Lady Gaga: “Ho pensato ogni giorno al suicidio”

Lady Gaga 1 1 Lady Gaga: Ho pensato ogni giorno al suicidio

Foto: @ Instagram/ Lady Gaga

A poco meno di quattro mesi dall’uscita di Chromatica, Lady Gaga è ritornata a raccontarsi in una nuova intervista incentrata sul suo rapporto con la musica, ma anche sulla sua salute mentale.

La cantante è apparsa nell’ultima puntata di Sunday Morning e, con tanto di mascherina glitterata e capelli azzurri, si è raccontata andando a scandagliare le pagine più intime della sua vita.

“Voglio dire, onestamente, a un certo punto avevo semplicemente rinunciato a me stessa. Odiavo essere famosa. Odiavo essere una star. Mi sentiva stanca e consumata.” ha spiegato, riferendosi al suo stato mentale prima di cominciare a lavorare sul suo ultimo album. “Non so come spiegarlo, ma sono passata dal guardare questo pianoforte e pensare ‘Mi hai rovinato la vita’. In quel periodo ho guardato a Lady Gaga come al mio più grande nemico. Sì, era questo quello che pensavo: il mio più grande nemico è lei.”

“Sai, non posso andare a fare la spesa. Se vado a cena con la mia famiglia, qualcuno viene a tavola da noi, non posso cenare con la mia famiglia senza che si tratti di me. Riguarda sempre me. Tutto il tempo. E dei miei abiti.”

“Quando hai problemi mentali, non è sempre facile mostrarlo agli altri. Ho fatto molte cose per mostrarlo. Sono ricorsa all’autolesionismo. Dicevo: ‘Guarda. Mi sono tagliata. Vedi, sono ferita’ perchè pensavo che qualcuno potesse vedere. Perchè la salute mentale è invisibile.”

Lady Gaga 1 Lady Gaga: Ho pensato ogni giorno al suicidio

Foto: @ Instagram/ Lady Gaga

La 34enne ha confessato anche di aver pensato ogni giorno al suicidio:

“Non trovavo un motivo valido per vivere oltre alla mia famiglia. Quello era un vero e proprio pensiero per me: perchè dovrei vivere?”

Per fortuna il peggio è passato:

“Non odio più Lady Gaga. Ho trovato un modo per amarmi di nuovo, anche quando pensavo che non sarebbe mai successo. Ora guardo questo piano e dico: il mio pianoforte che amo così tanto! Il mio pianoforte che mi fa parlare. Il mio pianoforte che mi permette di fare poesie.”

 

 

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.

Scopri di più su...

Natalie Portman “Dopo la quarantena faccio fatica ad allenarmi”

Bella Thorne sulla cover di Grazia Italia

Courteney Cox non vede il suo fidanzato da 200 giorni