Jay-Z supporta i matrimoni gay

jay z samesex Jay Z supporta i matrimoni gay

Foto: ©TheGossipers.com/PN2/WE/kikapress

Jay-Z ha deciso di proclamare il suo supporto in favore dei matrimoni gay, tema molto dibattuto negli Stati Uniti in queste settimane.

“Ho sempre visto questo problema come un qualcosa che fa rimanere indietro il paese”, ha spiegato alla CNN. “Quello che le persone fanno a casa propria è affar loro e devi poter scegliere chi amare. Sono affari loro. Questa cosa non è differente dalla discriminazione contro i neri. E’ discriminazione chiara e netta.”

Il presidente Barack Obama ha finalmente preso una posizione sull’argomento e di recente ha dichiarato che le coppie dello stesso sesso dovrebbero potersi sposare.

“Penso che sia stata la cosa giusta da fare”, ha detto Jay-Z a riguardo. “Che gli costi dei voti oppure no, riguarda le persone. Non si tratta di perdere voti, si tratta di fare la cosa giusta come esseri umani.”

Che ne pensate della posizione del marito di Beyoncé?

Ti potrebbero interessare anche...

13 commenti

13 commenti a “Jay-Z supporta i matrimoni gay”

  1. mrsmacabrette ha scritto:

    Non capisco perché essere contrari ad un qualcosa che non fa del male a nessuno! Bravo Jay-z e bravo Obama! W la dignità e l'uguaglianza tra tutti gli esseri umani!

  2. Marti879 ha scritto:

    Giusto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. elena ha scritto:

    Sono pienamente d'accordo, anche se in Italia da questo punto di vista siamo indietro di più di vent'anni (vedi inseminazione per madri single, adozione e via dicendo…), mi consola che almeno in tutta l'america sia possibile sposare la persona che si ama indipendentemente dal sesso.

  4. Mia ha scritto:

    Ha perfettamente ragione.Magari avere un presidente com Obama anche in Italia!

  5. Isabel ha scritto:

    Se Obama avesse detto che gli asini volano, lo avrebbero ripetuto pure oro -.-

  6. Becky ha scritto:

    Stolta…

  7. sgugs ha scritto:

    BEH HA DETTO COSE GIUSTE ED OVVIE!!!! nel 2012 parlare di queste cose è davvero osceno… abominevole, si dovrebbe discutere di cose serie davvero e dare i pari diritti agli omosessuali, dato che siamo tutti esseri umani, tutti uguali! questioni ch enon dovrebbero nemmeno esistere!!!

  8. bonzaigirl ha scritto:

    giusto per informazione, in Italia il matrimonio tra persone dello stesso sesso non esiste è vero, ma da qlc mese esiste un'unione civile per le coppie di fatto, in pratica una coppia che convive può legalizzare la cosa senza gli obblighi del matrimonio, e quest'unione è prevista anche per persone dello stesso sesso….diciamo che per ospitare lo stato del vaticano abbiamo già fatto un passo da giganti! http://www.queerblog.it/post/14339/anche-a-napoli…
    ovviamente la notizia non è stata resa pubblica, ma esiste qualcosa anche qui!!!!

  9. Judith Kyle ha scritto:

    Quoto tutti quelli che sono a favore dei matrimoni anche fra persone dello stesso sesso! Non fanno del male a nessuno e poi credo che la gente debba prima guardare il marciume che c'è in casa propria prima di criticare certe scelte, per altro del tutto innocue! Purtroppo rispetto agli altri paesi noi siamo praticamente nel medioevo grazie a quel "signore" che predica di fare la carità, ma che è il primo a indossare scarpe di prada, anellazzi d'oro e pellicce di ermellino sulle spalle! Io non ci vedo nulla di male e non capisco le dichiarazioni del candidato repubblicano "no matrimoni gay, ma si alle adozioni anche per persone dello stesso sesso" -.- comunque stimo Obama, se fossi americana non ci penserei su due volte, lo voterei all'infinito, ha cercato di dare agli USA una svolta e se in alcune cose ha fallito è solo perchè qualcuno (ma credo che si possa ben immaginare quale partito si sia battuto per bocciare cose giuste) ha messo i bastoni fra le ruote, quindi sì, mi auguro che venga rieletto, perchè secondo me lo merita davvero! E' un uomo che rispetto parecchio e se non erro già qualche anno fa disse la sua sempre sulla legalizzazione ufficiale dei matrimoni gay, ho qualche ricordo di alcune polemiche (da parte dei soliti "puritani") sorte in merito…

  10. Amy ha scritto:

    Ti quoto in tutto! Spero anch'io che Obama venga rieletto,visti anche quali siano gli altri candidati =/

  11. Lory ha scritto:

    Non posso dire altro se non che hai perfettamente ragione su tutto! Che poi oltretutto molto spesso i "puritani" sono i primi direttamente coinvolti, guarda caso… E questo in ogni cosa, non solo sui matrimoni gay: ad esempio, quando negli anni '70 c'era la "controversia" dei fare o no una legge sul divorzio, c'erano gruppi di persone che la ritenevano un'eresia della peggior specie… Quando poi è passata i primi ad avvalersene sono stati proprio loro! o.0

  12. IreneforChris ha scritto:

    ma che tenero il satanista!!!!

  13. Jess A. ha scritto:

    D'accordissimo! Da sempre sono stata dalla parte dell' "amore libero",..E non ha senso ostacolare questi matrimoni