Madonna fa chiarezza sull’adozione di David

madonna blog 4 Madonna fa chiarezza sulladozione di David
Molte, troppe, le voci sbagliate attorno all’adozione di David, un bambino africano di 1 anno, da parte di Madonna. Per questo motivo la cantante ha rilasciato una dichiarazione ufficiale sull’argomento, in modo da chiarire ogni dubbio:

Io e mio marito abbiamo intrapreso la procedura per l’adozione molti mesi prima del nostro viaggio in Malawi. Non ho voluto rivelare le mie intenzioni alla stampa prima dell’adozione essendo questa una cosa che riguardava solo la mia famiglia.

Dopo aver saputo che ci sono oltre un milione di orfani in Malawi, il mio desiderio era di aprire le porte di casa nostra ad un bambino, offrendogli la possibilità di sfuggire da una vita piena di difficoltà, povertà e forse morte, e anche di ingrandire la mia famiglia.

Abbiamo seguito la procedura di adozione prevista dalla legge e alla quale sono sottoposte tutte le persone che adottano un figlio. Le persone che sostengono il contrario non sono informate. Questa procedura include un periodo di affidamento di 18 mesi dopo il quale speriamo di poter rendere l’adozione permanente.

Non è stata una decisione o un impegno che la mia famiglia ha preso senza pensarci.


Spero di poter essere d’aiuto nel far sì che il mondo presti più attenzione alla situazione dei bambini in Africa.

La mia più sentita gratitudine per tutti gli auguri che ho ricevuto, e spero che la stampa lascerà un po’ di spazio alla mia famiglia per poter vivere questa nuova esperienza dell’avere David a casa con noi.

Madonna Ritchie
17 Ottobre 2006
Londra, Inghilterra

Ti potrebbero interessare anche...

Commenta ora!

I commenti sono disabilitati.