Oscar Pistorius uccide la fidanzata per errore – aggiornamento

pistorius Oscar Pistorius uccide la fidanzata per errore   aggiornamento

Foto: © cal004 / kikapress

Questa non è proprio una notizia carina da dare a San Valentino.

Oscar Pistorius, l’atleta sudafricano famoso per aver gareggiato alle Olimpiadi di Londra con le sue protesi agli arti inferiori, si trova in stato di fermo dopo aver sparato e ucciso la sua fidanzata.

Si tratta della modella Reeva Steenkamp, deceduta nella loro casa di Pretoria dopo essere stata colpita alla testa e al braccio, probabilmente da ben quattro proiettili.

Pistorius è stato preso in custodia e a breve verrà interrogato sull’accaduto. I primi reports parlano di un errore: l’atleta avrebbe scambiato la fidanzata per un ladro e per questo motivo le avrebbe sparato.

UPDATE ore 15:40

La polizia non crede alla versione di Pistorius e ha arrestato l’atleta sudafricano. L’ipotesi formulata dal giudice è quella di omicidio volontario, avvalorata dal fatto che il corridore paralimpico non sarebbe nuovo ad episodi di violenza domestica.

Ti potrebbero interessare anche...

22 commenti

22 commenti a “Oscar Pistorius uccide la fidanzata per errore – aggiornamento”

  1. SteRops ha scritto:

    ma dico io…guardare chi è prima di sparare??! che tragedia!! mi spiace molto…

  2. amylie ha scritto:

    infatti…mo bisogna vedere se per un errore spari 4 volte….

  3. Jess A. ha scritto:

    Ma infatti come faccenda è troppo strana. Sono rimasta sorpresa da lui, ma sicuramente non è stato "per sbaglio" ..mmm..

  4. Deborah ha scritto:

    Lo avevo tanto ammirato alle olimpiadi…e ora spara "per sbaglio" alla fidanzata con ben quattro pallottole!? o.0 il mondo sta andando a rotoli! 🙁

  5. GiBu ha scritto:

    Anche io pensavo fosse una persona da prendere come modello. Ma poi è successa sta cosa… 🙁 ma non guardi chi entra prima di sparare?!

  6. lastefy ha scritto:

    che cosa brutta! non so come sia andata davvero ma se lui ha seriamente commesso un errore, forse perchè era appena sveglio e terrorizzato dal fatto che poteva essere un ladro, e si sa che in sud Africa non sono tutti gentiluomini, sono davvero triste per lui. quando si ha un' arma però bisogna sempre stare attenti a quello che si fa…

  7. Helas ha scritto:

    Che significa esattamente "si sa che in sud Africa non sono tutti gentiluomini"?

  8. summy ha scritto:

    L'ho letto stamattina sul giornale… ma io avevo letto 2 proiettili, uno al braccio e uno alla testa. Mamma mia che tragedia… Non oso immaginare le loro famiglie come staranno! cmq qui da noi non è legale sparare senza essere realmente minacciati, ma forse lá la legge è diversa… chissá.
    povera ragazza, e povero lui. se è stato davvero un'incidente stará morendo per i sensi di colpa…

  9. amylie ha scritto:

    si, e per sbaglio riesci a centrare la testa????? ho appena letto infatti che anche per gli inquirenti è omicidio volontario, non gli stanno credendo…
    DIrei che è una bella merda umana lui… poverina lei…

  10. marco ha scritto:

    Purtroppo quel che non ti aspetti da personaggi che non ti aspetti.
    Aveva stupito il mondo per la sua tenacia e la sua volontà nonostante i problemi avuti.
    Ma qualora l'omicidio volontario fosse confermato sarà solo la persona (se si può chiamare così) che merita la carcere. A vita. Perchè le donne non si sfiorano manco con un dito.

  11. Laura ha scritto:

    Donna o uomo che sia! Nessuno ha il diritto di togliere la vita a qualcun altro!

  12. silvia ha scritto:

    Qualche anno fa un rugbista sudafricano sparo' e uccise nella notte la figlia adolescente scambiata in giardino al buio per un ladro, non credo che si uccidano i figli di proposito, ma una fidanzata forse……..spero sia veramente stato n errore

  13. jess ha scritto:

    prima di giudicare bisognerebbe conoscere davvero come sono andati i fatti. Non tutti reagiscono allo stesso modo ad un eventuale minaccia (es un ladro che ti entra in casa di notte). Erorre o no è morta una ragazza in un modo davvero assurdo, per di più per mano del fidanzato. Se è stato un errore credo che la punizione più grande sia il senso di colpa che si porterà dietro per tutta la vita, se è stata una cosa volontaria spero che abbia la punizione che si merita.

  14. amylie ha scritto:

    jess…ma appunto per i fatti la polizia non gli crede, anche perchè se sei bravo a centrare una persona vuol dire che la vedi, a meno che non fosse vestita da ladra con il passamontagna. La prima notizia era di presunto sbaglio…leggi gli aggiornamenti su bbc o altri siti e vedi che ora è diventato omicidio volontario, lui abitava in un complesso residenziale ultra blindato (altro che ladri) e i vicini hanno sentito litigi, e non era la prima volta che venivano denunciati episodi di violenza domestica… quindi mi spiace, ma non abbiamo di fronte un poverino ma un vero stronzo!

  15. jess ha scritto:

    bè oddio, non sono cosi interessata da andarmi a leggere ogni aggiornamento sul caso. Ho commentato quello che ho saputo in quel momento. Stando cosi, le cose ovviamente cambiano…soprattutto se ci sono stati precedenti. Mi chiedo solo il motivo per cui abbia dovuto uccidere la sua fidanzata proprio in quel frangente…di notte, mentre lei entrava in casa per fargli una sorpresa (se era una sorpresa di certo non era premeditato…anche se non è ASSOLUTAMENTE una scusante)…mah…chissà dove sta la verità!

  16. annalisa ha scritto:

    sono rimasta veramente di cacca quando ho letto la notizia su ansa questa mattina….beh errore o meno dovrà convivere cn questo x il resto della sua vita….non voglio condannare senza conoscere i veri fatti…certo è che lo avevo tanto ammirato anni fa quando la sua storia venne fuori…adesso nn so che pensare….è assurdo…

  17. volpina ha scritto:

    Che brutta storia…lui non era forte, sicuro ed equilibrato come sembrava…che delusione. Che bella donna poveretta che sfortuna.

  18. volpina ha scritto:

    Ecco…purtroppo c’e’ la conferma di un forte litigio tra i due.

  19. lia ha scritto:

    Più che altro NON SI PUO' SPARARE CONTRO UN LADRO! Una pistola, come qualsiasi altra arma, va utilizzata SOLO per legittima difesa: un ladro che entra in casa tua non è un motivo per sparare (se lo fai "per paura", non dovresti avere un'arma in casa).
    Essendo la ragazza, dubito che questa gli si sia fiondata addosso con un coltello, quindi lui andrebbe comunque arrestato.
    E comunque come fa a non averla vista? Era nel buio pesto?

  20. Laura ha scritto:

    "un ladro che entra in casa non è motivo per sparare?" per me si.. se io avessi una pistola lo farei, ovviamente non per ammazzarlo ma per difendermi! beh una persona se entra in casa tua senza permesso direi che come minimo ti devi difendere. A parte questo secondo me chi ha una pistola vuol dire che ha il coraggio di sparare, io ad esempio non potrei mai averla perché non sparerei neanche ad una mosca!

  21. lia ha scritto:

    Se un ladro entra e lo becchi 9 su 10 scappa. Se invece sei sfigato a trovarti in quell'1 e cerca di farti del male/ucciderti allora puoi sparargli.

    Ma per quanto sia un reato, il suo, ti sporchi le mani pure tu se spari per paura.
    Infatti, almeno qui in Italia, fortunatamente, non vendono le armi al supermercato a cani e porci.
    Perchè si pensa che si possa utilizzare così, se appunto entra un ladro in casa.
    "Eh ma ha invaso la mia proprietà".
    Finchè però non cerca di lèdere la tua persona, tu NON PUOI sparare. O meglio, puoi, ma finirai in carcere e ti ritroverai con la vita rovinata per sempre.
    Non puoi sparare per spavento!

    Ecco perchè le armi dovrebbero essere date solo dopo un lungo "addestramento".

  22. Valentine ha scritto:

    eggià….l'apparenza inganna…!!! 🙁