Neil Patrick Harris e David Burtka presentano i loro gemellini

bgsbcw Neil Patrick Harris e David Burtka presentano i loro gemellini

Continuiamo a parlare di coppie gay e figli con Neil Patrick Harris e David Burtka, che sull’ultimo numero di People presentano i loro gemellini (maschio e femmina).

Nati da madre surrogato lo scorso 12 Ottobre, i piccoli Harper Grace e Gideon Scott hanno portato nella vita della coppia “semplicemente gioia assoluta”.

2e4dkcz Neil Patrick Harris e David Burtka presentano i loro gemellini

“Harper è un po’ difficile da gestire ma Gideon è il più facile del mondo”, ha spiegato David. “Adesso iniziano a riconoscerci e a sorriderci”.

“Diventare genitori gay non è qualcosa che accade per sbaglio. Lo devi volere davvero”, ha spiegato Neil, protagonista di “E alla fine arriva mamma”.

“Adoro l’odore della loro pelle!”, ha continuato l’attore, vincitore di due Emmy. “E possiamo usarli come scusa per tirarci fuori da tutto praticamente! Ci hanno aiutato a pulire l’agenda!”

2zfmsgn Neil Patrick Harris e David Burtka presentano i loro gemellini


Ti potrebbero interessare anche...

80 commenti

80 commenti a “Neil Patrick Harris e David Burtka presentano i loro gemellini”

  1. Mik ha scritto:

    surrogato* scusate.

  2. Layla ha scritto:

    Scusa, ma voi dite che chi è a favore dell'adozione insulta… Non mi pare che voi stiate facendo di meglio..

    Ma se io credo che due uomini o due donne possano dare amore esattamente come una coppia etero vuol dire che non ragiono e che non ho il cervello?

    Vuol dire semplicemente che abbiamo idee diverse.

    Sono punti di vista, tu puoi dire che chi non ha una figura materna ad esempio la vorrebbe a tutti i costi.. Io ho avuto entrambi i genitori assenti.. E sinceramente non me ne frega nulla di avere una coppia etero che mi voglia bene, a me sarebbe bastato avere una persona che mi volesse bene, o due uomini o due donne.. Chissene.. L'importante secondo me è l'amore che ti danno, non chi..

    Ma questo non credo comporti l'essere ignoranti o presuntuosi, comporta l'avere idee differenti.

  3. barbara ha scritto:

    potete essere laureati finchè volete, fate dei figli e poi capirete di cosa stiamo parlando. è bellissimo fare teorie, vi voglio nella pratica.

    a me dispiace per le coppie gay che desiderano avere un figlio, che è un sacrosanto diritto. però se deve essere un atto d'amore allora devi pensare anche al dopo. e il dopo secondo il mio modestissimo parere di madre è disastroso. per me in questo momento anche questa coppia pensa solo alla coppia. sono felici, buon per loro. si sono comprati due figli.

    io vorrei capire se basate tutte queste vostre teorie sulla felicità di questi due poveri gemellini su due scatti fotografici.

    quando ho partorito nei primi mesi, mi svegliavo un secondo prima di mia figlia per allattarla. è un legame fortissimo, è simbiosi. la madre non è una figura sostituibile. punto e basta.

  4. Layla ha scritto:

    Ma credo che il discorso si sia un po esteso rispetto a questi due bambini…

    Io vorrei sapere se qualcuno tra quelli che si scaglia contro queste adozioni ha almeno un amico omosessuale e se ha mai fatto un discorso su queste cose. Pura curiosità… Magari poi rimarrete della stessa idea, ma sono sicura che vi farà smuovere qualcosina dentro..

    E poi un'altra cosa che mi pare di aver già chiesto e di non aver ottenuto risposta.. Se la figura materna è così indispensabile allora come fanno a vivere i bambini la cui madre è morta ad esempio di parto? Vengon su male?

    Non è un'accusa o cosa, voglio solo capire, perchè sinceramente io lego i genitori alle figure che ti han amato e curato quando eri piccolo, non a quelle che ti hanno "fatto".. Per me il ruolo del genitore non lo compie chi lo concepisce, anche perchè se la si pensa così allora un vedovo non potrebbe crescere i propri figli, non ci sarebbero adozioni di nessun tipo e tante altre cose.. Se qualcuno mi fa la cortesia di rispondermi xD

  5. piccolina ha scritto:

    layla, prendendo l'esempio che hai fatto tu: i bambini orfani di madre sono purtroppo un gran dramma,io personalmente ti posso dire che ho perso mia zia di cancro quando i suoi figli avevano 4 e 7 anni, e posso assicurarti che,almeno il grande che ora è 18enne, ha gravi problemi caratteriali, del del tipo che impazzisce per un non nulla.questo per farti un esempio personale.

    ritornando al tuo discorso,visto che esistono tali drammi(che sono comunque drammi involontari,dovuti al caso) perchè aggiungerne di altri di proposito??

    io in questo caso non parlerei di amore ma di egoismo.

  6. barbara ha scritto:

    morire di parto è una tragedia, un dramma, una fatalità. vuoi davvero fare questo paragone????

  7. Layla ha scritto:

    No scusate, siete voi che lo fate dicendo che la madre è insostituibile.. Sorge spontanea la domanda XD

    Io dal canto mio conosco bene un ragazzo che ha perso la madre a 7 anni ed è una tra le persone più simpatiche e tranquille che conosca.. Per me sta al bambino (Ma quello non dipende da nessun genitore e/o altro fattore).. Io non ci vedo nulla di strano nell'amore.. Per me viene vista come una cosa impossibile che due genitori gay adottino per un semplice motivo.. Purtroppo la maggior parte delle persone è condizionata dalla società in cui vive e in italia c'è la grande presenza della chiesa (Ricordiamo che storicamente prima dell'avvento del cristianesimo l omosessualità veniva vista come una cosa normalissima) e vede molto l'affetto legato alla sessualità.. Ok che due uomini non possono concepire, e io sono dell'idea che sarebbe meglio fargli adottare piuttosto che affittare gli uteri (unica cosa che ho da ridire su tutto questo), ma l'amore lo possono dare tutti, che siano uomini o donne..

  8. Hikaru5 ha scritto:

    Pretendere che le propie esperienze si applicano alla realtà di tutti quanti è assurdo oltre che arrogante. E' la mentalità di base di tutte le discriminazioni, senza esclusione di quelle omofobe, che tanti qua dentro sembrano neanche accorgersi di fare. Solo per dirne una, provate a fare un ricerca della parola "scelta/e" nella pagina e vi vengono fuori tutti i post dei contrari.

    Come cercare di passare a Shakespeare senza neanche conoscere l'ABC.

    Tutta la scemenza della figura materna insostituibile poi non ha senso. Sembra quasi che i padri servano solamente a fecondare con il loro seme, poi il loro ruolo diventa completamente marginiale. Ah sì? Dico io, gran fortuna avere dei padri del genere.

    Sul fatto che una figura femminile/maschile sia necessaria per la crescita di un bambino possiamo anche essere d'accordo. Quante figure maschili o femminili importanti vi ricordate dalla vostra infanzia? Io parecchie. Alcune anche importanti quanto i miei genitori. (Mia nonna, che mi ha fatto da seconda madre per metà della mia vita).

    Non penso che David e Neil rinchiudeanno i figli in una gabbia arcobaleno, senza farli mai toccare dai genitori, dai fratelli, dagli amici, dagli assistenti sociali che irromperanno in casa loro per controllare che non li stiano picchiando con un frustino sadomaso. (<== umorismo.)

    Che poi state parlando del nulla. I figli dei divorziati, dei single, dei vedovi, figli che crescono con i nonni, gli zii, i genitori omosessuali… (che allevano figli da decenni, anche se solo negli ultimi anni sembra di aver scoperto l'acqua calda)

    Sono tutti cresciuti nel migliore dei modi, statisticamente permettendo.

    Verranno presi in giro a scuola. Un bell'eseme di coscienza no? Cosa credete, che i pregiudizi dei bambini spuntino come funghi dale loro testoline vergini di cattiveria?

    Guardate i futuri genitori che inculcheranno loro, anche involontariamente, i loro citeri di cosa non è normale e cosa non lo è. Poi giratevi. Vi stavate guardando allo specchio.

    Fonte: nessuna laurea, neanche il diploma per ora. Non servono per provare a ragionare con la propia testa, senza farsi accecare dai propi preconcetti e dal pregiudizio.

  9. Hikaru5 ha scritto:

    Refusi: "criteri", "cosa è normale e cosa non lo è".

  10. Mik ha scritto:

    Ma infatti chi è figlio di divorziati, vedovi, single o orfano secondo voi non ne ha sofferto? Non si è capito quello di cui stiamo parlando. Basta parlare di statistiche, perchè come ha detto Barbara, bisogna trovarci nelle situazioni per giudicare. Inutile affidarsi ai dati scientifici, qui si parla di persone, di sentimenti, di caratteri. Non centrano le statistiche, avete stufato con tutto questo. Qui si parla di bambini ai quali non gli si fa del bene! Perchè siamo sinceri, inutile dire..quelle creature come si è detto e stradetto avranno sicuramente disturbi psicologici. Credo sia la realtà, forse mi sbaglio, non sto dicendo che quello che dico è così e basta(e vi assicuro che spero con tutto il cuore che a questi bimbi non venga fatto un torto ma purtroppo è così) Continuo a sostenere che se io, omosessuale, adotto un bambino è solo per puro egoismo. Tutto questo senso di maternità nasce dall'egoismo. E poi, nessuno sta dicendo che la figura della madre è insostituibile e quella del padre invece no. Se erano state due lesbiche avrei detto la stessa cosa "Un bambino ha assolutamente bisogno di un padre" Il padre per una bimba è come il suo protettore, che basta stare tra le sue braccia e sai di essere al sicuro, sai che lui è il tuo "eroe". Per un bimbo bhè, sappiamo il rapporto padre-figlio. Andare insieme a giocare, parlare di calcio, della squadra del cuore, scambiarsi consigli sulle ragazze. Nelle piccole cose, ENTRAMBI(mamma e papà) sono fondamentali. E voi mi risponderete "e allora chi vive senza una madre? etc etc etc" Dico la stessa cosa, povera creatura, è un dolore, un vuoto dentro che ti porterai per sempre. Ci sarà la nonna, la zia che sì faranno da madre, ma tu ti chiederai sempre come sarebbe stato tutto ciò con la tua vera madre, o senza un padre, o di scoprire come sarebbe stata la tua vita con un padre E una madre. Purtroppo, nessuno mai riuscirà PIENAMENTE a riempire quel vuoto, un vuoto incolmabile.

  11. Jane ha scritto:

    beh Mik però le statistiche, gli studi, non li fanno a caso. Sono fatti secondo dati precisi e analisi psicologiche sulle persone, mica sugli animali. Se non ci affidiamo alla psicologia e alla sociologia per questo genere di cose, allora dovremmo affidarci solo alle opinioni personali, che sono influenzate da milioni di fattori che poco hanno a che fare con la situazione oggettiva in cui questi bambini vengono a trovarsi.

    Detto ciò io non sono totalmente d'accordo con l'adozione dei bambini da parte di coppie gay: sarei più che d'accordo in un mondo ideale, ma non è il mondo in cui viviamo e sicuramente i bambini, per lo meno qui in italia, sarebbero abbondantemente additati e presi in giro. A questo poi ogni bambino reagisce diversamente: i dati oggettivi delle ricerche dicono che la situazione in sè, il trovarsi con due padri o con due madri, non è traumatizzante e nulla toglie allo sviluppo del bambino. Ovviamente come ogni altro fattore questo và inserito nel contesto sociale e ambientale, ma non sarebbe meglio agire sull'ambiente (nel caso specifico sulle idee che i genitori degli amici di questi bambini e dei compagni di scuola trasmettono ai loro figli, per esempio) piuttosto che vietare l'adozione di bambini da parte di una coppia che possa donar loro amore, seppur l'amore di una famiglia non tradizionale?

  12. Mik ha scritto:

    Hai detto delle cose sul quale sono competamente d'accordo. Noi tutti diciamo questo 1 perchè almeno io trovo che non gli si faccia del bene a un bimbo a prescindere e 2 proprio perchè viviamo in un mondo dove certe cose non vengono accettate. E proprio perchè avere due papà o due mamme è.. 'strano' questi bambini ne vivranno le conseguenze, è giusto tutto questo? No, non credo proprio.

  13. Hikaru5 ha scritto:

    Ma è strano perchè voi vi siete convinti che lo sia, ed è questo che direte ai vostri figli. Addossare alle coppie omosessuali colpe che esistono solo nella mente delle persone e che voi stessi perpetuate è, mi ripeto, assurdo e arrogante.

  14. barbara ha scritto:

    bla bla bla…continuate a vivere nel mondo de "la statistica dice". ne riparliamo quando siete sul campo, ora mi pare inutile.

  15. cloud ha scritto:

    Bellini *-*

    Che paese di capre.
    I bambini hanno bisogno di una figura materna? Mettiamo che una coppia ha un figlio, dopo un mese lei ha un incidente e muore… bisogna togliere il figlio al padre perchè senno, cito "crescendo il bambino vedrà gli altri bambini con una madre mentre lui non ce l'ha…"? Ma che discorsi sono?

    Poi sentir dire "si però mi sembra strano che in natura non gli sia concessa questa possibilità allora" … bè allora non ti sembra strano che tante donne non possano avere figli? Neghiamo l'adozione anche a loro?

    Ci sono troppe persone che non sono in grado di fare i genitori, sia tra gli etero che tra gli omosessuali ma si tratta delle PERSONE, l'orientamento sessuale è irrilevante.

  16. zio che fa bbrutto ha scritto:

    cazzo ma uno spacca fighe come barney non può essere gay !!!!!!!!!!!!

  17. Anonimo ha scritto:

    comunque, i gemelli cosa penseranno da gandi quando vedranno i loro amici con madri e padri? Cosa penseranno, avranno una voce squillante e vorranno stare sempre con le loro amiche?
    Non sono ancora d'accordo con i matrimoni e soprattutto le adozioni gay

  18. Roxie ha scritto:

    "avranno una voce squillante e vorranno stare sempre con le loro amiche?"

    scusa il francesismo ma che cazzo dici?? stai scherzando??

  19. StimoBurnieSinson ha scritto:

    burnieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee no esci da questo tunnel no lui perche luiiii diooooooooooo lascialo vivere

  20. Robin ha scritto:

    io ador neil patrick harris come attore e non mi importa che sia gay perchè a voi risulta grave il fatto che sia gay e felice con il suo compagno????!?

  21. antonio ha scritto:

    neil patrick harris perche sei comunque il mio mito