Karl Lagerfeld: “Adele? E’ un po’ troppo grassa”

karl adele Karl Lagerfeld: Adele? E un po troppo grassa

Qualche giorno fa l’uomo di punta della casa di moda Chanel, Karl Lagerfeld, ha rilasciato questa dichiarazione sul quotidiano Metro:

“Al momento va molto Adele. E’ un po’ troppo grassa, ma ha un bel viso e una voce divina.”

Dopo la pubblicazione dell’intervista Karl è stato duramente criticato da tutti i fronti e ha deciso di ritirare quanto detto, o meglio di cercare di rimediare:

“Vorrei dire ad Adele che sono il suo più grande ammiratore. A volte estraendo una sola frase da un articolo il significato originale può cambiare. Quello che ho detto era in relazione a Lana Del Rey e la frase è stata tolta dal suo contesto originale. In realtà preferisco Adele, è la mia cantante preferita e la ammiro molto. Ho perso oltre 30 kilogrammi negli ultimi 10 anni e sono riuscito a non rimetterli su. So come ci si sente quando la stampa è crudele riguardo all’aspetto fisico. Adele è una bellissima ragazza. E’ la migliore. Non vedo l’ora del suo prossimo CD.”

La diretta interessata ha deciso di dare una sorta di risposta sulle pagine di People:

“Non ho mai voluto essere come le modelle che ci sono sulle riviste. Rappresento la maggioranza delle donne e ne sono molto orgogliosa.”

Brava!

Ti potrebbero interessare anche...

49 commenti

49 commenti a “Karl Lagerfeld: “Adele? E’ un po’ troppo grassa””

  1. jen ha scritto:

    fossi in lui mi vergognerei per le parole che dice: http://modablog.girlpower.it/notizie/karl-lagerfe…
    La virtù sta nel mezzo, è sbagliato sedersi ogni sera davanti alla tv ingozzandosi di schifezze, così come è sbagliato che una persona di rilievo nel campo della moda come Lagerfeld dica certe cose e faccia sfilare ragazze che si nutrono di un mandarino al giorno…(non sto scherzando, l'ha detto davvero una volta da carla bruni durante un'intervista nel backstage di una sfilata a fine anni '90…io sono rimasta sconvolta e questa cosa non l'ho più dimenticata)
    oltretutto lui è dovuto diventare anoressico per dimagrire!!
    e Adele ha dimostrato di avere stile rispondendo così, grande! ha tutta la mia stima

  2. alessia ha scritto:

    assolutamente d'accordo con te!!

  3. marco ha scritto:

    Ha detto una cazzata e se l'è rimangiata poco dopo perchè invaso da critiche.
    Tipico di persone che vanno dove tira il vento.

  4. Emma ha scritto:

    Beh non penso che Karl Lagerfeld abbia bisogno di andare dove "tira il vento"…
    Detto ciò si la cagata l'ha detta, secondo me pensa davvero quello che ha detto, ma visto le critiche ricevute ha dovuto ritirare tutto. Il mondo della moda è un mondo malsano e purtroppo funziona così.

  5. miss ha scritto:

    ahah si vede dalla risposta che si è pentito di quello che ha detto perchè immerso dalle critiche.. e dopo ha provato a leccare il c*** ad Adele dicendo " è la più brava, la mia preferita.." ma almeno abbi il coraggio di non rimangiarsi le cose! e comunque gente, la verità fa male, ma è vero che Adele è grassa.. bel viso, voce fantastica, talento super, ma è grassa forte.. però a noi non sta giudicare la sua forma fisica, ma le sue performance no? quindi lagerfled poteva evitare una battuta del genere non stava parlando di una modella, ma di una cantante talentuosa.. e tale battuta è stata proprio fuori contesto e di cattivo gusto

  6. Valeria ha scritto:

    Mi hai rubato le parole di bocca! 😀

  7. Judith Kyle ha scritto:

    “Non ho mai voluto essere come le modelle che ci sono sulle riviste. Rappresento la maggioranza delle donne e ne sono molto orgogliosa.”

    Se non è da venerare solo per questa frase! Grandissima Adele, gliel'hai fatta vedere! Bellissima voce e anche bellissima ragazza! EVVIVA LE DONNE CON LE CURVE!
    PS:Quoto anche quello detto da Jen!

  8. Saraaaj ha scritto:

    http://www.google.it/imgres?q=adele&um=1&…
    guarda che lei ha perso un sacco di kl da che ha iniziato a cantare…perchè lei è tendenzialmente sovrappeso non tutta curve…dire che va bene essere obese non è giusto per chi guarda…come non va bene essere troppo magre…poi detto da una che dal relese del suo album a perso 20 kl mi fa un po ridere…solo che ste cose non le dicono mica

  9. Vale ha scritto:

    Sorvolando sulle affermazioni infelici di Lagerfeld, va detto che sebbene Adele sia eccezionale, purtroppo si muove in un mondo (quello dello spettacolo) dove essere in forma è quasi un dovere…
    Spero riesca a rimanere sempre fedele a se stessa como lo è oggi, anche se secondo me, col passare degli anni, quando sarà passato questo momento d'oro, la vedremo costretta a dimagrire come tutte le altre se vuole rimanere sulla cresta dell'onda…

  10. Kitty ha scritto:

    Sono completamentissimamente d'accordo !!

  11. Mia ha scritto:

    Adele è sovrappeso obiettivamente parlando ma lei è una cantante non una modella!Penso che sia grassa di costituzione comunque è indubbiamente una bella donna e una delle migliori cantanti in circolazioni (anche se a me non piacciono le sue canzoni,preferisco Florence Welch) ed è incredibilmente forte,esemplare e ammirevole per accettarsi così com'è.Molte "cantanti" magrissime o esteticamente perfette ucciderebbero per avere la sua voce.Quello che più mi ha dato fastidio di Karl Lagerfeld è che nonostante sia un grande stilista ha definito disgustose le abitudini dell'Italia.

  12. frankie ha scritto:

    coglione ._________.

  13. liolà ha scritto:

    Io penso che K.L. non abbia voluto offendere nessuno a riguardo della grassezza di Adele. L'unico problema è che lui di fatto vede le donne con l'occhio dello stilista e sicuramente Adele per lui è bellissima (perchè di fatto ha dei bellissimi lineamenti), solo un pò sovrappeso.
    Diversa sarebbe stata la situazione se il commento fosse stato fatto con derisione, allora gli avrei dato tante di quelle bastonate in testa.

  14. piccolina ha scritto:

    Karl Lagerfeld……ma vaffanculo va !

  15. Giagi ha scritto:

    non mi sembra abbia detto qualcosa di sbagliato, non ha messo in dubbio il talento, non ha detto che non è una brava cantante o altro ha solamente detto che è grassa… chi di voi non l'ha pensato vedendola? ha detto una cosa obbiettiva è vero, è così e lo sa anche adele di esser grassa.

  16. mrsmacabrette ha scritto:

    Io credo che Lagerfelda abbia semplicemente perso un'altra buona occasione per stare zitto. Per il resto mi trovo d'accordo col discorso di Vale.

  17. Becky ha scritto:

    Rappresento la maggioranza delle donne e ne sono molto orgogliosa.”

    Ma per favore!!! se la maggioranza delle donne fosse grassa come adele, sarebbe la disfatta del genere umano! Se lei vuole rimanere grassa, che tra l'altro è una cosa malsana quanto mangiare poco, ok. Ma l'affermazione di difesa: fa davvero pena.

    In questi anni sempre più sono uscite campagne contro l'anoressia ecc. Ma contro l'obesità?? mai niente! e l'obesità è il contrario dell'anoressia.
    È una vergogna che ci siano così tante donne ciccione!

  18. Tiz ha scritto:

    Non sono una donna con le curve, anzi! Ma il tuo messaggio è assurdo. Prima di scrivere messaggi, cerca di attivare qualche collegamento neuronale. Le campagne contro l'obesità ci sono ogni giorno, sotto forma di insulti e derisioni quotidiane. Cerca di vivere per un periodo con "donne ciccione" e poi vediamo…

  19. Becky ha scritto:

    No è assurdo che la gente si riempia la bocca di buonismo. Poi non fa niente per cambiare le cose. Ora, per precisare:la tua risposta è di poca classe e conoscenza. Il mio lavoro è la comunicazione, sono grafica. e ti posso garantire che la derisione non è una forma di campagna. anzi azzarderei dire il contrario.

  20. piccolina ha scritto:

    ma ci pensi prima di scrivere??
    " se lei vuole rimanere grassa ok".. ma perche ti pare che adele abbia affermato che il "genere umano" debba adattarsi alla sua taglia??? o che la sua taglia sia un modello da seguire???
    semplicemente vuole dire che di donne come lei ce ne sono a milioni! che siano belle o brutte, giuste o sbagliate,sane o malsane è questa la realtà!! e di certo una affermazione di adele non incita all'obesità
    che commenti ridicoli

  21. Becky ha scritto:

    Penso che tu non sappia leggere. Non ho fatto nessuna delle affermazioni di cui mi "accusi".
    Dunque, il commento è irrilevante

  22. Saraaaj ha scritto:

    sinceramente anche io penso sia errato dire che la maggior parte delle donne sono obese…in piu anche a me non è piaciuta la risposta…preferivo un piacetevi come siete…non tutte le donne sono obese come me e io ne vado orgogliosa…io non condivido…e non creso neanche che sia educato attacare in questo modo dando dell'"ignorante becky" perchè la pensa diversamente…proprio perch ci sono tante campagne per l'obesità non va bene che un modello come adele faccia credere che la sua forma fisica va bene…nelle immagine ritoccate e con i vestiti neri su sfondo nero non si vede ma se vedete bene le sue foto lei è assolutamente oltre i canoni del tutte curve…una persona dovrebbe piaersi ok..ma dovrebbe anche badare alla salute..e io non direi mai a mia figlia che essere di quel peso va bene…ripeto essere un po in carne va bene…ma obesa no

  23. Becky ha scritto:

    Grazie! E per il resto, sono più che d'accordo con te! 🙂

  24. Kiara ha scritto:

    Ma senti da che pulpito. Lagerfeld? No, voglio dire, Lagerfeeeeld??????? ?Sta prugna secca……. ormai no è solo rifatto, è imbalsamato! ……………..Poi, sei o no uno stilista? Allora preoccupati dei tessuti e dei colori….. non della corporatura della gente. Non sei un cazzo di dietologo.

  25. cri ha scritto:

    caro karl meglio adele grassa con al sua voce che la rifatta lana del rey stonata!comunque un consiglio…adele,cambia parrucchiere,che fa anche rima!

  26. Monyca87 ha scritto:

    W ADELE 😀
    ADELE vs KARL 1 – 0

  27. Miky ha scritto:

    Vabbè per i suoi canoni se non siamo 38 siamo tutte obese!

  28. elena ha scritto:

    Quest'uomo più invecchia più si rincoglionisce. non gli tolgo nulla come stilista, ma a livello umano uno di quell'età che va con i ragazzini di 20 mi fa tanto schifo quanto un uomo con una donna troppo giovane. ho trovato patetico anche il suo dimagrimento sinceramente, a meno che non sia stato per motivi di salute. vuole ancora mangiarsi il mondo questo, ma non si è accorto che sta invecchiando e che farebbe bene a comportarsi da persona adulta e non insultare in questo modo le persone.
    Per quanto riguarda Adele sì, è grassa, ma se non è un problema per lei non vedo perchè ce ne dovremmo preoccupare noi. Certo è nel mondo dello spettacolo, ma visto che non punta sulla sua immagine, ma può contare sulla voce, per cortesia non diciamo stronzate sul fatto che dovrebbe dimagrire perchè fa questo lavoro, al massimo dimagrisce per sè stessa

  29. sgugs ha scritto:

    saranno cazzi suoi se è grassa o meno! di certo non si loda nè l'eccessivo grasso e nè l'eccessiva magrezza! karl ha detto una grande puttanata! preciso.. l'ho sempre detestato! per tutte le persone che invece palano di modelle taglia 38.. beh quelle servono, il corpo deve essere una tela e passare in secondo piano naturalmene.. quindi non è che per lui se non sei una 38 sei grassa… (non lo sto difendendo dato che hoa ppena espresso che mi sta sulle balle) però è così, le modelle sono magre per questo non per altro!

  30. Brie ha scritto:

    però si fa dimagrire il viso tramite photoshop quando si tratta di fare i vari servizi fotografici, un po' di coerenza Adele! se la pensasse davvero come dice non avrebbe problemi a mostrarsi per come realmente è, ma evidentemente la sua siloutte non le piace come vorrebbe far credere!

  31. sgugs ha scritto:

    quoto piccolina e miss…

  32. Kia ha scritto:

    allora Adele non è grassa..lei è in carne..cioè se Adele è grassa..beth Ditto dei The Gossip è anoressica…dai sù non diciamo cavolate..è bellissima e ciò che ha detto Lagerfeld è stupido..invece di parlare dovrebbe pensare alle sue modelle fin troppo magre che quasi non si reggono in piedi!!

  33. Saraaaj ha scritto:

    http://www.google.it/imgres?q=adele&um=1&…
    non è grassa??? non va bene essere troppo magri ma neanche obesi…non so in quale contento Lagerfeld l'abbia detto ma lei che dice che la maggior parte delle donne sono come lei…falso..far credere che va bene essere sovreppeso e poi perdere 20 kl dal rilascio dell'album farsi photoshoppare su tutte le copertine è una cosa sbagliata..non solo per la salute..ma per le ragazze che la guardano…non sarà una modella ma è un modello per le ragazze..è invece di dire piacetevi come siete dice che grasso è bello e va bene…no…con le curve va bene, un po cicciotelle va bene…obese no di certo

  34. Kia ha scritto:

    poi come ha detto Adele.."Faccio musica per le orecchie non per gli occhi" U.U

  35. aliis ha scritto:

    Ma che si ammazzi, sto idiota

  36. sgugs ha scritto:

    brie.. non sono i soggetti a voler essere smagriti…

  37. sabri ha scritto:

    ma chi lo conosce sto qui -.- vecchiaccio carampon

  38. Fede_W ha scritto:

    Tanta stima per Adele! 🙂

  39. SiMo ha scritto:

    Questa gente vive fuori dal mondo, non merita nemmeno che perdiamo il nostro tempo a commentare le sue uscite…

  40. mary ha scritto:

    😯 in culo quella mummia di karl lagerfield!!!!

  41. vicky ha scritto:

    Bella la risposta di Adele, grandissima 😀

  42. Becky ha scritto:

    Risposta pessima invece!

  43. Saraaaj ha scritto:

    ma per favore…stava facendo un discorso e non ha detto niente che non fosse la verità…e di certo non se l'è rimangiata e che non intendeva offenderla….va bene star bene con se stessi. ma lei è obes non tutt curve..e non va bene far credere che va bene essere obesi alla su età…veramente a nessun età…come non va bene essere troppo magri….anche etta james era una dea…a hai tempi d'oro non si poteva dire che non era sovrappeso…e non va assolutamente bene…ci vuole una via di mezzo…a pare mio per quanto la adori come artista dovrebbe dire piu che altro che è orgogliosa di non seguire degli stereotipi ma non che la maggior parte delle donne sono obese e va bene cosi…tutta curve è una cosa ..sovrappeso è un'altra e fa male alla salute come l'eccessiva magrezza…… tutti e due dei grandi artisti nel loro campo ma era meglio se si stavano zitti entrambi…

  44. priscilla ha scritto:

    è davvero ingiusto quello ke ha dtt /( ke gran bastardo!!) dovrebbe vergognarsi!!!:(

  45. Becky ha scritto:

    Ecco bugiardo proprio no! ingiusto nemmeno, voglio dire: Adele è davvero grassa. è obesa. non tutte curve!
    ha detto la verità, sono d'accrodo che era meglio se se la teneva per se. Però è la nuda e cruda verità

  46. Sayuri ha scritto:

    Ma non ho capito che ha detto di male… cioè, è soprappeso, un po' grassa, come volete chiamarlo, ci vogliamo prendere in giro e dire che invece è in carne?

    E poi che è sta storia che lei è orgogliosa di essere così e tutti le dicono brava.. se fosse stata sottopeso tutti ad aggredirla, è solo per il sovrappeso che sono tutti felici. Questo perché è più facile e comodo mangiarsi la ciambella che impegnarsi per la propria salute e poi autoconsolarsi dicendo "evviva i chili in più, la carne è bella". Il sovrappeso fa male e non bene. Avrebbe dovuto dire "mi accetto così come sono" ma non che ne è orgogliosa.. ma che sciocchezza…

  47. Luxie ha scritto:

    Io non trovo che Lagherfeld abbia detto una cazzata. Se poi ora si vuole fare a tutti i costi i buonisti,bene, ma chi non ha pensato che Adele è effettivamente un pò troppo cicciottella? Ouesto non intacca minimamente le sue doti e il suo talento, ma lui parla come stilista che veste le donne, ed effettivamente lei è molto bella, ma la sarebbe ancora di più con qualche kg in meno. Questo non vuol dire che deve mangiare solo una mela al giorno,ma come non sono sane le ragazze troppo magre, non le sono nemmeno quelle troppo grasse. Lui è stato rude, questo va detto, ma è un personaggio così, e non credo che lo faccia perchè va dove tira il vento, dato che spesso e volentieri è lui a dettare le mode.

  48. Fabio ha scritto:

    Beh ma è grassa davvero. Qual è il problema? La cazzata sta proprio nel dire che una è grassa, anche se lo è davvero. Purtroppo non si può essere sinceri in certe situazioni.

  49. glubglub ha scritto:

    il giorno in cui il finocchio lagerfeld potra scopare potra eventualmente permettersi di giudicare una donna
    ma fino a quel giorno e meglio che infili la lingua nel buco del culo di uno dei suoi gitoni e lasci in pace Adele la divina