com/Bruja/Juan Sharma/kikapress

Parto naturale o taglio cesareo? Jessica Simpson ha deciso e, come la maggior parte delle celebrities, ha scelto il secondo.

Secondo il magazine InTouch “stava seguendo il corso pre-parto con il fidanzato Eric Johnson ma dopo poche lezioni ha deciso per il cesareo al posto del parto naturale.”

A quanto pare la Simpson vuole evitare il dolore e a farle prendere questa decisione avrebbe contribuito il lungo e doloroso travaglio della sorella Ashlee durante la nascita del piccolo Bronx.

Secondo la rivista il termine della gravidanza è previsto per la seconda metà di Aprile e Jessica avrebbe già prenotato una suite privata presso il famoso ospedale Cedars-Sinai di Los Angeles.

Il costo? 2800 dollari.

Ti potrebbero interessare anche...

22 commenti

22 commenti a “Jessica Simpson preferisce il cesareo”

  1. alessia ha scritto:

    bah, io questa moda del cesareo proprio non la comprendo! io preferirei mille volte affrontare una o due ore di dolore per una cosa tanto bella piuttosto che essere sotto anestesia, non sapere cosa succede e tenermi poi un taglio sulla pancia… il cesareo è una pratica che dovrebbe essere usata solo in caso di NECESSITA', non per "evitare il dolore", cavolo stai dando alla luce tuo figlio!

  2. Emanuela ha scritto:

    Sono d'accordo con Alessia,anch'io soffro tantissimo il dolore e ne ho paura,ma mi darebbe di più fastidio dormire senza vedere cosa succede di me e del mio corpo (e soprattutto di mio figlio) durante il parto.

  3. terry ha scritto:

    Anche io son d'accordo con te, ma non si dorme durante il cesareo… si è svegli! Quindi l'unica cosa che ti "perdi" è il dolore…
    Anche io son d'accordo che sia una pratica da eseguire in casi NECESSARI non a piacere per evitare disagi!

  4. Lale ha scritto:

    beh alle volte non sono mica solo due ora o.O … alcune volte il travaglio dura anche un giorno … dipende da quanto ci mette il corpo … e il bambino… beh insomma… non tutte le sopportano!…

  5. Dany ha scritto:

    Assurdo. Sono reduce da un parto cesareo per presentazione podalica e non è affatto una passeggiata. Meglio patire prima che per mesi dopo e non lo dico io ma madri che all’ospedale avevano fatto entrambi.
    Si dovrebbe finire di pensare che il cesareo sia indolore. È doloroso eccome!

  6. Roberta ha scritto:

    Si e anche se vedi quello che succede che cosa ci puoi fare? Niente! Io preferirei mille volte il cesareo, perchè sopportare il dolore se si può fare senza?? Mia mamma ha avuto sia me che mio fratello con il cesareo e non ha nessuna cicatrice sulla pancia… Secondo me Jessica fa benone! Tantopiù che adesso il cesareo si fa spesso con la spinale, quindi sei comunque sveglia…

  7. Dany ha scritto:

    Roberta…. Tu pensi davvero che il cesareo sia indolore?? 10 cm di taglio su pancia e utero sarebbero indolori? Dovreste vedere e sentire cosa fanno i medici dopo poche ore dall’operazione. Io ho fatto un cesareo ed ero a letto mentre altre ragazze con parto naturale erano già sotto la doccia dopo poche ore….. Bah a me pare assurdo che si continui a credere che sia indolore.
    Per l’anestesia, ormai la fanno solo parziale. Vivi ogni istante ed è meraviglioso cmq. A tra l’altro, l’anestesia toglie il dolore ma fa sentire tutto. Compresa la pressione del bisturi sulla pelle. Quello si che è brutto!

  8. dany ha scritto:

    certo che mi sembra troppo in là come termine della gravidanza la seconda metà di aprile, a vederla direi al max la metà di febbraio…mi pare davvero agli sgoccioli!!!

  9. Ciccia ha scritto:

    Secondo me la sua scelta è dettata dal fatto che programmerà la nascita e, come quasi tutte le vip, partorirà in anticipo per evitare lo "svacco" dell'ultimo mese…purtroppo per lei, però, è già troppo tardi: è davvero una balena!!!! Il cesareo è una grande pratica chirurgica nata per salvare mamma e bimbo da situazioni pericolose ma oggi se ne abusa! Se la natura ha deciso che l'evento nascita debba avvenire con modalità non proprio piacevoli, un motivo ci sarà.! Ha ragione Dany a sottolineare la differenza tra le "naturali" e le "cesaree": sono entrambe spossatissime, come è normale che sia, ma x le prime il recupero è molto più veloce!

  10. elena ha scritto:

    Io temo molto il parto, ma non sarebbe meglio fare un'epidurale anzichè un intervento chirurgico? e poi perchè devi far nascere il bambino prima del tempo se non ci sono problemi? mi sembra veramente una cosa stupida!!! io temo il dolore, ma razionalmente pensare di mettere al mondo un figlio mi solleva un po' e penso di riuscire ad affrontarlo, dopo tutto lo hanno fatto tutte sempre chi più chi meno!!!

  11. vally ha scritto:

    Beh farà lei la scelta più giusta.. noi non sappiamo niente delle sue condizioni..
    comunque concordo con dany, cioè sta scoppiando!!o.0

  12. miss ha scritto:

    quanto mi sta sulle p questa!! e sapete perchè? perchè non ha mai fatto niente nella sua vita degno di essere ricordato.. ma, a parte due canzoncine ha lavorato almeno un pò?? insulsa che partorisca come le pare

  13. Judith Kyle ha scritto:

    Io preferisco il parto naturale al cesario! 1) il cesareo è sempre un'operazione, 2) lo ammetto, le cicatrici mi fanno impressione e avere un "sorriso" all'altezza del ventre non mi farebbe piacere! Poi ovviamente, se il bambino presenta delle complicazioni sarei la prima ad urlare di farmi il cesareo! Ma se posso evitarlo preferisco il dolore del parto naturale! Certo, non saranno due ore di dolori (una mia amica ha fatto 33 ore di travaglio), ma credo che per tuo figlio questo ed altro! 🙂

  14. annemarie ha scritto:

    Ma che senso hanno certe affermazioni della serie "ah ma se la natura lo ha fatto così un motivo ci sarà"! Ah allora se la natura vi dà un ernia tenetevi un ernia, che non sia mai andare a operarsi.
    Se lei si sente più tranquilla a fare il cesareo non vedo dove sia il male, se preferite 12 ore di dolori lancinanti nessuno ve le toglie…

  15. Ciccia ha scritto:

    ti ricordo che, il parto, non è una condizione patologica ma fisiologica…non puoi paragonarlo ad un 'ernia!!!!

  16. annemarie ha scritto:

    Sì ma anche per una condizione non patologica, non capisco perchè nel momento in cui si può evitare parte del dolore si debba criticare chi preferisce farlo. Non è che quanto si tiene a un figlio si misuri nella misura del dolore che si vuole sopportare a partorirlo.

  17. Stronziero ha scritto:

    Perché il cesareo prevede che si estragga tramite un intervento chirurgico un feto che ancora non deve nascere per evitare qualche ora di mal di pancia, mentre il parto naturale segue il corso della natura.

    Inoltre il cesario espone madre e figlio a possibili infezioni.

  18. Faye ha scritto:

    Tanto col cesareo stai male dopo… non cambia molto

  19. valeria paragliola ha scritto:

    infatti ha solo rimandato il dolore

    paragliola valeria

  20. mrsmacabrette ha scritto:

    Quando è necessario, ben venga il cesareo…sceglierlo senza dei validi motivi mi sa tanto di capriccio. Nel momento in cui decidi di avere un figlio dovresti già sapere cosa comporta. Mah…

  21. Sabry ha scritto:

    Si sta male lo stesso… però la soddisfazione di mettere al mondo il proprio figlio in modo naturale cancella presto il dolore, parlo per esperienza.. il cesareo è indispensabile quando ci sono complicazioni e per fortuna che esiste!
    Comunque la maternità è un'esperienza molto personale e penso che ogni mamma deve essere libera di fare come si sente, se lei è tranquilla con un cesareo meglio per lei, l'importante è arrivare serene al parto!;)

  22. soofia7 ha scritto:

    penso che ogni mamma dovrebbe essere libera di fare come si senta… poi non è vero che il pot cesareo è così pesante etanto peggior edel post naturale. Dipende! se si ha un brutto parto, con episiotomia a 40-60 punti (cosa che avviene spesso eh), pressioni su pancia e costole e magari pure ventosa state tranquille che si alza prima e sta meglio quella col cesareo. inoltre il cesareo si fa da sveglie con epidurale (saranno 15-20anni che non addormentano più) e dura in totale 30 minuti. L'estrazione invece appena 5minuti. voglio dire che ha i suoi contro (intervento vero e proprio, non è esente da rischi, e la ripresa un po' più lunga) ma ha pure i suoi pro. inoltre la mamma, non spingendo, si risparmia tanti problemi tipo emorroidi, lacerazioni vaginali e anali, problemi agli occhi, problemi ai timpani… e la ripresa dei rapporti sessuali è più facile, visto che la vagina non è stata minimamente toccata…